Marco Bicego si rafforza in Cina con un flagship store a Shanghai

2 min


Nuovo_Negozio_Marco_Bicego_Shangai

Marco Bicego, il noto marchio italiano di fine jewelry celebre per le collezioni ispirate alla natura e alle sue forme organiche, prosegue il proprio piano di espansione internazionale con l’apertura di un flagship store a Shanghai, nel prestigioso complesso Grand Gateway 66. Il centro commerciale è uno dei più grandi e popolari mall di Shanghai e punto di riferimento per il distretto di Xujiahui, una delle principali
aree commerciali e snodo logistico per la zona sud-occidentale della città.

Nuovo_Negozio_Marco_Bicego_Shangai
L’interno del nuovo flagship store di Marco Bicego a Shangai

L’esclusiva cupola in vetro del mall consente l’ingresso della massima luce naturale e crea un ambiente caldo e invitante per i visitatori. Design sofisticato e geometrie radiali circondano questa piazza commerciale posta sopra la più grande stazione metropolitana di Shanghai. Il centro vanta la presenza di marchi internazionali del lusso, oltre a un’ampia scelta di rivenditori specializzati nei settori moda, beauty, gioielli, orologi, sport e fitness. Con una superficie di circa 75 mq, la nuova boutique Marco Bicego si trova al piano terra del mall, area che accoglie il più alto numero di visitatori. Il design cattura l’essenza del marchio attraverso dettagli luxury come i raffinati espositori e le luci tenui e delicate. All’interno troviamo accenti in marmo italiano marrone, morbide superfici beige e vetrine a contrasto, mentre le poltrone in velluto rosa creano un’atmosfera rilassante e confortevole. L’estetica della boutique riprende quindi l’identità visiva degli store Marco Bicego in tutto il mondo, coniugata attraverso l’artigianalità che contraddistingue i gioielli del brand: ad arricchire gli spazi troviamo anche la tipica scultura in ottone che riprende su larga scala il motivo del coil, lavorazione iconica ed esclusiva del marchio.

“Questa boutique rappresenta una grande vetrina a livello internazionale e un importante passo avanti nella strategia di crescita del brand”, ha dichiarato Marco Bicego, fondatore e direttore creativo del brand. “Abbiamo voluto creare un ambiente raffinato e lussuoso in cui offrire ai clienti locali e internazionali l’opportunità di apprezzare la creatività e l’artigianalità Made in Italy, accompagnandoli alla scoperta del brand e delle collezioni”, ha proseguito. “Soprattutto nel nostro settore, è ancora determinante l’esperienza fisica con il prodotto: il nuovo flagship store di Shanghai diventerà un touch point cruciale per un numero sempre maggiore di persone che potranno scoprire il marchio, toccare con mano i gioielli e lasciarsi ispirare dai nostri design. Al nostro partner locale Chow Sang Sang vanno i miei più sentiti e sinceri ringraziamenti per averci sostenuto, in tutti questi anni di stretta collaborazione, nel processo di brand building in questo mercato chiave”.

“Il mall Grand Gateway 66 di Shanghai rappresenta una location molto importante nella strategia multimarca del nostro Gruppo”, ha dichiarato Genevieve Chow, General Manager – Brand Development di Chow Sang Sang. “Dopo il successo del primo monomarca Marco Bicego a Pechino, siamo entusiasti di questa nuova apertura a Shanghai. Espandere la presenza del marchio all’interno dei nostri negozi è da tempo un nostro obiettivo e questa nuova milestone rafforza ulteriormente la nostra eccellente partnership”, ha aggiunto.

L’apertura della boutique Marco Bicego di Shanghai rappresenta un passo importante nello sviluppo del brand sui mercati internazionali e nello specifico in Cina, mercato chiave e in grande crescita per il settore luxury. Il primo monomarca in Cina è stato aperto a Pechino nel 2020, nel prestigioso China World Mall. Il brand è attualmente distribuito in 55 punti vendita Chow Sang Sang in tutta l’area della Greater China.

https://it.marcobicego.com


Like it? Share with your friends!