Moda Donna

L’irriverente Pietro Terzini per MAX&Co. FW 24

Pinterest LinkedIn Tumblr

Pop, colorata e ad alto tasso di ironia. La nuova &Co.llaboration di MAX&Co. è un inno alla leggerezza e alla self-expression. Per la capsule collection il brand ha scelto di collaborare con Pietro Terzini, creativo milanese impegnato nel digital marketing e personalità tra le più irriverenti e amate del panorama contemporaneo.

Classe 1990 e architetto di formazione, ha lanciato il suo progetto artistico su Instagram durante la pandemia, raccogliendo un incredibile numero di consensi grazie a una narrativa estremamente immediata fatta di frasi divertenti, provocatorie e talvolta spiazzanti, in grado di raccontare alla perfezione il nostro tempo.  

Capsule Pietro Terzini X MAX&Co. FW 2024

Con la &Co.llaboration BLABLABLA Pietro Terzini pone ancora una volta l’accento sul presente, trasformando i fondamentali del guardaroba in wearable memes – come lui stesso li definisce – ossia capi parlanti: un blazer apparentemente formale cela sul retro la scritta “Out Of Office” ricamata a caratteri cubitali; il capospalla pettinato recita sarcasticamente “Brr so windy”; il maxi cardigan effetto patchwork è arricchito dallo slogan “Don’t be squared”. E poi camicie in popeline, pantaloni cargo, skinny jeans e le iconiche logo Tee MAX&Co., ma anche shopping bag a tinte forti, giacche da sera e gonne a pieghe. Tutto è rivisitato attraverso l’approccio open-minded dell’artista. 

Capsule Pietro Terzini X MAX&Co. FW 2024

A completare la collezione, alcuni complementi d’autore: un vaso e un plaid che riprendono i motivi handwriting dei capi e degli accessori, amplificando il senso di spontaneità, spensierata imperfezione e unicità.  Un invito a uscire fuori dagli schemi. 

Il risultato della capsule è un cortocircuito estetico che rompe le barriere tra reale e immaginario, stravolgendo i tradizionali codici del vestire. Ogni capo si racconta diventando MEMErabile. Per la serie…lo stile non è solo quello che indossiamo, è il nostro modo di essere. 

La capsule sarà in store a partire da giugno 2024.

https://it.maxandco.com

Comments are closed.