Connect with us

Accessori Casa

Arredamento e accessori per il bagno: tutte le novità a Luglio 2021

Pubblicato

il

Doccia FIMA_Modular

Oggi inauguriamo un nuovo speciale che vogliamo diventi un appuntamento fisso per mostrarvi, anche nel settore dell’arredo e degli accessori per il bagno, le novità del mese.

Artelinea presenta il vetro della nuova collezione Fusion

Lucido, satinato, cannettato, decorato, metallizzato, a specchio, stampato effetto marmo: il vetro di Artelinea nella nuova collezione Fusion, disegnata dallo Studio Bizzarri, ha una disinvoltura camaleontica. Straordinaria, infatti, è la varietà di grafiche e cromie che l’azienda toscana presenta per questo mobile contenitore, che permette di arredare qualunque tipo di sala da bagno, dalla più moderna alla più classica, e di essere abbinato a qualsiasi rivestimento e pavimento.

Advertisement
Artelinea_Fusion
Artelinea_Fusion-

La purezza dei volumi, il rigore delle forme e la praticità data dal grande spazio contenitivo di Fusion anche nelle sue versioni più ridotte rendono questa collezione perfetta per donare eleganza all’ambiente bagno moderno e si candida a diventare il nuovo mobile di punta nel catalogo Artelinea.


FIMA: quando la doccia trasforma il bagno in Spa

L’ambiente bagno è uno dei luoghi in cui si vive maggiormente la dimensione del benessere domestico. FIMA Carlo Frattini – azienda sinonimo di innovazione nel settore rubinetteria – ha creato FIMA Wellness, l’esclusiva linea di sistemi doccia che trasformano il bagno in un’area di estremo relax e cura del corpo.

Una gamma che si contraddistingue per un inconfondibile stile italiano e per una grande ampiezza stilistica, che spazia dai modelli tradizionali a quelli dal design essenziale, come Still e O3; da quelli più scenografici, come Melograno e Moove, a quelli in cui il benefico effetto dei getti d’acqua può essere amplificato dall’esperienza sensoriale di luci e musica, come Modular e Harmonia.

Advertisement
Doccia FIMA STILL
FIMA STILL

Ricerca estetica, rigore formale e distintive performance caratterizzano Still e O3, firmati da Davide Vercelli. Le linee minimal del primo esaltano il naturale movimento dell’acqua e l’approfondito studio ergonomico consente di vivere un’esperienza doccia memorabile e avvolgente garantendo un ridotto consumo idrico, di soli 8 litri di acqua al minuto. Il secondo, dallo stile estremamente riconoscibile grazie all’abbinamento di un corpo cilindrico che eroga l’acqua con un elemento di supporto e distribuzione di forma a “L”, gioca sulla possibilità di comporre l’ambiente wellness in modo personale grazie a tre differenti modalità di erogazione: Rain, Laminare e a Cascata.

Doccia FIMA_O3_Switch
FIMA O3 Switch

Melograno è un soffione dal forte impatto scenico, sintesi stilistica della forza dell’acqua unita alla potenza della luce, nato da un felice connubio con l’azienda Melogranoblu. Dieci sfere satinate in vetro soffiato, che evocano la forma di una goccia d’acqua, fluttuano all’interno dello spazio doccia sospese a diverse altezze tramite tubi in silicone rivestiti da un’elegante maglia di acciaio. Collegato sopra di esse un disco a soffitto in cui sono collocati tre faretti a led a luce bianca che illuminano le sfere dando vita a suggestivi riflessi e intriganti giochi di luce.

Doccia FIMA_Melograno
Fima Melograno

Innovazione e design trovano massima espressione nella versione di Moove con il telaio in vetro temperato: un materiale inedito per un soffione crea un’architettura invisibile e leggera che, fluttuando all’interno dello spazio doccia, si carica di una straordinaria valenza scenografica. Con Moove è possibile costruire ad hoc in fase di acquisto il proprio soffione scegliendo le modalità di installazione, le varie configurazioni dei moduli e le finiture del telaio e dei moduli. Grazie a queste possibilità di personalizzazione e alla massima libertà compositiva l’utente diventa artefice e protagonista del proprio rituale di relax.

Doccia FIMA_MOOVE_soffittoVetro
FIMA MOOVE

Nato dall’esigenza di creare un vero e proprio percorso benessere, Modular è composto da 5 moduli differenti, abbinabili tra loro a seconda delle diverse esigenze, per un’esperienza unica sotto la doccia amplificata dall’esperienza sensoriale della cromoterapia. Modular è, infatti, un soffione a incasso di dimensioni ridotte disponibile in differenti varianti, le quali possono essere utilizzate sia singolarmente sia in abbinamento fra loro in base alle dimensioni della propria doccia. La particolarità del prodotto è la possibilità di comporre i diversi moduli abbinando getti differenti (Rain, Cascata, Nebulizzante) a Rain con Cromoterapia ed Entertainment con luci e musica.

Doccia FIMA_Modular
FIMA Modular

Harmonia è una serie composta da sei esclusivi soffioni doccia a soffitto, equilibrio assoluto tra essenzialità, rigore estetico e multifunzionalità che conferiscono al bagno una personalità incisiva. Le diverse dimensioni e forme, i differenti getti d’acqua insieme alle 8 colorazioni della cromoterapia creano suggestive ambientazioni e aumentano l’effetto wellness.

A questi si aggiunge SWITCH, disegnato daDavide Vercelli, un concept innovativo capace di evolvere e individuare una terza via, che supera la dicotomia tra funzionalità ed estetica dando vita a un sistema doccia ampio e completo rispondendo anche alle esigenze di lifestyle e di sostenibilità del consumatore contemporaneo. Già a partire dal nome, SWITCH racconta uno dei suoi principali plus che lo rende unico nel settore dal punto di vista funzionale e di design: quello di “azionare” con la semplice pressione di un tasto a sfioro rotondo i flussi di acqua in corrispondenza dell’uscita stessa. Al contrario dei sistemi esistenti – in cui solo dalla posizione di regolazione della temperatura e del flusso è possibile azionare le varie utenze attraverso i deviatori – Switch fa corrispondere al tasto premuto la relativa uscita. È quindi possibile costruire il proprio sistema con la massima libertà compositiva e spaziale scegliendo tra diverse uscite in grado di alimentare indipendentemente o contemporaneamente vari sistemi tra cui: doccetta, tubo Kneipp, getti laterali, bocca a parete e pulsante on/off. Al centro rimane il blocco che regola temperatura e portata, anch’esso posizionabile liberamente nello spazio. L’innovativo sistema SWITCH è declinato in tre versioni: a incasso, a mensola e a colonna.

Doccia FIMA_SWITCH_tuboKneipp
FIMA SWITCH

https://fimacf.com


Lineabeta by Samo presenta la doccia TOKI e la nuova finitura Nero Intenso

Il catalogo Lineabeta by Samo si amplia con una nuova proposta di elementi per l’arredobagno che si distinguono per profili di colore nero, su tutti la nuova doccia Toki: un modello di parete doccia innovativo, componibile durante l’installazione e completamente smontabile, che il marchio propone con cornice black. Pensata per spazi ridotti e ready-to-use, Toki è la prima parete doccia di Lineabeta by Samo: progettata con un design geometrico e lineare, Toki si distingue per l’estrema praticità e maneggevolezza e per il montaggio veloce e intuitivo.

Advertisement
Doccia TOKI LINEABETA BY SAMO
La doccia TOKI di Lineabeta By SAMO
Doccia TOKI LINEABETA BY SAMO

Il nero diventa protagonista non soltanto di profili e dettagli, ma viene proposto come tonalità per dare carattere a elementi come mobili contenitori, portasalviette ma anche portascopini, portarotoli e soffioni, donando un tocco contemporaneo alla sala bagno.

https://www.lineabeta.com


Ritmonio presenta ELEMENTA, la nuova serie di accessori che consente di creare ambienti bagno unici e fortemente personalizzati

Nel settore dell’arredo bagno contemporaneo, si distingue Ritmonio, punto di riferimento trasversale per progettisti, designer e utente finale. Per esaltare la libertà compositiva e rispondere alle diverse necessità del design d’interni, l’Azienda presenta ELEMENTA: una collezione inedita di accessori pensati per dare la possibilità a ciascuno di plasmare ambienti “su misura” e di creare in prima persona nuovi modi di impreziosire gli spazi dell’abitare. Disponibili in 19 finiture e in diversi materiali, tra cui l’acciaio inox con la sua purezza e la pietra acrilica con la sua versatilità, gli accessori sono costituiti da moduli di varie dimensioni e lunghezze, assemblabili tra loro a secondo i propri gusti o in base ad esigenze estetiche funzionali.

Advertisement
Arredo_per_il_bagno_RITMONIO_ELEMENTA (

Dinamici e trasformisti, nella loro pulizia formale i singoli elementi possono essere combinati tra loro in un gioco di incastri e forme, per dare vita a composizioni uniche e innumerevoli tipologie di accessori. Ad esempio, i moduli porta accappatoio abbinati all’asta si trasformano in pratici porta asciugamani. Questi ultimi, uniti alle mensole in pietra acrilica – piene o forate, disponibili in diverse dimensioni – permettono di creare accessori personalizzati da coordinare o mixare per creare il bagno “su misura” per i propri desideri. Si potrà così dar vita a combinazioni originali e personalizzate, creando ambienti coordinati che rispettino le
caratteristiche architettoniche e il mood stilistico degli spazi: dalla classica mensola porta oggetti ad elementi specifici come i porta sapone e i porta spazzolini, per un bagno che porta all’estremo il concetto di personalizzazione, sempre in sintonia con i gusti e le esigenze di chi lo vive.

Arredo_per_il_bagno_RITMONIO_ELEMENTA (


Una poliedricità che esalta l’eclettismo e la sartorialità, trait d’union dell’intera offerta dell’Azienda: combinabile con tutte le serie di rubinetteria Ritmonio, sia per finitura che per design, ELEMENTA dà vita ad innumerevoli scenari e configurazioni possibili. Grazie agli innovativi elementi funzionali e alla completa adattabilità dimensionale di ELEMENTA, il total bathroom “Made in Ritmonio” si fonda su un design pulito e originale, che definisce gli spazi con personalità e ricercatezza, dove la sperimentazione diventa concreta. Un rivoluzionario concetto di arredo bagno che consente di rileggere completamente il luogo del benessere per antonomasia: rubinetteria e accessori non sono più soltanto dettagli, ma diventano i veri protagonisti dei progetti, fornendo all’utente un’esperienza d’uso dove la componente emozionale è fondamentale.

www.ritmonio.it


Samo: la nuova doccia open in vetro fumé satinato

Per la nuova serie Open, composta di pareti doccia dove gli elementi strutturali sono ridotti al minimo, Samo propone un’inedita versione con elegante vetro fumé satinato, grazie alla quale il momento della doccia si fa più intimo e riservato.

Advertisement
Samo la nuova doccia open in vetro fumé satinato

Con il suo allure al tempo stesso retrò e contemporaneo, il vetro fumé satinato risulta un’alternativa originale alla classica parete doccia in cristallo trasparente, creando interessanti giochi di luce e atmosfera. Il vetro fumé con superficie satinata proposto per le varie declinazioni di Open risulta versatile nell’abbinamento con accessori ed elementi del catalogo Lineabeta by Samo di diverse palette colori e si presta facilmente alla combinazione con interni di stili diversi – sia di ispirazione domestica che contract – dando all’ambiente un tocco sofisticato e particolare.

Samo la nuova doccia open in vetro fumé satinato

samo.it


Scavolini porta al Supersalone la nuova collezione bagno Formalia, design Vittore Niolu

Dopo il lancio delle composizioni cucina e living, Scavolini presenta l’arredo bagno Formalia, disegnato da Vittore Niolu, che raggiunge risultati estetici eccezionali all’insegna dell’home total look. Il design funzionale e contemporaneo valorizza in modo raffinato la stanza da bagno. Come per la cucina e le soluzioni living, vero e proprio segno distintivo è l’anta sagomata su cui è posizionata la maniglia in metallo, capace di creare un gioco di linee rigoroso e ricco di fascino.

Lo sviluppo lineare e i segni dalla ritmica regolare sono i codici del progetto declinati anche neidettagli del Sistema Parete Status: una struttura modulare a giorno che può essere posizionata come basamento, come elemento terminale oppure come divisorio all’interno dell’area bagno.

Advertisement
Scavolini_Formalia bagno

Qualunque sia la necessità, infatti, il Sistema Parete Status potenzia il gioco di simmetrie promuovendo il concetto di “tutto a vista” con combinazioni sempre differenti all’insegna della perfetta organizzazione degli spazi. Una versatilità che esalta varie soluzioni anche grazie agli elementi contenitivi a giorno completi di vassoi estraibili e porta oggetti posizionabili in modo libero in base alle esigenze del momento. Ulteriore peculiarità è il piedino caratterizzato da una lavorazione godronata che dona leggerezza alle composizioni.

L’approccio sperimentale di Scavolini introduce la finitura titanio che crea eleganti connessioni cromatiche tra pensili, maniglie, zoccoli e struttura del Sistema Parete Status. Questi elementi sono poi disponibili anche nelle raffinate tonalità nero e ruggine, che insieme alle versioni in laccato, in decorativo o in PET riciclato delle ante, permettono di essere mixate tra loro all’insegna della massima customizzazione dell’ambiente bagno.

Frutto di una profonda ricerca sull’evoluzione dell’abitare contemporaneo e dell’approccio progettuale per gli ambienti cucina, living e bagno firmati Scavolini, Formalia è una proposta componibile e non convenzionale che interpreta perfettamente il ruolo sociale della casa di oggi.

Advertisement

https://www.scavolini.com


VitrA Design Studio presenta la collezione di arredobagno e rubinetteria Origin

Creata dal VitrA Design Studio, la collezione di arredobagno e rubinetteria Origin è stata progettata all’insegna della grazia e del minimalismo. Versatile e personalizzabile, completa e valorizza l’ambiente bagno grazie a un’ampissima gamma di miscelatori, accessori, sistemi doccia e lavabo caratterizzati da linee
sottili, design elegante e una vasta scelta di finiture. La modularità della collezione, infatti, e la versatilità estetica della stessa per colori, finiture e dimensioni,
consentono di caratterizzare gli ambienti con un’armonia esclusiva. Oltre 200 i prodotti, tutti accuratamente progettati per soddisfare i gusti e le abitudini di ciascuno.

Advertisement
Accessori_bagno_VitrA_collezione PE 2021

Caratterizzati da una sorprendente scelta di finiture in materiali differenti, i bagni della collezione Origin presentano un aspetto unico ed elegante. I ripiani in vetro nero o bianco, e in gres porcellanato Neolith-Calacatta possono essere abbinati a mobili contenitori in legno di quercia scura, olmo o rovere naturale. I miscelatori, gli accessori e i sistemi doccia sono disponibili in nichel cromato, ottone, nero opaco e spazzolato, finiture speciali e resistenti nel tempo. Le placche WC, sempre in vetro, nelle varianti nero, bianco, taupe e visone, si abbinano in modo armonioso con il design generale del bagno.

Accessori_bagno_VitrA_collezione PE 2021

I ripiani e i moduli che completano l’elegante design del bagno firmato VitrA sono perfetti per organizzare gli effetti personali. Dotati di pratici cassetti integrati, i mobili contenitori si possono adattare a diverse esigenze di spazio. I ripiani sono infatti disponibili nella versione 30 o 60 cm e possono essere combinati con altri
moduli complementari da 60 o 90 cm.

Accessori_bagno_VitrA_collezione PE 2021

Progettata all’insegna del comfort, la rubinetteria Origin presenta diverse configurazioni. È anche possibile trasformare la doccia in una vera e propria zona relax. Il miscelatore termostatico integrato, ad esempio mantiene una temperatura costante dell’acqua, assicurando al tempo stesso sicurezza e comfort.

www.vitrabagno.it

Advertisement