Connect with us

Moda Uomo Collezioni Primavera-Estate 2021

Le emozioni forti e i colori del deserto messicano nella collezione uomo PE 2021 di L.B.M. 1911

Pubblicato

il

Tra spiagge che si affacciano sull’Oceano Pacifico e zone desertiche messicane si dipana la narrazione delle ultime collezioni uomo di L.B.M. 1911. Per i capi della prossima Primavera-Estate dal blu dell’oceano passiamo infatti all’anima opposta di Baja California, il deserto: un luogo eccezionale e quasi metafisico, dove lasciarsi sopraffare da sensazioni forti ed impossibili da sperimentare altrove. La libertà e l’infinito si concretizzano in una distesa sabbiosa e rocciosa, dove il contatto con la natura è forte e viscerale. DESERT DAZE è il secondo tema di collezione, che presenta al suo interno due diverse connotazioni.

Collezione_uomo_LBM _1911_Primavera_estate_2021


EARTHY DESERT è un concept che nasce dalla meraviglia e dallo stupore derivanti all’ammirazione della natura, ed èimprontato sui toni accesi e sui contrasti che si creano con il loro accostarsi ai colori neutri, per capi dal look casual ma dal tocco lussuoso.
Palette cromatica densa, calda e vibrante che include sia i colori più delicati – sabbia, argilla, paglia, fango – sia gli accenti più caldi, che ricordano le scogliere di roccia rossa e le sfumature aranciate delle pareti delle case messicane. Tutto ruota intorno ai toni della terra illuminata dal sole, declinati nelle varianti più disparate. Chi sceglie questi colori è alla ricerca di una base neutra, rassicurante, che garantisce versatilità negli abbinamenti.

Una selezione di capi squisitamente estivi, dai tessuti traspiranti, che garantiscono comfort e leggerezza, ma arricchiti da texture inedite e da un’intrigante tridimensionalità del tessuto, che richiama la matericità dell’argilla e della terra e conferisce alla collezione un gusto molto sofisticato.

Collezione_uomo_LBM _1911_Primavera_estate_2021


DESERT FLORA è invece il secondo tema di collezione, un mood che richiama la vegetazione del deserto: una serie di capi che si contraddistinguono per vitalità e freschezza, e portatori – in modo più o meno preponderante – di green-power. I capi del filone DESERT FLORA sono ispirati alle sfumature di questo spettacolo della natura.

https://www.lubiam.it

Di Tendenza