Categorie
Arredobagno

La nuova colonna doccia per esterni FIMA Carlo Frattini

La riscoperta degli spazi esterni come teatro naturale della nuova quotidianità è la premessa ideale della nuova colonna doccia OUT.SIDE della Divisione Outdoor di FIMA Carlo Frattini, azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria. Grazie al suo design essenziale, firmato Davide Vercelli, OUT.SIDE si inserisce con eleganza e discrezione nei contesti più diversi, dal giardino di casa alla SPA di un hotel a cinque stelle, abbinando all’estetica di un elemento d’arredo passe-partout le caratteristiche di un prodotto distintivo pensato perdurare nel tempo. Al rigore delle linee corrisponde infatti l’assoluta purezza dell’acciaio 316, scelto per le altissime prestazioni e l’inalterabilità nel tempo: materiale d’elezione negli ambienti esterni, questa particolare lega resiste alle sollecitazioni degli agenti atmosferici anche in contesti ricchi di salinità e non arrugginisce anche in caso di esposizione diretta all’aria o all’acqua. Elemento iconico sono le due maniglie: quella in basso regola il flusso e temperatura dell’acqua e quella in alto permette di selezionare l’uscita desiderata tra soffione o doccetta.

Sono disponibili in molteplici finiture–Acciaio, Grigio chiaro, Verde e Azzurro-e nelle preziose versioni in marmo bianco e marmo nero, tutte abbinabili alla finitura inox spazzolato della colonna. Un perfetto connubio tra estetica e design all’avanguardia.

In OUT.SIDE la ricerca del benessere si esprime ai massimi livelli, arricchendo l’esperienza en plein air di dotazioni e plus tipici di una colonna classica da interno, come la possibilità di scegliere tra soffione e doccetta per personalizzare il proprio rituale doccia. È disponibile, inoltre, in due differenti versioni: con getto a pioggia per vivere un autentico momento rilassante grazie al flusso morbido e piacevole o con getto a cascata che offre un massaggio energizzante e vigoroso.

Una bellezza nascosta anche in dettagli invisibili ma estremamente funzionali che da sempre contraddistinguono la produzione Fima Carlo Frattini. Per agevolare l’installazione e le operazioni di manutenzione e rimessaggio invernale, il fissaggio a pavimento è stato ingegnerizzato attraverso un nuovo sistema di innesto che facilita le operazioni sia in fase di montaggio che di rimozione e permette di direzionare a piacimento la colonna doccia.

Home