Connect with us

Moda Donna Collezione Primavera-Estate 2023

People, Places, Colour è la nuova collezione PE 2023 di Max&Co.

Pubblicato

il

La nuova collezione donna Max&Co. con Duro Olowu PE 2023

MAX&Co.presenta un nuovo capitolo della serie &Co.llaboration. Per la collezione Primavera/Estate 2023 il brand ha deciso di collaborare con Duro Olowu, affermato fashion designer e curatore britannico di origini nigeriane.

Noto per l’uso di stampe e colori ammalianti, le sue collezioni vivaci ed espressive colpiscono per la loro eleganza leggera e disinvolta, con cui ha conquistato estimatrici a livello internazionale. 

La nuova collezione donna Max&Co. con Duro Olowu PE 2023
La nuova collezione donna Max&Co. con Duro Olowu PE 2023

Attingendo ad una conoscenza enciclopedica della storia dell’arte, Olowu si rifà alle opere del fotografo Luigi Ghirri. “La mia collezione per MAX&Co. si ispira alle immagini poetiche e sognanti di Luigi Ghirri, che ritraevano l’Italia degli anni ‘70 e ‘80 con uno stile vivo e ricco di colore”, afferma lo stilista. “Ho immaginato che nei suoi viaggi si spingesse a esplorare luoghi come Bamako in Mali o Saint-Louis in Senegal, per catturare su pellicola quegli stessi istanti vividi e

quelle immagini dai colori caldi, potenti e affascinanti, che aveva colto in Italia”. Il risultato è una collezione che condivide lo stesso senso del colore e della luce che Olowu tanto ammira nelle opere di Ghirri, ma anche quella sensazione di spontaneità e di incontro inatteso che si può sperimentare solo viaggiando per il mondo e ammirandone le meraviglie.

La nuova collezione donna Max&Co. con Duro Olowu PE 2023
La nuova collezione donna Max&Co. con Duro Olowu PE 2023

People, Places, Colour è una collezione allegra e disinvolta, creata per donne dalla curiosità instancabile. Righe audaci, motivi floreali dall’animo romantico e stampe geometriche d’impatto si mescolano e si tingono di azzurro, rosa acceso e “arancio Ghirri”, solleticando il nostro desiderio di viaggio e scoperta. Capi sartoriali, abiti e camicie hanno tagli elaborati ma sono facili da indossare. Creati per abbinamenti effortless composti d’istinto, incoraggiano chi li indossa a esprimere con stile la propria individualità.

Questa collezione è pensata per la donna che, indipendentemente dalla propria età e provenienza, ama viaggiare con la fantasia tramite il proprio guardaroba, vestendosi in modo disinvoltamente avventuroso e mai banale. È una donna sicura di sé, affezionata a questi capi, che diventano oggetti preziosi da conservare“.

maxandco.com

Di Tendenza