Connect with us

Eyewear

I nuovi occhiali di Kartell per la SS 2023

Pubblicato

il

Nuovi Occhiali Kartell Eyewear SS 2023

Kartell guarda alla bella stagione con una visione tutta nuova. Kartell Eyewear, si amplia con nuove proposte moda che racchiudono la cifra stilistica del brand declinandola in forme e colori che seguono le tendenze più contemporanee. Un continuo lavoro fatto di bellezza, qualità e design di cui Kartell è ambassador e che trovano la loro naturale espressione anche in settori diversi dall’arredamento come
quello dell’occhialeria.

SQUAME
Uno sguardo perennemente affascinante su come si viaggia attraverso gli oggetti. SQUAME ripensa i materiali storici del corno e del guscio di tartaruga trasformandoli in una nuova materia. Da ogni angolo in cui si guarda, la luce della montatura viene rifratta in un angolo unico per far sembrare l’oggetto monocromatico in contrasto di tono.

Nuovi occhiali Kartell collezione SQUAME SS 2023
Nuovi occhiali Kartell collezione SQUAME SS 2023

ROBUSTA
Nella collezione ROBUSTA le linee sono state semplificate massimizzando il carattere. Si tratta di montature audaci, scolpite e colorate che presentano dettagli in metallo personalizzati incorporati nella struttura e linee definite scolpite nei bordi in armonia con la silhouette.

Nuovi occhiali Kartell collezione ROBUSTA SS 2023
Nuovi occhiali Kartell collezione ROBUSTA SS 2023

LAMINA
Uno + Uno = Tre è uno dei primissimi concept della collezione KartellEyewear. La serie LAMINA si amplia con una nuova veste in cui 2 silhouettes diverse ma armoniose si fondono per crearne una terza sovrapponendosi e generando dimensioni multiple a seconda delle angolature di luce. La nuova serie LAMINA ripresenta quindi la classica cifra stilistica ma ampliandola di nuove forme.

Nuovi occhiali Kartell collezione LAMINA SS 2023
Nuovi occhiali Kartell collezione LAMINA SS 2023

INFLATABUBBLE
Sta tutto nel nome: le silhouette di taglio classico sono state “gonfiate” dando loro un nuovo livello di dimensione. Questa serie è rotonda da ogni angolazione senza bordi duri che la rendono morbida alla luce del sole e puoi sentirla come una seconda pelle sul tuo viso.

Kartell Eyewear è il progetto che ha debuttato nel 2022 in cui Kartell racconta la sua identità attraverso un accessorio che incarna il suo stile e la sua filosofia. La collezione si compone di una Main Collection e una Design Collection che comprendono sole e vista.

Design Collection

Rodolfo Dordoni, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni e Fabio Novembre sono i designer di Kartell chiamati a interpretare la Design Collection in cui ciascuno ha portato la sua personale visione ma nel pieno rispetto identitario di Kartell, utilizzando elementi e materiali che fanno parte del suo progetto industriale. Molteplici i materiali protagonisti negli occhiali come accade per ogni collezione Kartell che, anche in questo caso, gioca su accostamenti, costruisce lavorazioni con effetti geometrici particolari e definisce forme e sovrapposizioni di spessori che ricordano le linee dei prodotti più amati del marchio.

La Design Collection è composta da 32 referenze in cui i quattro designer coinvolti esprimono la loro personalità e la loro creatività.

SEGMENTI è la collezione firmata da Ferruccio Laviani che trae ispirazione da un’idea personale di creatività per una proposta caratterizzata da una raffinata finitura soft touch che, grazie allo stampaggio a iniezione, sa essere semplice, estremamente leggera e dal design senza tempo. Una linea colorata essenziale e leggera che segna il contorno occhi è il tratto distintivo della collezione.

Nuovi occhiali Kartell collezione SEGMENTI By Ferruccio Laviani SS 2023
Nuovi occhiali Kartell collezione SEGMENTI By Ferruccio Laviani SS 2023

EYELINER di Piero Lissoni che incornicia lo sguardo e lo accende grazie a colori che non passano inosservati.

Fabio Novembre si ispira alle forme degli specchi creati da Anna Castelli Ferrieri per realizzare le collezioni SHIELD e LINE K dalla forte personalità. Le proposte giocano con i colori in cui le montature si abbinano alle lenti con un effetto tono su tono.

Nuovi occhiali Kartell collezione SHIEL By Fabio Novembre SS 2023
Nuovi occhiali Kartell collezione SHIEL By Fabio Novembre SS 2023

LOO-K di Rodolfo Dordoni è una collezione, con proposte per uomo e donna, che già dal nome rimanda a forme tondeggianti e sinuose che si adattando al volto con materiali a contrasto e colori che si ispirano alla tradizione classica ma che conferiscono un segno distintivo particolare all’accessorio.

Main Collection

La Main Collection si declina nelle collezioni LAMINA, SHOWPIECE, EXUBE, BORDERINO e SPIEDO, da sole e da vista frutto di una ricca modalità di ricerca sulle forme, sulle finiture e sui materiali che coinvolge anche l’utilizzo del materiale bio e una innovazione tecnologica nella tecnica di stampaggio a iniezione. Le versioni LAMINA e BORDERINO presentano anche una CLIP ON, l’accessorio per trasformare l’occhiale da vista in occhiale da sole bilanciando perfettamente eleganza e funzionalità

kartell.com

Di Tendenza