Scarpe_borse_Amato_Daniele_Autunno_Inverno_2020_2021

La collezione AI 2020-21 di Amato Daniele ispirata dal fascino e dai colori di una ideale foresta pluviale

E’ il fascino ed il mistero della foresta pluviale ad ispirare la collezione Fall-Winter 2020-21 di Amato Daniele, luxury brand di scarpe ed accessori Made in Italy. I modelli che compongono la collezione ci accompagnano nella esplorazione di una foresta ideale, così come i materiali scelti. Tra lucertole e coccodrilli veri e stampati, la fauna si dispiega davanti ai nostri occhi sotto varie ed eclettiche forme. I colori scelti richiamano la rigogliosa vegetazione della foresta pluviale con toni naturali come il verde scuro, il siena e il grigio. La penombra del sottobosco, presente nelle tonalità del nero e del blu, viene irradiata da fasci di luce dorata emessi dagli accessori rigorosamente placcati in oro.

Scarpe_borse_Amato_Daniele_Autunno_Inverno_2020_2021
Scarpe_borse_Amato_Daniele_Autunno_Inverno_2020_2021

Sempre presente a ricordare l’identità del brand, il tessuto Mesh corona e arricchisce il tutto, conferendo raffinatezza e ricercatezza alla collezione. Fiore all’occhiello dell’azienda, si tratta di un intrecciato di fili metallici ricoperti di vero oro 24 kt e vero argento che viene realizzato a mano utilizzando uno storico telaio del 1800. È presentato anche per questa collezione in una variante più vivace, con nastri di velluto, richiamanti i colori di collezione, che si intrecciano con i fili d’oro. Lo stesso filato, nella versione total gold, oltre ad essere ormai un must-have per le tracolle, è utilizzato questa stagione anche come inserto per impreziosire le pochette. Anche questa stagione lo troviamo poi a impreziosire le calzature, con dettagli sulle punte di decolleté e stivaletti.

Scarpe_borse_Amato_Daniele_Autunno_Inverno_2020_2021

A completare l’immagine perfetta della foresta pluviale ricreata da Amato Daniele, una linea di minuterie metalliche (attacchi, ornamenti e piedi del fondo) ispirata al coccodrillo. Disegnati e realizzati appositamente per questa collezione, questi accessori metallici decorano e impreziosiscono handbags in cocco stampato oliva. Dei piccoli “coccodrilli” per donne forti e indipendenti che non hanno paura di osare. Novità assoluta e perfetto coronamento per questa collezione, una capsule di borse realizzate in foglie di banano conciate. Cavalcando l’onda della moda sostenibile, Amato Daniele trasforma i suoi modelli iconici in delle green icons perfette per ogni occasione.

Vai al sito di Amato Daniele

Sullo stesso argomento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *