Connect with us

Eyewear

Marchon Eyewear continuerà a produrre e a distribuire gli occhiali Lacoste

Pubblicato

il

Marchon Eyewear, Inc., uno dei maggiori produttori e distributori mondiali di occhiali da sole e da vista di qualità, e Lacoste, S.A., brand fashion sportivo francese, hanno annunciato oggi il rinnovo pluriennale a lungo termine del loro accordo di licenza eyewear globale.

L’accordo riguarda la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione esclusivi delle collezioni oftalmiche e da sole del marchio Lacoste. Il rinnovo conferma inoltre la solida alleanza tra le due società, iniziata con il primo accordo di licenza tra Marchon e Lacoste siglato nel 2011. Oltre ad accompagnare la traiettoria di crescita e successo della Maison, nel corso degli anni l’eyewear ha avuto un coinvolgimento sempre maggiore nelle collaborazioni e nei progetti speciali di Lacoste, come il lancio delle linee eyewear dedicate a Novak Djokovic e al Roland Garros e la sponsorizzazione dei prestigiosi tornei di tennis Miami Open e Rolex Shanghai Masters.

Marchon Lacoste rinnovo licenza occhiali

“Siamo davvero fieri di rinnovare la duratura e fruttuosa partnership con Lacoste”, ha dichiarato Nicola Zotta, Presidente e CEO di Marchon Eyewear, Inc. “Lacoste rappresenta un pilastro chiave del nostro portafoglio Lifestyle globale e siamo certi che i nostri team continueranno a creare proposte eyewear capaci di promuovere la crescita del brand.”

“Siamo entusiasti di proseguire la partnership con Marchon, che ci ha consentito di sviluppare collezioni apprezzate in linea con il DNA del marchio”, ha affermato Catherine Spindler, Chief Brand Officer di Lacoste. “L’eyewear è per noi una categoria importante, che completa perfettamente la silhouette Lacoste in termini di stile, innovazione e creatività. Abbiamo grandi ambizioni per questa categoria dove il nostro brand fashion dall’animo sportivo vanta un potenziale elevato.”

L’eyewear Lacoste è venduto in tutto il mondo presso rivenditori di occhiali selezionati, department stores e punti vendita specializzati, nonché nelle boutique Lacoste e online su www.lacoste.com e www.eyeconic.com.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Leave a Reply

Eyewear

La nuova capsule di occhiali Framed by Persol. Testimonial Lorenzo Zurzolo e Gaïa Weiss

Pubblicato

il

Gaïa Weiss per Framed by Persol nuovi occhiali

Si chiama Framed by Persol la nuova esclusiva capsule, simbolo di un legame unico con il mondo del cinema e celebra insieme alla relativa campagna il ruolo da protagonista di Persol dentro e fuori dallo schermo. Rivisitando gli iconici modelli Persol indossati da intere generazioni di star, nove inedite proposte da sole e da vista incorniciano il carattere di una giovane promessa del cinema Italiano: Lorenzo Zurzolo – protagonista della campagna insieme alla giovane attrice Francese Gaïa Weiss.

Con una serie di mini clip della durata di 15 secondi l’una, Lorenzo interpreta scene emblematiche tratte dall’iconico film degli anni ’80 Cocktail con protagonista Tom Cruise, riproponendole dal punto di vista rigorosamente Framed by Persol. E in tutto questo Persol si inserisce in ogni scena con estrema naturalezza, e quando si parla di cinema Persol è da sempre un’autorità, perché offre una visione degli eventi da prospettive inaspettate, con uno stile iconico.

Spontanei e avvincenti, entrambi i cortometraggi sono stati sviluppati con l’idea di lavorare sul piano concettuale come su quello figurativo. Giocando con i contrasti stilistici e temporali, ma anche con un design raffinato e una luce naturale, esprimono l’attitudine disinvolta di Persol con un’immediatezza che colpisce, mentre gli oggetti di scena attentamente selezionati creano discrete allusioni a film cult del passato. Il lavorio creativo della cinepresa alterna schermo diviso, frame singoli o primi piani per cogliere le diverse angolazioni di ogni montatura e gli sguardi degli attori che la indossano, e che la interpretano.

Per quanto riguarda l’identità della collezione Framed by Persol, l’ispirazione cinematografica viene rimarcata da iscrizioni dedicate sull’asta e bobine metalliche sui terminali che aggiungono un tocco esclusivo a ogni montatura in acetato, mentre una palette simbolica – fatta di intramontabile nero o rosso vellutato traslucido – richiama le classiche poltrone del cinema e il glamour patinato delle première. Infine, la confezione dedicata assicura lo status di VIP anche al packaging.

Il protagonista: Lorenzo Zurzolo

Per come la vedo io, Persol coglie la vera essenza di un attore, conferendo a ogni suo sguardo un carattere inconfondibile, sfumature attentamente studiate e uno stile assolutamente naturale. In un perfetto equilibrio tra design classico e carisma, ogni montatura ha la propria personalità, con l’inconfondibile attitudine Persol: così, in qualsiasi modo decidi di indossarla, riesce a raccontare una storia. Ed è proprio questo a fare di Persol la scelta ideale per il mondo del cinema.”

Giovane, ambizioso e incredibilmente carismatico, Lorenzo Zurzolo non è certo estraneo alle luci della ribalta. Nato a Roma nel primo anno del nuovo millennio, ha debuttato a teatro a soli 14 anni, per poi approdare poco dopo sul grande e sul piccolo schermo. Da allora non si è mai fermato: dai riconoscimenti per le sue apparizioni in produzioni cinematografiche italiane – come il Nastro d’Argento e il Premio Kinéo – ai ruoli da protagonista in serie TV tra le più seguite, la prolifica carriera di Lorenzo gli è valsa l’apprezzamento della critica in Italia e all’estero, e per il futuro non ha alcuna intenzione di farsi da parte. Nella nuova campagna Framed by Persol, gioca con tre scene tratte dal blockbuster degli anni ’80 Cocktail, reinterpretando il personaggio cult di Tom Cruise con un approccio fresco, una cadenza italiana e un fascino irresistibile.

Guarda la nuova collezione su https://www.persol.com

Continua a leggere

Eyewear

Moscot eyewear, la campagna per la nuova collezione AI 2021-22 con sei nuove montature

Pubblicato

il

collezione nuovi occhiali MOSCOT_FW21_

MOSCOT, l’iconico brand newyorkese di eyewear, presenta la campagna e la collezione Fall- Winter 2021 con 6 nuove montature, un’ode all’arte eccentrica e all’espressione audace delle nostre radici del downtown e dei nostri compagni newyorkesi.

La nuova campagna cattura colorate vignette di momenti intimi e celebra l’inguaribile
desiderio di evasione dei rituali quotidiani. Un ritorno agli anni ’70 con influenze che
richiamano il bagliore moderno di oggi, la nuova campagna è una capsula del tempo per il
passato e un biglietto per il futuro.

collezione nuovi occhiali MOSCOT_FW21_

Proprio come le piccole sfumature di ciò che ci circonda modellano le nostre vite, i dettagli
intricati diventano fondamento della collezione
“, dichiara Zack Moscot, Chief Designer e 5a
generazione del brand. Zack aggiunge: “che sia attraverso la delicata trama metallica del nostro nuovo aviator SHAV o le sottili, e allo stesso tempo drammatiche, linee cat-eye del
modello FRAYDA, queste nuove montature condividono un equilibrio unico tra dettagli moderni e design storico
”.

Ambientata in una ricostruzione esagerata e kitsch del soggiorno di nonna Sylvia Moscot, la
campagna è stata scattata all’intero dell’iconica galleria di Orchard Street, da decenni punto di riferimento per la fedele ed eclettica comunità MOSCOT. Lo spazio modulare è da sempre
palcoscenico per musicisti emergenti e un ritrovo per i leggendari Lower East Siders, con la sua parete dedicata alle icone del passato e del presente che indossano gli occhiali MOSCOT.

Photograph Richard Choi

Continua a leggere

Eyewear

Arca X Ray-Ban Studios e gli “aviator” si rivestono di fascino noir

Pubblicato

il

ARCA x Ray Ban Studios nuovi modelli Aviator

Ray-Ban Studios dà il benvenuto a una nuova, audace artista: Arca presenta la sua rivisitazione cult degli Aviator. Abbattendo continuamente i confini dell’universo pop, la diva sperimentale Alejandra Ghersi Rodriguez – in arte Arca – ha creato una nuova entusiasmante storia per l’icona delle icone, racchiudendo il proprio talento poliedrico in una versione personalizzata degli originali Aviator, composta da pelle e metallo.

Dirompente, pionieristica, forse addirittura profetica, l’arte di Arca dipana le complessità trasversali del gender con un approccio rivoluzionario all’espressione, incarnando il coraggio di sfidare tutti i limiti con uno stile originale – proprio come fa da sempre Ray-Ban.

Molto più di una posa, la sua visione irriverente del mondo musicale segna un cambio di prospettiva, dove l’alleanza con i Ray-Ban Aviator permette di tracciare nuove rotte in un universo di creatività fuori dagli schemi. Nel 2021 questa traiettoria ha portato l’enigmatica identità underground di Arca nel gotha della musica, grazie alle nomination ai GLAAD Media Awards come Outstanding Breakthrough Music Artist, ai GRAMMY nella categoria Best Dance/Electronic Album, ai Latin GRAMMY per l’album del 2020 KiCk i e ai Libera Awards per la migliore performance live.

Nata in Venezuela e cresciuta negli Stati Uniti, Arca rifiuta da sempre l’idea di essere definita da un’unica etichetta. Cantautrice, compositrice, produttrice, DJ e visual artist, il suo talento è rappresentativo del mondo non binario: un mix mutante di categorie all’avanguardia, individuali e collettive, che spazia dall’intelligent dance all’industrial hip hop, da performance live cervellotiche a drop elettronici e mixtape digitali, dall’intelligenza artificiale a un’umanità estrema. Puntando a esaltare i contrasti audaci, le sue collaborazioni con dominatori delle classifiche quali Björk e Kanye West, Frank Ocean e FKA twigs, esplorano e amplificano continuamente l’animo individualistico dell’inclusione collettiva.

Ed è proprio questo il tema centrale dell’esclusiva collaborazione Arca X Ray-Ban Studios. Rendendo omaggio alla sua natura contraddittoria, Arca ha creato un romanticismo dark apposta per Ray-Ban, attingendo a quei concetti di poli opposti e attrazioni irresistibili che tanto la affascinano. È una somma di emozioni, di orrore e adorazione, che alimenta la sua mutante fiducia nell’amore in netto contrasto con l’odio e la paura, il tutto incastonato nell’autentico design degli Aviator.

ARCA x Ray Ban Studios nuovi modelli Aviator

Rivisitando l’iconica silhouette metallica a goccia con un formato oversize, Arca aggiunge un inconfondibile tocco scenografico con il parasudore in pelle lucida e le lenti fotocromatiche cangianti, oppure a specchio, su due opzioni cromatiche rigorosamente tinta unita che catturano ogni tonalità tra il nero e il bianco: Vortex e Regenerator. Ma non è tutto, perché il packaging ideato dall’artista è altrettanto accattivante: la custodia di vernice nera e il foglietto dedicato vengono forniti in una scatola argentata con effetto specchio rotto, e il tutto sfoggia l’inconfondibile firma dell’artista – ARCA – in stile pittura gocciolante abbinata all’impronta di un bacio nel rosso più rosso che c’è, in omaggio al suo album The Reddest Ruby.

Per questa esclusiva, la musicista anticonvenzionale Arca ricontestualizza gli Aviator, confermandone lo stile senza tempo ma aumentandone l’energia, la spettacolarità e il fascino con il potere degli opposti. Bianco e nero, orrore e romanticismo. Scegli la classica montatura argento con dettagli in pelle bianca lucida, abbinata a lenti fotocromatiche grigie. Oppure la montatura nera con dettagli in pelle nera lucida, abbinata ad accattivanti lenti nere.

Nero e bianco. Orrore e romanticismo. Ancestrali e futuristici. I due modelli tinta unita rappresentano e ridefiniscono i poli opposti nel quadro dei fenomeni fisici. Disponibili solo 200 paia per colore su Ray-Ban.com.

https://www.ray-ban.com

Continua a leggere

Eyewear

L’eleganza dell’Avvocato ispira i nuovi occhiali di Italia Independent

Pubblicato

il

Lapo Elkann nuovi occhiali Italia Independent AI 2021

Italia Independent presenta la nuova collezione Laps 2021-22 che – come per le passate stagioni – porta la firma stilistica di Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo della società. Una collezione fortemente identitaria e dal carattere audace, nata con l’obiettivo di far coesistere l’esperienza del passato con la visione del futuro, in un presente sempre più connesso ed in continua evoluzione.

Lontana da luoghi comuni del fashion, la nuova collezione Laps si avvicina ad una nuova filosofia del “bello” capace di rimanere nel tempo come fonte di ispirazione per esplorare nuovi confini dello stile e della creatività. Fil rouge della intera collezione é il guardaroba dell’Avvocato Agnelli in cui pezzi sartoriali raccontano attraverso lo stile, il genius loci del tempo in cui ha vissuto e nello stesso tempo la lungimiranza che ha guidato la sua vita.

Nuovi occhiali Italia Independent nuova collezione Laps 2021-22

La reinterpretazione – effettuata con un pizzico di irriverenza – ha giocato un ruolo decisivo nella realizzazione di questa collezione capace di soddisfare i clienti più esigenti grazie a modelli accattivanti, stilosi e raffinati. Fonte di ispirazione la DOLCEVITA: tempi eleganti, affascinanti e seducenti fatti di misteriosa malinconia – perlopiù nascosta dietro occhiali scuri e di gran fascino, nell’euforia del boom economico. Questa golden age insieme ai suoi iconici personaggi sono fonte inesauribile di stimoli creativi per Lapo che li ha trasferiti nella Laps Collection, in quanto capaci di esprimere alla perfezione l’anima italiana più sofisticata, massima espressione di un’eleganza senza tempo.

La collezione

Nuovi occhiali Italia Independent nuova collezione Laps 2021-22

La sfida di Laps Collection è quella di riprendere le forme classiche e iconiche del passato,
in particolare dell’occhialeria italiana, impreziosendole e attualizzandole con dettagli,
materiali, e tecnologie all’avanguardia, ma sempre rispettosi dello stile originale. Tutti i modelli Laps Collection sono accuratamente realizzati a mano in Italia in acetato di
cellulosa di altissima qualità e si caratterizzano per un design capace di sprigionare stile,
raffinatezza e carattere.

Design dallo stile senza tempo per i modelli Carlo, Toni ed Ivan: occhiali sobri ed eleganti dalle linee morbide e tondeggianti; Vernon, occhiale dal design classico e raffinato, si caratterizzata per una forma rettangolare che mostra tutta la sua personalità nei musetti
alti e pronunciati. Il modello femminile Isabella si distingue per le linee accattivanti e
raffinate, un oversize che ricorda le dive del cinema italiano mentre Sabrina, reiventa la
sagoma a gatta anni ’50 attualizzandola con angoli pronunciati e asta alta.

Best seller delle passate collezioni firmate Laps, i modelli Giancarlo e Marcello; occhiale
squadrato dal sapore squisitamente retrò il primo e modello tondo con ponte a chiave per
uno stile intramontabile il secondo. In questa release gli iconici modelli Laps sono
disponibili con lenti cosmetiche colorate, per uno stile che non passa inosservato.
L’interno di tutte le montature sono impreziosite da una speciale finitura che conferisce
all’asta un aspetto lussuoso ma mai ostentato.

Completa la personalizzazione del prodotto l’anima in metallo personalizzata visibile
all’interno delle aste in acetato, il logo Laps sulla lente, la smussatura interna del frontale e
delle aste e le cerniere a 5 snodi.

Collezione sole

La nuova collezione si compone di due modelli da sole unisex – Toni e Carlo – da due modelli donna – Sabrina e Isabella e dai due iconici modelli unisex Giancarlo e Marcello. Fiore all’occhiello della nuova collezione LAPS, le lenti cosmetiche, sfumate o polarizzate
e disponibili in raffinate varianti colore.

Nuovi occhiali Italia Independent nuova collezione Laps 2021-22

Collezione vista

La collezione si compone di quattro modelli da vista unisex – Toni, Ivan, Vernon e Carlo –
e da due modelli donna – Sabrina ed Isabella. La nuova release LAPS COLLECTION 2021/22 è disponibile nella Boutique Italia Independent a Milano in Via Fiori Chiari, presso i migliori ottici e nello Store online ufficiale www.italiaindependent.com.

Continua a leggere

Di Tendenza