Connect with us

Scarpe uomo

Amedeo Testoni, il modello Valdobbiadene Loafers per l’AI 2022-23

Pubblicato

il

scarpe uomo Amedeo Testoni modello Valdobbiadene Loafers
Pubblicità

La Collezione AMEDEO TESTONI per l’Autunno Inverno 2022 ha come tema centrale l’esplorazione dell’eredità artigianale del brand, da cui nasce un curato range di pelletteria di lusso che si ispira ai suoi ricchi archivi per dare vita a creazioni iconiche.

Anche dopo 93 anni come brand di calzature di lusso, Amedeo Testoni continua ad impegnarsi nella ricerca di tecniche di produzione artigianali per dare vita a design moderni che possano adattarsi allo stile di vita ibrido contemporaneo.

scarpe uomo Amedeo Testoni modello Valdobbiadene Loafers
Le Valdobbiadene Loafers di Amedeo Testoni FW 2022-23

Le VALDOBBIADENE LOAFERS in pelle si caratterizzano per la tomaia decorata con il Filettone, una tecnica di orlatura a rovescio unica nel suo genere, che congiunge le diverse componenti di pelle attraverso l’utilizzo di un sottile bordo in pelle flessibile. Il modello slip-on è realizzato in pelle lucidata a mano e presenta suole in pelle con inserti di gomma personalizzati con l’iconico simbolo della piuma a celebrare la costruzione brevettata PIUMA RAPID. Si tratta di un processo di manifattura costituito da 200 passaggi, che conferisce flessibilità e comfort senza eguali, accentuati ulteriormente dalle solette Ortholite®, che aggiungono supporto alla camminata.

Pubblicità

ARTIGIANALITÀ

La Costruzione Brevettata Piuma Rapid

La costruzione brevettata Piuma Rapid

La costruzione brevettata Piuma Rapid è emblematica del patrimonio artigianale di AMEDEO TESTONI. Con oltre 200 passaggi, la tecnica di cucitura unica nel suo genere è il segreto che si cela dietro alla soletta liscia, senza cuciture ne forature. Il risultato di questa lavorazione è una suola leggera come una piuma, completamente isolata da calore, freddo e umidità. La costruzione Piuma Rapid offre flessibilità e comfort impareggiabili.

Il Filettone

Uno dei segni distintivi della linea di calzature del brand è il Filettone – un inserto di pelle flessibile che congiunge le diverse componenti di pelle che formano la tomaia. Tanto bello, quanto funzionale, il Filettone è diventato il simbolo dell’artigianalità senza eguali distintiva di tutte le calzature Amedeo Testoni, conferendo loro dettagli raffinati.

https://www.testoni.com/it

Pubblicità

Di Tendenza