L'Impermeabile coats collezione autunno-inverno 2020-2021 (

L’Impermeabile presenta la collezione uomo e donna Autunno-Inverno 2020-2021

L’Impermeabile, etichetta di Landi Confezioni, prestigiosa azienda italiana di abbigliamento , per la stagione Autunno-Inverno 2020-2021 continua la sua evoluzione nella massima ricerca dei tessuti di origine, onde rimanere pura e ligia al proprio stile.

L'Impermeabile coats collezione autunno-inverno 2020-2021 (
L'Impermeabile coats collezione autunno-inverno 2020-2021 (
L'Impermeabile coats collezione autunno-inverno 2020-2021 (

Compatto e schietto il Cover originale inglese reinterpreta la giacca da pesca con la sua struttura in lana extra battuta. Come il Worsted, resiliente dalla struttura leggera, restituisce ai capi la versatilità di utilizzo delle lane inglesi museling-free. L’Impermeabile audace e concreto ripropone i capi storici riconoscibili dal nome, Martin, Gilbert, Tony dividendo la ricerca su tessuti con mani militari e secche, o lanose e ruvide come i Black Watch Britannici originali.

L'Impermeabile coats collezione autunno-inverno 2020-2021 (

Accanto alla linea dura e pura, questa stagione spiccano due capsule street e Half&Half, in cui lo stile rigoroso incontra colori brillanti per gli interni, oppure si ibrida con il piumino o con il patchwork massivo dei tessuti, sempre però rimanendo fedele alla sua immagine senza compromessi.

In linea con la sensibilità delle tradizionali economie circolari, anche L’Impermeabile ha trovato una sua formula, utilizzando tessuti di jeans riciclato al 95% per creare un abbigliamento da lavoro coerente con il proprio mondo e la tradizione.

Qualcosa in più su Landi Confezioni

Una storia di famiglia, di artigianato, di passione per quello che si fa. Questa è la storia di Landi, una realtà imprenditoriale italiana con una lunga tradizione alle spalle. Fondata negli anni 40, gli anni del dopoguerra, della ricostruzione, da Lando Landi, a Empoli, la “Ditta Elios”, nasce come azienda specializzata nella produzione di camicie per uomo. La cura per i dettagli, l’attenzione alla qualità sono il cuore della visione aziendale, l’asse portante su cui la famiglia Landi imposta il suo modo di essere impresa. “Fare quello che sappiamo fare nel modo migliore possibile”. Questo è quello che non si stancava mai di ripetere il
fondatore.

Ed è in base a questo principio che l’azienda cresce e si sviluppa, consolidando il proprio saper fare con costanza ed evolvendo nel tempo. Nel 1956 nasce la linea di impermeabili Landi che, realizzata con la passione di sempre e con l’utilizzo delle più avanzate tecniche di lavorazione, si posiziona immediatamente nella fascia alta del mercato.

Lo stabilimento si struttura progressivamente secondo layout sempre più moderni, ottimizzando il rapporto tra nuove tecnologie e tradizione artigianale. Il
capospalla diventa l’espressione della filosofia aziendale. Nel 1984 la storica “Ditta Elios” diventa Landi, assetto funzionale allo sviluppo di nuove strategie.
Da allora la seconda e la terza generazione della famiglia continuano nel solco tracciato dal fondatore, con la stessa cura e la stessa attenzione, cogliendo i segnali del mercato e trasformandoli in prodotti di qualità in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti.

La Landi Confezioni ha oggi una produzione piuttosto articolata, che prevede quattro etichette: L’impermeabile, Landi Fancy, Zerosettanta Studio e Gian Carlo Rossi.

limpermeabile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *