Connect with us

Moda

Tommy Hilfiger, la nuova capsule PE 2023 ecosostenibile con Shawn Mandes

Pubblicato

il

La nuova collezione PE 2023 Tommy Hilfiger X Shawn Mandes
Pubblicità

Tommy Hilfiger presenta Tommy X Shawn Classics Reborn, una capsule collection e una campagna con il cantante e cantautore multi-platino nominato ai GRAMMY Shawn Mendes. La collaborazione ricodifica i classici senza tempo, dando nuova vita alle icone della moda, progettate all’insegna della sostenibilità.
La nuova collezione realizzata in collaborazione con Shawn Mendes si ispira alla visione di TOMMY HILFIGER per la moda Preppy pre-anni ’90, mettendo in risalto le vestibilità rilassate e il comfort originale con un’enfasi sull’inclusività. Questi nuovi capi reinterpretano i look iconici di TOMMY HILFIGER in chiave contemporanea, creando una collezione di classici per oggi e per domani.

La nuova collezione PE 2023 Tommy Hilfiger X Shawn Mandes
La nuova collezione PE 2023 Tommy Hilfiger X Shawn Mandes

La collaborazione abbraccia la visione condivisa di Mendes e Hilfiger sulla sostenibilità, utilizzando materiali riciclati e innovativi. La campagna riunisce un cast di amici e familiari del cantante, oltre a sostenitori della sostenibilità e creativi di nuova generazione. Shawn è affiancato dalla sorella Aaliyah
Mendes, dall’artista, cantautore e amico intimo Jon Vinyl, dal produttore artistico Mike Sabath, dall’artista multidimensionale Ahmad Cissé, dall’autrice e modella Maye Musk, dalla designer Czarina Kwong, dalla paladina del cambiamento Deprise Lons e dalle modelle Yvesmark Chery e Anita Jane Pathammavong.

La campagna Classics Reborn presenta la collezione di 28 pezzi di abbigliamento maschile e femminile che ha come cuore il Preppy moderno. Quattro principi hanno ispirato le prospettive di Tommy Hilfiger e Shawn Mendes.

Pubblicità
Paola Di Benedetto per la nuova collezione PE 2023 Tommy Hilfiger X Shawn Mandes
Paola Di Benedetto per la nuova collezione PE 2023 Tommy Hilfiger X Shawn Mandes

I primi due, Color Reborn e Materials Reborn, garantiscono che la collezione includa innovazioni sostenibili. I secondi due, Self Reborn e Community Reborn, riflettono su uno stile di vita contemporaneo: Color Reborn presenta materiali realizzati con tessuti riciclati e dai colori vivaci. Recycrom™ utilizza una nuova tecnica per produrre la tintura, creata riconvertendo le fibre provenienti da scarti di lavorazione pre-consumo in una polvere colorata.

Materials Reborn integra una tecnologia all’avanguardia che crea nuove fibre confortevoli a partire da tessuti riciclati. Incorpora Circulose®, un materiale ricavato da scarti tessili riciclati che sono stati miscelati con fibra di legno, riducendo la dipendenza da risorse vergini e garantendo che i tessuti di cotone scartati possano far parte di un sistema di riciclaggio più circolare, invece di finire nelle discariche.

Self Reborn riflette l’impegno a guardare con occhi nuovi idee, passioni e prospettive, fino a ciò che indossiamo. Community Reborn sottolinea l’importanza di circondarsi di persone che ci spronano ad
essere migliori.

Cristiano Caccamo per la nuova collezione PE 2023 Tommy Hilfiger X Shawn Mandes
Cristiano Caccamo per la nuova collezione PE 2023 Tommy Hilfiger X Shawn Mandes

La collezione Tommy X Shawn Classics Reborn segna un altro passo verso la realizzazione della nostra visione di sostenibilità, con l’obiettivo di creare una moda che non sprechi nulla e accolga tutti“, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Shawn è un giovane straordinario e un sostenitore del cambiamento positivo. Siamo orgogliosi di collaborare con lui e di continuare a fare la nostra parte nel creare un futuro della moda più responsabile“.

Classics Reborn è stata diretta creativamente dal Team Laird e scattata da Cass Bird. Per il lancio globale della campagna, Tommy Hilfiger e Shawn Mendes saranno protagonisti di una serie di eventi a Londra, Berlino, Milano e Città del Messico. Alcuni punti vendita selezionati cureranno attivazioni all’interno dei negozi per dare una piattaforma ai change- maker nei movimenti locali per la sostenibilità.

Sono davvero entusiasta di aver lavorato alla collezione Classics Reborn con la mia famiglia Tommy Hilfiger“, ha dichiarato Shawn Mendes. “La collezione è molto speciale per me, perché ho potuto lavorare con Tommy Hilfiger per co-creare una collezione che comprende versioni incredibili, di alta qualità e sostenibili dei suoi capi più iconici“.

La collezione presenta una rugby shirt a stelle e strisce realizzata in misto cotone riciclato e organico e un chino twill a doppia piega dalla vestibilità rilassata, realizzato in 100% cotone organico tinto con la tecnologia Recycrom™. Altri capi chiave sono la giacca varsity in misto lana riciclata, con maniche in nylon rigenerato ECONYL® – ricavato da discariche e rifiuti oceanici, comprese le reti da pesca. In tutti i capi vengono utilizzati materiali certificati dal settore, tra cui Responsible Wool Standard (RWS), Organic Content Standard (OCS) e Global Recycled Standard (GRS).

A conferma dell’impegno di Tommy Hilfiger per la sostenibilità, l’azienda punta a progettare tutti i prodotti in modo circolare. Oltre all’utilizzo di materiali a basso impatto, che privilegiano input riciclati e riciclabili, e all’implementazione di trattamenti sicuri per la tintura, il marchio continua a testare nuovi modelli di business che mantengono i prodotti in uso più a lungo. Per ulteriori informazioni sulla strategia di sostenibilità di TOMMY HILFIGER, visitare il sito
https://responsibility.pvh.com/tommy

Pubblicità

Di Tendenza