Connect with us

Shoes

L’ibrido elegante nelle nuove scarpe di Amedeo Testoni per l’Autunno-Inverno 2021/22

Pubblicato

il

Scarpe Amedeo Testoni Autunno_inverno_2021

Per la stagione Autunno Inverno 2021 AMEDEO TESTONI presenta una Collezione che ridefinisce il concetto di lifestyle, con prodotti ibridi per rispondere alla continua evoluzione delle esigenze quotidiane. Scarpe e accessori adatti a diverse occasioni, sempre caratterizzati dalla massima ricercatezza estetica e materica.

SLEEK HYBRID rispecchia perfettamente questa filosofia. Questo gruppo di prodotti si
caratterizza per un design essenziale ma allo stesso tempo elegante e contemporaneo. In particolare, il brand presenta Sondrio, la scarpa Derby in pelle liscia dalla forma arrotondata
e suola chunky in gomma leggera, con o senza fodera in lana. Gli stivaletti Sondrio con zip,
sempre in pelle liscia, pensati per i climi più freddi completano la gamma di prodotti per uno stile unico e ricercato.

Il nuovo modello Derby di Amedeo Testoni A/I 2021-22
Il nuovo modello Derby “Sondrio” di Amedeo Testoni AI 2021/22
Le nuove Ankle Boot di Amedeo Testoni AI 2021/22
Le nuove Ankle Boot “Sondrio” di Amedeo Testoni AI 2021/22

Un’altra unicità della collezione Autunno-Inverno di AMEDEO TESTONI è la capacità di innovare discretamente i processi e le tecniche tradizionali di produzione. Ogni modello è studiato nel dettaglio, offrendo una gamma di prodotti unici in termini di qualità e design. Articoli dal fascino senza tempo ma con un look contemporaneo che riflette il know-how del marchio.

La linea Informal Chic è tra quelle che meglio rappresenta questa filosofia aziendale, grazie anche al suo speciale processo di produzione. Realizzata con la tecnica del Sacchetto Bolognese, questa calzatura garantisce il massimo comfort e una morbidezza unica.

La tecnica consiste in una fodera speciale di morbida pelle di capra cucita a mano che avvolge il piede come un guanto, dando elasticità alla parte anteriore delle scarpe. Nella parte posteriore, invece, grazie ad una speciale fodera interna, viene utilizzata una conformazione più rigida per sostenere correttamente il tallone. Si tratta di una tecnica estremamente complessa e laboriosa che conferisce preziosità all’intera linea.

Nell’ottica di voler lasciare una piccola traccia sul pianeta, AMEDEO TESTONI rende innovative i suoi processi produttivi attraverso l’uso di materiali come il camoscio chrome-free utilizzato nella serie eco-friendly Camogli. Questo camoscio è realizzato senza sali metallici tossici.

Scarpe uomo Amedeo Testoni Autunno-Inverno 2021
“Camogli” modello Oxford di Amedeo Testoni AI 2021-22

La linea Informal Chic include la calzatura Camogli modello Oxford, pezzo must-have della stagione. La suola in cuoio con inserti in gomma antiscivolo e la soletta Ortholite assicurano un maggiore comfort e supporto durante la camminata. Lo stesso modello è disponibile nella versione boots.

testoni.com

Shoes

Diadora Utility Fly, la scarpa antinfortunistica leggera come una da running

Pubblicato

il

Scarpe antinfortunistica Diadora Utility Fly

Può una calzatura di sicurezza, con puntale, inserto anti perforazione e battistrada in gomma, essere più leggera di una scarpa da running? Una sfida difficile, se devono essere rispettate anche elevati standard di performance tecniche come resistenza, durata e grip. Non impossibile per Diadora Utility: qualche giorno fa infatti, il brand ha presentato al mercato europeo Fly, una scarpa antinfortunistica rivoluzionaria che concentra massima sicurezza e performance in poco più di 300 grammi.

Fly è una calzatura frutto di uno studio approfondito, sia in termini di componenti che di materiali, ma anche di un importante sodalizio con un brand leader nel mondo dell’outdoor, Vibram, che negli ultimi anni ha saputo affermarsi nel mondo dello streetwear e della moda. La collaborazione nasce infatti con l’obiettivo comune di realizzare un prodotto unico in termini di leggerezza e performance, caratteristiche tipiche della suola Vibram Litebase utilizzata tipicamente nel mondo outdoor e da oggi montata anche su Fly, in esclusiva europea per Utility.

Vibram Litebase è una soluzione innovativa studiata per diminuire drasticamente il peso del battistrada, di circa il 30%, tramite la riduzione del fondo gomma del 50%, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli, senza quindi intaccare le prestazioni di grip, trazione, durata e resistenza all’usura. Grazie alle importanti tecnologie presenti, come il puntale in fibra di carbonio o la tomaia in tessuto tecnico multifibra Matryx, estremamente traspirante, oltre alla già citata suola Litebase questo modello si posiziona tra le calzature
Utility più innovative di sempre, un modello senza eguali nel mercato non solo per la leggerezza ma anche per le sue peculiarità tecniche.

Tali caratteristiche rendono Fly una scarpa trasversale e versatile, ideale per i settori artigianato, impiantistica, logistica, industria e officina.

La leggerezza è un bisogno primario sia nel mondo del lavoro che in quello dello sport”, commenta Enrico Moretti Polegato, Presidente di Diadora. “Forti del nostro know how in entrambi i settori, abbiamo creato una calzatura da lavoro che abbina le nostre tecnologie applicate allo sport all’eccellenza di Vibram nel mondo outdoor senza transigere sulle
alte performance tecniche che da sempre caratterizzano Utility
”.

Quando Diadora ci ha presentato il progetto Fly, ci siamo subito appassionati alla sfida”, commenta Paolo Manuzzi, Direttore Generale di Vibram. “Sapevamo che con Vibram Litebase avremmo soddisfatto in pieno la richiesta di avere una suola leggerissima e allo stesso tempo estremamente performante. Vibram Litebase ha rivoluzionato gli standard di leggerezza e prestazione nel mondo degli sport outdoor e siamo certi che segnerà un’importante evoluzione anche per le calzature di sicurezza. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Diadora Utility, nei loro team R&D e marketing abbiamo trovato la stessa passione che mettiamo noi in ogni progetto”.

https://www.diadorautility.com/it/it/

Continua a leggere

Shoes

Canada Goose lancia la campagna per la prima collezione Footwear

Pubblicato

il

Romeo Beckham per Canada Goose calzature AI 2021-22-

Oggi Canada Goose ha rilasciato un’anteprima della campagna per la sua prima collezione footwear, attraverso le storie di Romeo Beckham, dell’artista e attivista indigena Sarain Fox e del leader indigeno ed ex giocatore della NHL Jordin Tootoo. La campagna è una dimostrazione dell’intenzione del brand di rimanere fedele alla condivisione di storie reali
riguardanti persone reali. La campagna celebra ciò che rende ciascuno di questi personaggi una Forza della Natura attraverso la promessa del brand Live in the Open. Live in the Open invita le persone a esprimersi liberamente senza giudizio. Ed è proprio qui che si nasconde una Forza della Natura, un appello a uscire, esplorare e definire il proprio percorso. Canada Goose ispira e permette questa esplorazione, dalla testa ai piedi.

Il lancio di Canada Goose Footwear è una delle pietre miliari più significative della nostra storia ultra-sessantennale. Stiamo portando una prospettiva completamente nuova nella categoria, bilanciando performance e lusso, la massima espressione del nostro marchio di lifestyle“, ha detto Dani Reiss, Presidente e CEO di Canada Goose. “Force of Nature è forte, dinamica e sicura di sé; tutte caratteristiche che Canada Goose permette di ottenere“.

Girata a Squamish e Whistler nella British Columbia, la campagna vede protagonisti Beckham, Fox e Tootoo. Le loro storie sono raccontate in ambienti che completano i loro viaggi personali, con l’ambiente e il tempo che guidano la loro narrazione Force of Nature.

Beckham sale su una montagna, superando gli ostacoli che trova sul proprio percorso verso
la sommità. Fox trova conforto e protezione dalla natura mentre esplora la foresta attraverso la neve e il vento. Tootoo attraversa una pianura stretta e nebbiosa, navigando con successo grazie alla connessione che ha con la terra e l’ambiente circostante.

In definitiva, la capacità di ogni personaggio di essere un tutt’uno con la natura dimostra che la performance di Canada Goose Footwear permette loro di concentrarsi sul compito da svolgere e di raggiungere la propria metaforica vetta.

Beckham – a Force from Within – è in una fase entusiasmante della propria vita, che lo vede intraprendere un nuovo viaggio come calciatore professionista, scolpendo il suo percorso verso il raggiungimento dei propri obiettivi personali. “Crescendo, mi è sempre stato insegnato che il duro lavoro paga. Per realizzare il mio sogno di giocare a calcio da professionista, mi sono dedicato e speso“, ha detto Beckham. “Per me, Live in the Open significa spingere in avanti ed
essere motivati a raggiungere grandi cose. Sono entusiasta di collaborare con Canada Goose per ispirare questa idea
“.

Fox è una voce potente per la comunità indigena. Recentemente è diventata madre e dà vita alla narrazione di Woman is a Force, trasmettendo la forza insita nelle donne, la connessione che hanno tra loro e la capacità di vedere oltre sé stesse per plasmare il futuro. La storia di Sarain Fox dà un significato completamente nuovo all’influenza, alla forza e al potere delle donne e delle madri. “Amplificare le voci delle donne e sostenere la mia comunità è parte del lavoro della mia vita. Mi sento potente quando racconto le loro storie, promuovo il loro lavoro e sostengo la loro missione. Voglio cambiare il mondo, specialmente per le nostre generazioni future”, ha detto Fox. “Live in the Open mi ispira nel mio essere attivista, fedele a me stessa e a
dare l’esempio, specialmente con l’arrivo di mia figlia, che guarda e impara da me
“.

Tootoo è cresciuto a Rankin Inlet, nel Nunavut, ed è anch’egli un sostenitore e un esempio per la comunità indigena. Esprime A Steady Force nella campagna di Canada Goose, definendo “casa” e “terra” e il modo in cui ognuno è radicato e plasmato dalla propria terra d’origine. Questo ha un significato particolarmente importante per gli indigeni a causa della loro profonda connessione con la propria cultura, terra e comunità. “Io do credito alla terra per la mia forza mentale e fisica. È dove trovo la spinta a perseverare, sia a livello personale che
professionale
“, ha detto Tootoo. “Live in The Open significa ritagliarsi il proprio sentiero, ma rimanere con i piedi per terra e non dimenticare mai da dove si proviene“.

Canada Goose sta portando il proprio celebre design orientato alla performance, intelligente e meticoloso all’interno della collezione di calzature con due stili innovativi per uomini e donne.

Il primo è lo Snow Mantra Boot, nato dal prodotto di punta del marchio, lo Snow Mantra Parka, rinomato come il cappotto più caldo del mondo e progettato per essere funzionale. Lo Snow Mantra Boot ha il DNA della sua controparte outerwear, un’identità unica e distintiva. Questo stile, realizzato con una finitura impermeabile, aiuterà ad affrontare alcune delle condizioni più estreme, essendo stato testato nella tundra ghiacciata del nord del Canada. Progettato con dettagli impeccabili e realizzato con materiali premium, ogni aspetto degli stivali è studiato per promettere il massimo livello di protezione, comfort e calore. Lo stivale
con fodera isolante rimovibile si modella secondo la forma del piede nel tempo, creando una vestibilità innata e personalizzata; mentre le varie caratteristiche funzionali, tra cui i lacci, le coulisse e le cerniere, forniscono versatilità.

Il secondo prodotto è il Journey Boot, sapientemente realizzato in Italia e costruito per le esigenze di tutti i giorni. Il Journey Boot è stato progettato con un’iconica punta squadrata, ispirata ai classici stivali da escursionista indossati sulle Alpi. È da questa esperienza che viene mutuato il passo nel tallone, una caratteristica che aiuta quando si indossa e si toglie la scarpa. L’intera struttura è stata realizzata per garantire flessibilità, rendendola un pezzo essenziale per qualsiasi stile di vita e per ogni tipo di avventura, compreso il cuscino dell’intersuola e lo stabilizzatore di supporto La tomaia morbida e flessibile è fatta di soli tre pezzi: un approccio minimalista al design per eliminare le cuciture e, di conseguenza, i punti di pressione, per creare uno stivale personalizzato per un uso duraturo.

La collezione Canada Goose Footwear sarà disponibile dal 12 novembre negli oltre 35 negozi Canada Goose in tutto il mondo, online su canadagoose.com e presso selezionati partner all’ingrosso a livello globale.

Continua a leggere

Shoes

Avirex presenta la collezione footwear Fall Winter 21/22

Pubblicato

il

Scarpe_Avirex_collezione_Autunno_inverno_2021_2022

Avirex è ancora oggi conosciuto e rinomato in tutto il mondo non solo per le sue giacche ma anche per le collezioni di calzature, il cui design è affidato a Nice Footwear, azienda licenziataria con sede a Milano. Stagione dopo stagione, la collezione footwear di Avirex si è evoluta per restare al passo coi tempi, rimanendo però fedele alle origini e allo spirito su cui si è fondata l’azienda.

La collezione FW 21/22 prosegue questa rotta con l’utilizzo dei migliori materiali come vera pelle, crosta scamosciata, mesh traspirante e nylon croccante che assicurano grande comfort, leggerezza e sostenibilità. Avirex si avvale inoltre di concerie certificate LWG (Leather Working Group) che migliorano l’impatto ambientale.

Scarpe_Avirex_collezione_Autunno_inverno_2021_2022

L’ispirazione della collezione arriva dagli anni ’90 in termini di colori e forme con un forte ascendente military e all’eroe statunitense impegnato a difendere la patria durante la Guerra del Golfo. I toni della collezione si presentano, spenti e opachi ma lasciano uno spiraglio di colore con dettagli fluo che richiamano i giubbini di salvataggio e i distintivi presenti nelle tasche delle giacche militari.

Scarpe_Avirex_collezione_Autunno_inverno_2021_2022

Le forme si avvicinano invece al mondo jogger, dove la scarpa ginnica viene reinterpretata inserendo dettagli rifrangenti del mondo militare come nella retrò running CRAIG. Uno sguardo alle tendenze outdoor è dato dalla running LIBRA STAR super leggera e confortevole. L’immancabile stella alata nella tomaia e suola a cassetta dall’effetto vissuto conquistano invece la sneaker PECK. Accanto a questa linea più sportiva, Avirex inserisce dei modelli più civili come i chelsea boots BROMAN dal design basico ed essenziale. Realizzati in morbida crosta di camoscio con logo laserato nella suola, sono comodi e caldi per la stagione più fredda grazie all’interno rivestito in lana cotta.
Avirex uno dei brand che rappresenta al meglio l’american style e che rivive ancora oggi nella nuova collezione di calzature Fall Winter 21/22.

it.avirex.eu

Continua a leggere

Shoes

Novità sneaker AI 2021-22: Emir Shiro reinventa la VEJA Venturi

Pubblicato

il

Nuove_sneake_unisex_Veja_per_EMIR_SHIRO-autunno-inverno 2021-2022

L’artista e direttore creativo francese Emir Shiro dà vita a collage audaci con una forte risonanza sui social media di oggi. Disegna assemblaggi fotografici insoliti e impegnati a partire da foto esistenti o dai propri scatti. VEJA x Emir Shiro è una rivisitazione del modello Venturi nata dall’immaginazione del designer: una versione bicolore realizzata in Ripstop e pelle. Il contrasto rosa-nero fa eco ai suoi collage rendendo il modello unisex.

Nuove_sneake_unisex_Veja_per_EMIR_SHIRO-autunno-inverno 2021-2022-
Le nuove sneaker VEJA Venturi ripensate da Emir Shiro

La collaborazione VEJA x Emir Shiro è made in Brasile. Venturi è realizzata con materiali a base biologica e riciclati. Suola: 25% di gomma amazzonica, 24% di scarto di riso. Lining: 100% poliestere riciclato. Intersuola: 40% di canna da zucchero. Lacci 100% cotone biologico.

Nuove_sneake_unisex_Veja_per_EMIR_SHIRO-autunno-inverno 2021-2022

veja-store.com

Continua a leggere

Di Tendenza