Connect with us

Eyewear

I nuovi occhiali di Nove25 con Snob Milano

Pubblicato

il

Occhiali Nove25_Snob Milano

Nove25 è il brand italiano leader della gioielleria urban style artigianale in argento introduce per la prima volta nella sua storia una capsule collection eyewear sunglasses in collaborazione col brand italiano Snob Milano. Due realtà giovani e due campioni di Made in Italy riconosciuti dai rispettivi segmenti come simboli di ricerca, innovazione, design, creatività e qualità produttiva.

Occhiali Nove25 Snob Milano IL ROBI_Nero Lucido
Occhiali Nove25 Snob Milano IL ROBI Nero Lucido

La capsule collection Snob Milano w/ Nove25 è composta da cinque modelli, di cui tre inediti, tutti
personalizzati con una finitura puntinata in argento brunito sull’asta. “Il Robi”, il modello capostipite, prende il nome da Roberto Dibenedetto, founder di Nove25 che lo ha fortemente voluto come riferimento iniziale nello sviluppo della collezione. Un modello dai volumi importanti, materico, dai profili decisi e che mette in bella mostra i due generosi fregi puntinati Nove25 sulle aste in propionato di acetato. Internamente si notano le importanti cerniere di Visottica a 7 snodi.

La leggerezza delle lenti in nylon a marchio ZEISS e l’utilizzo di materiali e tecnologie di ultima generazione, rendono il modello sorprendentemente portabile. I materiali e i dettagli de “Il Robi” vengono poi declinati su tutta la collezione, compresa l’inedita sfumatura aerografata a mano all’interno delle aste che esalta i dettagli qualitativi del prodotto.

Occhiali Nove25 Snob Milano GRAN TOSA_Nero Lucido
Occhiali Nove25 Snob Milano GRAN TOSA Nero Lucido

Gran Tosa”, modello cat-eye caratterizzato dagli stessi volumi de “Il Robi”. Disegnato e progettato per essere la proposta più fluida all’interno della collezione. Con i medesimi fregi argentei e gli stessi dettagli tecnici, i due modelli formano la coppia BOLD della collezione.

Targa”, modello dal taglio 70’s ispirato all’automotive, dai profili lavorati, con volumi contenuti e lenti ampie e sfumate che richiamano i cristalli delle fuoriserie sportive dell’epoca. Il fregio Nove25 veste le aste in assoluta coerenza estetica con gli altri modelli, adattandosi a un profilo più basso ed allungato. Le aste in propionato di acetato vengono anche in questo caso finite a mano con l’aerografo che sfuma e alleggerisce la grafica interna del prodotto.

Occhiali Nove25 Snob Milano BAGAI_Argento Satinato
Occhiali Nove25 Snob Milano BAGAI Argento Satinato

Cabrio”, modello classico, timeless e genderless propone tutti dettagli del modello “Targa” con cui forma una coppia all’interno della collezione. Un panthos un po’ squadrato con ponte a chiave e calibro lenti adatto ad ogni tipo di correzione ottica. “Bagai”, l’avvolgente anni ’90 in pieno hype per la primavera/estate 2023. Un carattere sportivo e una proposta colori allineata con i trend di moda, design e architettura. Finiture lucide e opache. Prodotto in TR90, un nylon estremamente resistente e leggero. Lenti curve con centro ottico decentrato per evitare distorsioni visive. A nobilitarlo e renderlo unico, i due fregi Nove25 sulle aste.

Siamo entusiasti per la collaborazione tra Nove25 e Snob Milano, la prima nel segmento dell’ottica sole per il nostro brand. Due realtà giovani e italiane che si propongono per innovazione, stile e qualità delle loro creazioni” ha affermato Roberto Dibenedetto, Founder Nove25

Per Tommaso Bossetti, Founder Snob Milano “questa collaborazione rappresenta un punto di rottura, sia nel prodotto che nella comunicazione; un’esperienza diversa che rinnova l’intenzione di andare oltre, esplorare nuovi percorsi, sinergie, linguaggi”.

Ogni occhiale, rigorosamente prodotto da Sordelli a Venegono Inferiore, nello storico distretto dell’occhialeria di Varese, conta su lenti certificate ZEISS Sunlens. Snob Milano w/ Nove25 è disponibile presso selezionati store monomarca Nove25 e su www.nove25.net
Prezzo al pubblico: da 178 euro a 238 euro

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights