Connect with us

Shoes

L’ibrido elegante nelle nuove scarpe di Amedeo Testoni per l’Autunno-Inverno 2021/22

Pubblicato

il

Scarpe Amedeo Testoni Autunno_inverno_2021

Per la stagione Autunno Inverno 2021 AMEDEO TESTONI presenta una Collezione che ridefinisce il concetto di lifestyle, con prodotti ibridi per rispondere alla continua evoluzione delle esigenze quotidiane. Scarpe e accessori adatti a diverse occasioni, sempre caratterizzati dalla massima ricercatezza estetica e materica.

SLEEK HYBRID rispecchia perfettamente questa filosofia. Questo gruppo di prodotti si
caratterizza per un design essenziale ma allo stesso tempo elegante e contemporaneo. In particolare, il brand presenta Sondrio, la scarpa Derby in pelle liscia dalla forma arrotondata
e suola chunky in gomma leggera, con o senza fodera in lana. Gli stivaletti Sondrio con zip,
sempre in pelle liscia, pensati per i climi più freddi completano la gamma di prodotti per uno stile unico e ricercato.

Il nuovo modello Derby di Amedeo Testoni A/I 2021-22
Il nuovo modello Derby “Sondrio” di Amedeo Testoni AI 2021/22
Le nuove Ankle Boot di Amedeo Testoni AI 2021/22
Le nuove Ankle Boot “Sondrio” di Amedeo Testoni AI 2021/22

Un’altra unicità della collezione Autunno-Inverno di AMEDEO TESTONI è la capacità di innovare discretamente i processi e le tecniche tradizionali di produzione. Ogni modello è studiato nel dettaglio, offrendo una gamma di prodotti unici in termini di qualità e design. Articoli dal fascino senza tempo ma con un look contemporaneo che riflette il know-how del marchio.

La linea Informal Chic è tra quelle che meglio rappresenta questa filosofia aziendale, grazie anche al suo speciale processo di produzione. Realizzata con la tecnica del Sacchetto Bolognese, questa calzatura garantisce il massimo comfort e una morbidezza unica.

La tecnica consiste in una fodera speciale di morbida pelle di capra cucita a mano che avvolge il piede come un guanto, dando elasticità alla parte anteriore delle scarpe. Nella parte posteriore, invece, grazie ad una speciale fodera interna, viene utilizzata una conformazione più rigida per sostenere correttamente il tallone. Si tratta di una tecnica estremamente complessa e laboriosa che conferisce preziosità all’intera linea.

Pubblicità

Nell’ottica di voler lasciare una piccola traccia sul pianeta, AMEDEO TESTONI rende innovative i suoi processi produttivi attraverso l’uso di materiali come il camoscio chrome-free utilizzato nella serie eco-friendly Camogli. Questo camoscio è realizzato senza sali metallici tossici.

Scarpe uomo Amedeo Testoni Autunno-Inverno 2021
“Camogli” modello Oxford di Amedeo Testoni AI 2021-22

La linea Informal Chic include la calzatura Camogli modello Oxford, pezzo must-have della stagione. La suola in cuoio con inserti in gomma antiscivolo e la soletta Ortholite assicurano un maggiore comfort e supporto durante la camminata. Lo stesso modello è disponibile nella versione boots.

testoni.com

Verified by MonsterInsights