Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Orologi

H. Moser & Cie. lancia il suo Streamliner Flyback Chronograph Automatic in oro rosso

H. Moser & Cie. lancia il suo Streamliner Flyback Chronograph Automatic in oro rosso

In onore delle sue due prime boutique inaugurate recentemente ad Hong Kong e Shanghai, H. Moser & Cie. lancia il suo Streamliner Flyback Chronograph Automatic in oro rosso con cinturino in caucciù. Un nuovissimo look per un modello che sarà disponibile soltanto negli spazi esclusivi del marchio e online sulla piattaforma di vendita. Lo Streamliner Flyback Chronograph Automatic, fino ad oggi disponibile solamente in acciaio, si caratterizza per un design unico, uno dei più raffinati e fluidi disponibili sul mercato e, senza dubbio, il più distintivo.

H. Moser & Cie. lancia il suo Streamliner Flyback Chronograph Automatic in oro rosso
H. Moser & Cie. lancia il suo Streamliner Flyback Chronograph Automatic in oro rosso

In un decennio, H. Moser & Cie. ha aumentato il suo fatturato di otto volte e di cinque la sua produzione e, ad oggi, occupa il ruolo di capofila nell’orologeria indipendente. Questa crescita è stata accompagnata
dall’apertura di numerosi punti vendita dedicati, in particolare ad Hong Kong e Shanghai, e dallo sviluppo di filiali in tutto il mondo, in Asia, Medio Oriente, America e Cina. Il concept e l’aspetto degli spazi sono ben definiti e riflettono la filosofia del brand che adotta un approccio minimalista mescolando tradizione e innovazione con un tocco finemente provocatorio e uno spirito ludico. Per segnare questo importante punto di svolta, H. Moser & Cie. lancia un modello che sarà disponibile esclusivamente nei suoi spazi dedicati e sulla piattaforma online.

Per questo segnatempo altamente simbolico, il brand ha scelto di presentare, per la prima volta dal lancio di questa collezione nel 2000, il cronografo Streamliner in oro rosso con un cinturino in caucciù, invece che con il bracciale in metallo. Sottilmente integrato alla cassa, il cinturino in caucciù regala al segnatempo un aspetto completamente nuovo, combinando i caldi riflessi dell’oro rosso 5N con le complesse sfumature del quadrante Matrix Green.

H. Moser & Cie. lancia il suo Streamliner Flyback Chronograph Automatic in oro rosso

Sportività affermata ed eleganza senza tempo sono le parole che meglio descrivono lo Streamliner Flyback Chronograph Automatic Boutique Edition. Come una firma segreta, il logo realizzato in lacca trasparente sottolinea sottilmente l’importanza del prodotto sul marchio, che passa in secondo piano. Seguendo una filosofia minimalista, H. Moser & Cie. è sinonimo di eleganza raffinata e minimizzata. Il resto delle caratteristiche estetiche e delle funzioni dello Streamliner Flyback Chronograph Automatic Boutique Edition restano invariate. E’ sempre impermeabile fino a 12 ATM e la sua funzione cronografica può essere utilizzata anche sott’acqua. Progettata come una vera scultura, la cassa in oro rosso 5N vanta proporzioni armoniose e una stupenda aerodinamica. E’ sormontata da un vetro zaffiro di tipo Glassbox sottilmente bombato, su cui si trova il fondello trasparente.

In periferia del quadrante Matrix Green, la minuteria esterna rossa e bianca misura i secondi mentre quella interna i minuti. A ore 12, il numero 60 tridimensionale domina il quadrante, facendo riferimento ai
cronometri degli anni Sessanta e Settanta, quando leggibilità e funzionalità erano di primaria importanza. Le lancette sottilissime, che misurano con precisione il tempo trascorso, sono dotate di una base più spessa e una punta sottile che ricorda quelle dei contatori delle auto o degli strumenti di misurazione e, privilegiando costantemente la leggibilità, H. Moser & Cie. ha optato per una lancetta rossa dei secondi.

La Manifattura ha scelto lancette curve dorate tridimensionali per indicare le ore e i minuti, formate da due sezioni con inserti in Globolight®, un innovativo materiale con base di ceramica che contiene Super-LumiNova®. Per quanto riguarda il movimento, questo cronografo automatico con quadrante centrale e funzione flyback su minuti e secondi, è dotato di uno dei migliori calibri cronografici mai progettati prima. Questo movimento è stato sviluppato da AGENHOR, società specializzata nella progettazione di movimenti orologieri complessi e una delle società partner di H. Moser & Cie., di cui il marchio è azionista, con un’attenzione al minimalismo e alla leggibilità.

Visibile attraverso il fondello in zaffiro, il nuovo calibro HMC 907 ha riserva di carica di 72 ore e una finitura estremamente contemporanea con le tradizionali “côtes” Moser orientate a 45° e la rodiatura
grigio antracite sui ponti e sulla platina. La massa oscillante è stata collocata tra il movimento e il quadrante al fine di poter ammirare il funzionamento del cronografo e della sua ruota a colonne.

Home

Sullo stesso argomento: