Connect with us

Gioielli

Marco Bicego torna a Haute Jewels Geneva 2023

Pubblicato

il

Orecchini Marco Bicego torna a Haute Jewels Geneva 2023

In occasione di Haute Jewels Geneva 2023, la fiera internazionale di alta gioielleria che si terrà presso il Fairmont Grand Hotel di Ginevra da oggi 26 marzo al 2 aprile 2023, Marco Bicego presenta in anteprima le nuove creazioni di ALTA, la collezione high jewelry introdotta lo scorso anno.

Estremamente gioiosa, straordinaria per cromia e per l’eccezionale selezione delle gemme, ALTA sfiora nuove vette nella maestria gioielliera esprimendo quella creatività audace e senza tempo che da sempre caratterizza il brand.

«ALTA è una collezione speciale, che celebra la magnificenza delle gemme naturali e lo straordinario savoir-faire artigianale del nostro atelier di Trissino», dichiara Marco Bicego, fondatore e direttore creativo del brand omonimo. «È stata presentata per la prima volta durante la scorsa edizione di Haute Jewels Ginevra e ha riscosso un successo di pubblico e stampa fin dal suo esordio, cosa che ci rende particolarmente orgogliosi. Tutti i gioielli di questa collezione si caratterizzano per il fatto che vengono ideati e sviluppati a partire da gemme e diamanti naturali, che ricerco e seleziono personalmente assieme al mio team di esperti, perché le loro forme e colori riescono a emozionarmi e a suggestionarmi. Attorno alle pietre creiamo quindi una storia fatta d’oro e artigianalità, design e ricerca, da cui prendono forma gioielli esclusivi, unici e irripetibili».

Pubblicità
Marco Bicego torna a Haute Jewels Geneva 2023-

Anelli cocktail multicolor

Tormaline rosa e verdi, quarzi gialli, acquemarine e ametiste sono le gemme protagoniste di questa straordinaria capsule di anelli. Selezionate accuratamente per intensità di colore, sfumature o particolari inclusioni, vengono prima esaltate da un taglio smeraldo e poi, nel rispetto della tradizione artigianale del brand, abbracciate da una ghiera e un gambo in oro giallo 18 carati inciso a
mano con l’antica tecnica del bulino millerighe, talora impreziosito da diamanti. Una reinterpretazione in
chiave moderna del classico cocktail ring per delle creazioni uniche di alta gioielleria, dal design pulito,
geometrico e molto contemporaneo.

Lunaria Alta in diamanti fancy

La collezione Lunaria Alta è resa ancora più preziosa per questa edizione di Haute Jewels da un elegantissimo pavé di diamanti brown dalle tonalità calde e vibranti. Tre diverse sfumature color nocciola, accostate alle nuance più decise del cognac e alle variazioni del giallo paglierino e del bianco ottico vengono sapientemente mixate fra loro per un effetto raffinato e incredibilmente esclusivo. Lunaria Alta è presentata anche in versione rainbow con zaffiri multicolor in vibrante armonia di colori. Un’esplosione di colori per un twist sorprendente a un design iconico del brand.

Pubblicità
Collana con pendente Marco Bicego torna a Haute Jewels Geneva 2023

Murano new

L’iconica collezione Murano viene riproposta in una versione ancor più affascinante in cui il colore è il protagonista assoluto. Le gemme colorate, tormaline e topazi blu London, sono state intagliate in modo esclusivo per questi set al fine di esaltarne la straordinaria bellezza, il colore intenso e la meravigliosa purezza. Accostate poi cromaticamente fra loro in modo armonioso e seducente, danno vita a una parure di girocollo e orecchini dall’effetto a dir poco sorprendente. Non mancano apatiti, tormaline rosa e tanzaniti, talvolta incorniciate da un fine pavé di diamanti, che diventano pendenti eccezionali in grado di esaltare qualsiasi collana.

Accenti di colore in Masai

Masai è una delle collezioni di maggior successo del brand, rinomata per l’esclusiva lavorazione “coil” e per il design essenziale. A questa edizione di Haute Jewels vengono presentate esclusive parure composte da anelli e collier in cui tanzaniti blu e tormaline rosa o verdi, talora abbinate all’oro bianco, apportano un impareggiabile tocco di colore. Sono gioielli che evocano un classico senza tempo, rivisitato in pieno stile Marco Bicego.

Pubblicità

Doni impareggiabili della natura, le gemme colorate sono sublimate dall’esperta maestria degli artigiani Marco Bicego. Un patrimonio di valori nascosto, quello del savoir-faire artigianale, capace di esaltare in maniera unica il risultato finale: la bellezza intrinseca di ogni gioiello. Come sempre, i minerali utilizzati per queste creazioni sono conflict-free e le gemme tracciabili, per un totale di 30 preziosi nuovi pezzi.

https://it.marcobicego.com

Pubblicità

Annuncio Pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Di Tendenza