Categorie
Moda Uomo Collezioni Autunno-Inverno 2021-2022

La collezione uomo autunno-inverno 2021-2022 di Aeronautica Militare

La moda non è indipendente da quello che succede nel mondo e per la prossima stagione AERONAUTICA MILITARE ha realizzato una sorta di viaggio nella storia del brand per rendere omaggio agli uomini e alle donne dell’Aeronautica Militare Italiana, protagonisti in questo 2020 ricco di molte storie di sacrifici, di coraggio e di passione, e al loro spirito indomito che li spinge al di là dei propri limiti.

La collezione FW21_22 è smart e contemporanea, dal design moderno e funzionale, propone capi casual e al tempo stesso sofisticati, l’ideale per chi vuole vivere al meglio le proprie passioni ma non vuole rinunciare allo stile. Linee essenziali e pulite con dettagli di massima praticità, nuovi tessuti stretch, con un’altissima resistenza alla stropicciatura e all’usura, nuovi materiali ecologici e utilizzo di finissaggi e coloranti sostenibili, tinture a freddo e, come è nel DNA del brand particolare attenzione all’innovazione tecnologica.

Giubbotto_aeronautica_militare-uomo_autunno_inverno_2021-2022
Un modello della linea Active Man FW 2021/22

E’ stato infatti realizzato un capospalla unisex con Viroblock,uno speciale tessuto all’avanguardia, testato con successo in questi mesi, capace di contrastare la diffusione di virus e batteri patogeni; una cover “guscio” da indossare sopra agli altri capi, un pioniere nel mondo dell’abbigliamento.

Una collezione FW21_22 che si sviluppa con 4 differenti anime: Pilot – Heritage – Urban e Active e che rivisita e rende omaggio al 6° Stormo, un importante e glorioso reparto da interdizione dell’Aeronautica Militare Italiana che mantiene ad oggi importanti funzioni operative. Nato nel 1936 il 6°Stormo, conosciuto anche come “I diavoli rossi”, ha contribuito a scrivere la storia dei cieli e ha visto nascere la pattuglia che poi è divenuta le Frecce Tricolori.

Pilot

Capi dalla personalità forte, decisa e dal gusto military, rivisitati, reinterpretati e pensati per i piloti, gli aspiranti tali o per i semplici appassionati di volo che vogliono esprimere con patch e stemmi il loro orgoglio di appartenenza.

Giubbotto_aeronautica_militare-uomo_autunno_inverno_2021-2022
Un modello della linea Pilot Man FW 2021/22

Colori top trend della stagione il verde militare, nelle sue diverse gradazioni, e il nero, un non colore sempre di moda e attuale, ravvivati da pennellate di rosso, utilizzato per mettere in risalto i dettagli. Il classico giubbotto Pilot è stato attualizzato con dettagli nuovi e con l’utilizzo di un nuovo tessuto a più strati che garantisce performance più estreme.

AM Heritage

E’ al tempo stesso un tributo al proprio vissuto e la premessa del futuro, dove le suggestioni più affascinanti del passato vengono rivisitate con tessuti tecnici che permettono nuove forme e vestibilità più attuali e moderne.

Giubbotto_aeronautica_militare-uomo_autunno_inverno_2021-2022
Un modello della linea Heritage Man FW 2021/22

Capi che mixano qualità, comfort e stile contemporaneo, ideali per il tempo libero, sono ricchi di grafiche, pattern e blocchi di colore a contrasto, in grado di rendere chi li indossa parte integrante di una lunga e consolidata storia.

Urban

Giubbotto_aeronautica_militare-uomo_autunno_inverno_2021-2022
Un modello della linea Urban Man FW 2021/22

Capi senza tempo per chi ama uno stile sobrio e ricerca un’eleganza funzionale e discreta. I modelli rimangono classici, il focus è rivolto soprattutto al comfort, alla vestibilità e alla qualità dei materiali e l’attenzione si concentra sull’evoluzione dei tessuti che diventano ricercati, stretch e più raffinati. Le grafiche sono minimal, essenziali e tono su tono, ma l’aquila turrita è sempre presente.

Active

Una collezione pensata per tutti coloro che ricercano uno stile di vita dinamico. Linee ergonomiche e fit funzionale per capi realizzati con tessuti mono e bistretch, iperleggeri, ultraresistenti, traspiranti, super protettivi, con proprietà antibatteriche e in alcuni casi anche reflective, in grado di coniugare innovazione, sostenibilità e comfort.

Giubbotto_aeronautica_militare-uomo_autunno_inverno_2021-2022
Un modello della linea Active Man FW 2021/22

Questa stagione la palette cromatica, oltre ai classici colori tinta unita blu, bianco e grigio si arricchisce di una fantasia tie dye, un motivo che non passa inosservato e dona grinta e personalità, mentre i dettagli come zip e loghi vengono proposti a contrasto, in una tonalità di blu molto acceso.

Visita il sito di Aeronautica Militare

<

Leggi anche: