Connect with us

Brands, Events and People

I primi spot per festeggiare i 150 anni del jeans Levi’s 501

Pubblicato

il

I primi spot per festeggiarte i 150 anni del jeans Levis 501-

Il 2023 segna il 150° Anniversario del jeans Levi’s® 501®, una delle icone di
stile più intramontabili di sempre, il modello originale che ha ispirato tutti gli altri jeans. Nel corso della sua brillante storia, il 501® Original è il capo più amato, indossato da milioni di innovatori, changemakers, intellettuali, artisti e creativi.

Con l’intento di celebrare le storie dei fans del 501®- dalle più semplici alle più memorabili – Levi’s® lancia la campagna “The Greatest Story Ever Worn” dando il via a un anno di festeggiamenti. I primi spot – diretti da Martin de Thurah e Melina Matsoukas – attraverso un mix di storie originali e altre ispirate a fatti realmente accaduti, mettono in evidenza l’incredibile passato del jeans 501® e il suo importante ruolo in innumerevoli momenti storici e culturali al fine di ispirare le nuove generazioni a scrivere nuovi entusiasmanti capitoli.

The Greatest Story Ever Worn presenta il 501® come vera e propria storia in continua evoluzione, scritta giorno per giorno da tutti coloro che lo indossano. Molto più di un semplice paio di jeans, è la storia di tutti: eventi, ricordi, eroi di tutti i giorni e personaggi iconici.

“Pochi prodotti, soprattutto nel campo dell’abbigliamento, sono altrettanto rappresentativi e duraturi come il 501®. Nati come umile pantalone da lavoro, i Levi’s® 501® sono la perfetta tela bianca per l’autentica self-expression, capace di trascendere ogni confine geografico, culturale e sociale. È un momento incredibile per il brand che, attraverso la campagna The Greatest Story Ever Worn, vuole
celebrare la storia del 501® e la sua impareggiabile unicità ” afferma Chris Jackman, Brand Marketing VP di Levi’s®. Il primo corto, d’ispirazione storica, si intitola “Precious Cargo” e racconta l’arrivo dei jeans 501® negli anni ’70 a Kingstone in Giamaica, dove ognuno li interpretava e personalizzava, rendendoli unici.

Diretto da Melina Matsoukas e girato dal direttore della fotografia nominato all’Oscar Bradford Young, il film esplora un’isola il cui stile, ritmo e anima hanno influenzato il mondo. “Sono stati i primi spot Levi’s® a ispirarmi e a farmi dedicare al cinema commerciale, ed è un onore ora far parte di questa importante storia cinematografica. Amo lavorare con brand e creativi che prediligono una narrazione autentica e con questo lavoro siamo riusciti a rendere omaggio a una storia piccola ma significativa legata a Levi’s®. Abbiamo realizzato un corto bellissimo e coraggioso” spiega Melina Matsoukas.

Il secondo corto, “Fair Exchange”, è incentrato sulla storia di un’amata mucca di famiglia che viene usata come moneta di scambio dal figlio dei proprietari per acquistare un paio di jeans 501®, generando grandissimo sgomento tra i familiari. In questo film, ambientato in un freddo inverno georgiano, con la regia di Martin de Thurah e con la direzione della fotografia dell’acclamato Kasper Tuxen, il 501® diventa un oggetto del desiderio.

Il terzo film “Legends Never Die”, racconta la realizzazione dell “ultimo desiderio”di un fan: quello di indossare il 501® al proprio funerale chiedendo agli amici di fare altrettanto quando parteciperanno alla cerimonia. Diretto da Martin de Thurah, il film è una bella riflessione sull’amore e sull’amicizia.

“Mi incuriosiva molto l’idea di creare piccole storie che insieme potessero formarne una più grande. Levi’s® è un brand iconico e poter celebrare questo anniversario insieme è stata una splendida opportunità” aggiunge Martin de Thurah.

Il lancio di The Greatest Story Ever Worn sancisce l’inizio delle celebrazioni del 150° Anniversario del jeans 501®. In tutto il mondo, questi primi tre cortometraggi saranno poi seguiti da nuove storie nel corso dell’anno

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights