Connect with us

Uncategorized

Samsung Galaxy Unpacked: tutto sui nuovi smartphone pieghevoli 5G e sui nuovi orologi smart

Pubblicato

il

Samsung nuovi smartphon smartwatch 2021
Pubblicità

Samsung ha presentato oggi, nel corso dell’evento Galaxy Unpacked, le sue più recenti innovazioni in ambito mobile e wearable.

I nuovi Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 rappresentano la terza generazione di dispositivi foldable, offrendo ai consumatori le più amate e desiderate funzionalità Samsung all’interno di un hardware di altissima qualità. Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic introducono novità per l’esperienza smartwatch, grazie alle numerose nuove funzionalità dedicate al monitoraggio della propria salute, insieme a un sistema operativo e un’interfaccia utente completamente rinnovati. Con i nuovi Galaxy Buds2, gli auricolari Samsung più leggeri e piccoli di sempre, è possibile apprezzare un’eccellente qualità del suono, unità a un’elevata e confortevole vestibilità.

Infine, con la piattaforma Galaxy for the Planet, Samsung sottolinea nuovamente il suo impegno ad agire in maniera sempre più sostenibile.

Pubblicità

Samsung svela i nuovi Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G

Samsung Electronics ha aperto oggi un nuovo capitolo dell’evoluzione dei dispositivi pieghevoli presentando Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G, due nuovi smartphone pieghevoli di elevata qualità, che presentano le innovazioni più amate e desiderate dagli utenti Samsung. La terza generazione di questi dispositivi innovativi integra importanti migliorie richieste dagli utenti, che li rendono più resistenti e più performanti, capaci di sfruttarne appieno tutte le peculiarità. Caratterizzati da un design iconico, Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3 offrono agli utenti nuove opportunità per lavorare, giocare e guardare contenuti con esperienze di intrattenimento sempre più coinvolgenti.

Pensato per chi è alla ricerca del massimo della produttività e di un intrattenimento coinvolgente, Z Fold3 è il dispositivo ideale per il multitasking, grazie a performance superiori, e al display Infinity Flex senza interruzioni da 7,6 pollici[1] e all’introduzione del supporto della S Pen[2], per la prima volta compatibile con un dispositivo pieghevole. Z Flip3, invece, è il dispositivo perfetto per gli amanti dello stile e della praticità, grazie al suo design elegante, compatto e tascabile, combinato con funzionalità fotografiche migliorate e un display esterno[3] più ampio, progettato per l’utilizzo in mobilità.

“Con Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 Samsung intende nuovamente ridefinire le possibilità offerte dagli smartphone pieghevoli, che offrono agli utenti la flessibilità e la versatilità necessarie per tenere il passo con le nostre vite frenetiche”, ha dichiarato TM Roh, President and Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “In qualità di leader di settore e di pioniere nel campo dei dispositivi pieghevoli, siamo orgogliosi di capitalizzare la nostra expertise dando vita a smartphone innovativi come Z Fold3 e Z Flip3, che offrono ai consumatori la tecnologia necessaria per scoprire nuovi modi per vivere e apprezzare al massimo ogni momento, grazie anche a un ecosistema fondato su innovazione e apertura”.

Artigianalità e resistenza

Gli utenti Samsung si aspettano smartphone pieghevoli progettati per durare nel tempo e, con questo obiettivo, la nuova generazione di dispositivi Galaxy Z è caratterizzata da una qualità produttiva impareggiabile. Per la prima volta nella storia degli smartphone pieghevoli, Z Fold3 e Z Flip3 vantano la certificazione di resistenza dall’acqua IPX8[4], per sentirsi al sicuro anche in caso di acquazzoni improvvisi. Inoltre, entrambi i dispositivi sono realizzati con il nuovo Armor Aluminum, l’alluminio più resistente mai utilizzato su uno smartphone Galaxy, insieme al Corning® Gorilla® Glass Victus™, che garantisce la massima protezione da graffi e cadute accidentali. Infine, entrambi i dispositivi presentano una nuova pellicola protettiva realizzata in PET elasticizzato[5] che ottimizza il rendimento dello schermo dei nuovi Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 e lo rende l’80% più resistente rispetto a quello delle precedenti versioni[6].

Samsung conferma il proprio impegno nell’innovazione dei dispositivi pieghevoli garantendo processi rigorosi per dar vita a dispositivi che rimangano affidabili nel corso degli anni. Il rivoluzionario Hideaway Hinge, introdotto per la prima volta in Galaxy Z Flip, consente al dispositivo di restare fermo in posizione indipendentemente dall’angolo di apertura, offrendo un’esperienza d’uso innovativa in modalità Flex[7]. Inoltre, la tecnologia Sweeper migliorata prevede setole più corte, che aiutano a respingere la polvere e altre particelle, garantendo la resistenza del dispositivo e un’esperienza utente più fluida. Z Fold3 e Z Flip3 hanno, inoltre, superato un severo test di qualità, certificato da Bureau Veritas, che garantisce la resistenza a 200.000 chiusure[8]. Infine, i due nuovi smartphone vantano il nuovo, potente AP (Access Point) da 5nm e la compatibilità con la banda 5G[9] per offrire la migliore esperienza sia a casa sia in mobilità.

Galaxy Z Fold3 5G: produttività e intrattenimento senza eguali

Con il nuovo Z Fold3 gli utenti potranno immergersi in esperienze di visione cinematografiche e godersi i propri contenuti preferiti su un display Infinity Flex da 7,6 pollici senza interruzioni, grazie alla nuova fotocamera sotto al display. I pixel posizionati sopra al foro della fotocamera permettono a Z Fold3 di offrire un’area di visualizzazione superiore, permettendo agli utenti di visualizzare al meglio le proprie app preferite. Con la nuova tecnologia Eco2, lo schermo è il 29%[10] più luminoso e consuma meno energia[11], mentre con il refresh rate adattivo Super Smooth da 120Hz, sia sul display principale sia sul display esterno, gli utenti potranno godere di uno scorrimento più fluido e di interazioni rapide.

Per la prima volta nella storia della serie Galaxy Z, Samsung porta la tecnologia più amata della serie Note su Z Fold3: la funzionalità S Pen. Gli utenti potranno godere di funzionalità completamente ottimizzate per S Pen sul proprio schermo pieghevole, che si dimostra perfetto per il multitasking in mobilità. Sullo schermo principale, è più semplice che mai prendere appunti durante una video call o controllare una to-do list mentre si leggono le email, e con l’amata S Pen è possibile liberare la propria creatività ed essere ancora più produttivi. Gli utenti potranno scegliere tra due versioni di S Pen per Z Fold3: S Pen Fold Edition e S Pen Pro[12]. Entrambe le S Pen presentano una punta Pro retrattile appositamente progettata con una tecnologia che ne limita la forza per proteggere il display principale di Z Fold3 e garantire la massima libertà durante l’utilizzo. Si tratta della migliore esperienza S Pen ad oggi disponibile, caratterizzata da una latenza ancora inferiore per garantire possibilità di scrittura, composizione e interazione altamente realistiche, fluide e intuitive.

Chi è alla ricerca del massimo della produttività apprezzerà le funzionalità migliorate della modalità Flex di Z Fold3, che consente di svolgere più attività contemporaneamente, come partecipare a una video call nella parte superiore dello schermo e controllare gli appunti della riunione nella parte inferiore. Con la finestra Multi-Active aggiornata di Z Fold3[13], è ancora più semplice pianificare la propria agenda mentre si controlla il calendario, tutto sull’ampio schermo dello smartphone. Inoltre, gli utenti possono ora creare una scorciatoia per riaprire le app grazie alla funzionalità Unisci App migliorata, mentre con la nuova barra delle applicazioni[14] è possibile cambiare rapidamente app senza dover tornare alla schermata Home.

Z Fold3 è caratterizzato da un design più elegante, sottile e leggero, per una portabilità superiore rispetto a Galaxy Z Fold2. Sarà disponibile in tre colorazioni senza tempo: Phantom Black, Phantom Green e Phantom Silver.

Galaxy Z Flip3 5G: l’equilibrio ideale tra stile, funzionalità e divertimento senza limiti

Galaxy Z Flip3 amplifica le possibilità di espressione degli utenti, grazie alla gamma di colori disponibili, al design elegante e alle sue funzionalità premium. La possibilità di scelta tra quattro colori alla moda – Cream, Green, Lavender e Phantom Black – fanno di Z Flip3 un dispositivo che permette davvero di esprimere se stessi. Per chi desidera ancora più opzioni di colore che possano adattarsi al proprio stile, Samsung.com mette a disposizione tonalità esclusive, come Gray, Pink e White[15].

Il display esterno, dal design rinnovato, è ora quattro volte più grande[16] e rende ancora più semplice leggere notifiche e messaggi, senza dover aprire lo Z Flip3. Gli utenti possono restare al passo con i propri appuntamenti, controllare il meteo e monitorare il conteggio dei passi quotidiani con i nuovi widget per il display esterno o coordinare i wallpaper con la tonalità del proprio con il proprio nuovo Galaxy Watch4 o Galaxy Watch4 Classic. E grazie all’inclusione di Samsung Pay direttamente sul display esterno, non è mai stato così semplice pagare il caffè con un solo gesto.

Z Flip3 è inoltre realizzato per fornire agli utenti le migliori capacità nel catturare e condividere i ricordi. Dotato delle funzionalità fotografiche più innovative, i consumatori possono scattare selfie ancora più incredibili anche senza mani, grazie alla modalità Flex. In alternativa, è possibile mantenere il dispositivo chiuso e scattare una veloce foto – e ora anche girare video – direttamente dallo schermo esterno, utilizzando la funzione Scatto Rapido migliorata, semplicemente cliccando due volte il tasto di accensione di Z Flip3. Inoltre, lo scorrimento e la condivisione sono estremamente fluidi, grazie al nuovo refresh rate[17] adattivo da 120Hz.

Z Flip3 è ideale per rilassarsi e guardare vlog su YouTube o show televisivi senza dover utilizzare le mani. Grazie ai nuovi e aggiornati Stereo Speaker con Dolby Atmos® di Z Flip3, è possibile ottenere un suono immersivo con incredibile chiarezza, profondità ed effetti spaziali, indipendentemente da cosa si stia guardando o ascoltando. E la nuova funzionalità Pannello modalità Flex rende le applicazioni ancora più belle da vedere e facili da utilizzare. Quando il dispositivo è parzialmente piegato, la funzionalità Pannello modalità Flex fornisce nuovi modi di interagire con Z Flip3, offrendo un’esperienza di visione più pratica, spostando il video nella metà superiore dello schermo e mostrando i controlli, come luminosità o volume, nella metà inferiore.

Esperienze pieghevoli ottimizzate che aprono nuove possibilità

Con la serie Galaxy Z, gli utenti avranno accesso a più applicazioni, così da utilizzare al meglio lo schermo pieghevole. Samsung sta ampliando le partnership con aziende leader del settore come Google, Microsoft e altre ancora, affinché gli utenti possano apprezzare sempre nuove applicazioni ideate su misura per loro e per le loro esigenze. La collaborazione è ancora più efficace con l’app Microsoft Teams: l’esperienza delle riunioni è stata ottimizzata per adattarsi alla modalità Flex della serie Galaxy Z e per ottenere il meglio dalla combinazione di Office e Teams.  Per una maggiore produttività, la modalità a doppio schermo di Microsoft Outlook per i dispositivi pieghevoli Samsung consente agli utenti di leggere le singole email in maniera completa, restituendo l’anteprima delle altre sul lato opposto, proprio come avverrebbe da desktop. Per fornire agli utenti ancora più scelta, la nuova funzionalità Labs[18] permette di ottimizzare ancora più applicazioni per lo schermo pieghevole, se necessario.

Inoltre, Samsung continua a ripensare come gli sviluppatori di applicazioni possono creare user experience straordinarie da qualsiasi luogo. Per fornire ancora più opzioni, garantendo un’ottimizzazione di alta qualità, Samsung supporta Remote Test Lab (RTL)[19], consentendo agli sviluppatori di installare e testare le nuove applicazioni in maniera diretta e in tempo reale, dovunque si trovino.

Galaxy Buds2: Buds per tutti con un suono premium e il massimo del comfort

Progettate per una vestibilità confortevole e per essere indossate tutto il giorno, Galaxy Buds2 forniscono una qualità del suono eccellente, così da potersi immergere in ogni momento, ovunque ci si trovi. Ultime novità della gamma Galaxy Buds, Buds2 si uniscono a Galaxy Buds Live e Galaxy Buds Pro, offrendo ai consumatori ancora più scelta per adattarsi alle loro necessità. Come parte dell’ecosistema Galaxy, Galaxy Buds2 sono le compagne perfette per ogni smartphone, tablet o smartwatch Galaxy.

Le Galaxy Buds2, sia che si utilizzino per ascoltare musica o collegarsi a una call, sono disponibili tutte le funzionalità necessarie per immergersi nel proprio mondo. I dinamici altoparlanti a due vie restituiscono alti nitidi e chiari e bassi profondi, mentre la Cancellazione Attiva del Rumore consente di rimuovere i rumori indesiderati. Per sentire l’ambiente circostante, è sufficiente sintonizzarsi di nuovo grazie a tre diversi livelli regolabili di suono ambientale[20]. La voce risulterà più chiara durante le chiamate, grazie a una nuova soluzione basata sul machine learning che filtra una varietà di rumori di fondo fastidiosi.

Galaxy Buds2 sono gli auricolari di Samsung più piccoli e leggeri di sempre, caratterizzati da un’iconica forma curva. Per una migliore vestibilità, Samsung ha sviluppato il test “Earbud fit” all’interno dell’app Galaxy Wearable. Gli auricolari sono disponibili in quattro moderni colori[21] – Graphite, White, Olive e Lavender – perfetti per mostrare la propria personalità e il proprio stile, e completare il tutto con custodie realizzate da terze parti.

Prezzi e disponibilità

Samsung si impegna per fornire a un maggior numero di consumatori l’accesso all’innovativa esperienza foldable. Ecco perché entrambi i dispositivi Galaxy Z sono disponibili al miglior prezzo possibile. Galaxy Z Fold3 è disponibile a partire da 1.849€ e Galaxy Z Flip3 a un prezzo che parte da 1099€. Galaxy Buds2 saranno disponibili a 149€, permettendo ad ancora più utenti di sperimentare un suono immersivo, un design confortevole adatto a un utilizzo prolungato, connettività senza soluzione di continuità e funzionalità avanzate.

Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 saranno preordinabili in Italia a partire dall’11 agosto, e saranno disponibili dal 27 agosto. Per i consumatori che preordineranno Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 sarà disponibile un anno di protezione Samsung Care+[22], il servizio di supporto premium di Samsung. Gli smartphone saranno così protetti da danni accidentali, inclusi sostituzione dello schermo, danni collegati all’acqua e sostituzione della cover posteriore.  In aggiunta al servizio Samsung Care+, per i clienti che preordineranno Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, Samsung mette a disposizione la super valutazione dell’usato con un contributo fino a 450€[23]. Solo per i clienti che preordineranno Galaxy Z Fold3 sarà disponibile un ulteriore vantaggio: il Note Pack, pacchetto che include la Flip Cover con S Pen ed il caricabatterie da 25W, dal valore commerciale di 89€ sarà incluso nel prezzo di lancio

Per maggiori informazioni su Galaxy Z Fold3, Z Flip3 e Galaxy Bud2, è possibile visitare www.samsungmobilepress.com, news.samsung.com/it/galaxy o www.samsung.com/galaxy. Per scoprire gli asset e gli approfondimenti dedicati, è possibile visitare la press room virtuale su www.samsungmobilepress.com/galaxyunpacked.

Specifiche tecniche Galaxy Z Fold3 5G
DisplayDisplay principaleDisplay QXGA+ Dynamic AMOLED 2X da 7,6’’ (22.5:18) Infinity Flex Display (2208 x 1768), 374 ppi, refresh rate adattivo da 120Hz
* Misurato diagonalmente, la dimensione dello schermo principale di Z Fold3 5G misura 7,6’’ calcolando il rettangolo completo e 7,4’’ tenendo in considerazione gli angoli arrotondati. La reale area di visualizzazione è inferiore per via degli angoli arrotondati.
Display esternoDisplay HD+ Dynamic AMOLED 2X Display da 6.2’’ (24.5:9), 2268 x 832, 387 ppi, refresh rate adattivo da 120Hz
* Misurato diagonalmente, la dimensione del display esterno di Z Fold3 5G misura 6,2’’ calcolando il rettangolo completo e 6,1’’ tenendo in considerazione gli angoli arrotondati. La reale area di visualizzazione è inferiore per via degli angoli arrotondati.  
Dimensioni e pesoPiegato67,1 x 158,2 x 14,4|16,0mm (cerniera)
Aperto128,1 x 158,2 x 6,4mm
Peso271g
FotocameraFotocamera CoverFotocamera frontale da 10MP: F2.2, Dimensioni in pixel: 1,22μm, FOV: 80˚
Fotocamera sotto al displayFotocamera sotto al display da 4MP: F1.8, Dimensioni in pixel: 2,0μm, FOV: 80˚
Tripla fotocamera posterioreFotocamera ultra-grandangolare da 12MP: F2.2, Dimensioni in pixel: 1,12μm, FOV: 123˚ Fotocamera grandangolare da 12MP: Dual Pixel AF, OIS, F1.8, Dimensioni in pixel: 1,8μm, FOV: 83˚
Teleobiettivo da 12MP: PDAF, F2.4, OIS, Dimensioni in pixel: 1.0μm, FOV: 45˚ Vetro super trasparente con Corning® Gorilla® Glass con DX
Dual OIS, 0,5x esterno e 2x di zoom ottico, fino a 10x di zoom digitale, registrazione HDR10+, Tracking AF
AP (Access Point)Processore Octa-Core 5㎚ da 64 ※  Single Core 2,84㎓ (velocità massima di clock) +  Triple Core 2,4㎓ + Quad Core 1,8㎓
Memoria12GB RAM con 512GB di archiviazione interna (UFS3.1) 12GB RAM con 256GB di archiviazione interna (UFS3.1)
*La disponibilità potrebbe variare in base al mercato. La reale disponibilità di memoria potrebbe variare in base a mercato, modello, dimensione dei file e formato.
BatteriaDoppia batteria da 4.400mAh (standard)*
*Valore tipico testato in condizioni di laboratorio da terze parti. Il valore tipico è il valore medio stimato considerando la variazione della capacità della batteria tra i campioni di batterie analizzati secondo lo standard IEC 61960. La capacità (minima) nominale è di 4275mAh. La reale vita della batteria potrebbe variare in base all’ambiente di rete, alle modalità di utilizzo e ad altri fattori.
RicaricaRicarica rapida compatibile sia via cavo sia wireless*
Wireless PowerShare**   Ricarica rapida a 25W Ricarica rapida wireless a 10W Ricarica wireless inversa a 4.5W
*Ricarica via cavo compatibile con QC2.0 e AFC, ricarica wireless compatibile con WPC e PMA **Wireless PowerShare è limitato agli smartphone Samsung o di altri brand con ricarica wireless WPC Qi, come la serie Galaxy S21, Galaxy Z Fold2, Galaxy Note20,  Note20 5G, Note20 Ultra 5G, Galaxy S20,  S20 5G, S20+,  S20+ 5G, S20 Ultra 5G, Galaxy Z Flip, Z Flip 5G, Galaxy Fold, Galaxy Note10, Note10+, Note10+ 5G, Galaxy S10e, S10, S10+, S10 5G, S9, S9+, S8, S8+, , S7, S7 edge, , S6, S6 edge, , S6 edge+, Note9, Note8, e dispositivi wearable come Galaxy Watch Active, Gear Sport, Gear S3, Galaxy Watch, e Galaxy Buds. Potrebbe non funzionare con alcuni accessori, cover e dispositivi di altri brand. Potrebbe inficiare la ricezione delle chiamate o i servizi dati, in base all’ambiente di rete.
Resistenza all’acquaIPX8
* Il grado IPX8 è calcolato in condizioni di test, con l’immersione in fino a 1,5 metri di acqua fresca per una durata fino a 30 minuti. Non sono consigliati per l’utilizzo sulla spiaggia o in piscina. Non sono resistenti alla polvere.
Sistema operativoAndroid 11
Rete[LTE]*: Enhanced 4X4 MIMO, 7CA, LAA, LTE Cat.20 DL 2000 Mbps – Cat.18 UL 200 Mbps
[5G]**: Non-Standalone (NSA), Standalone (SA), Sub6
*La velocità reale potrebbe variare in base al mercato, al fornitore e all’ambiente di utilizzo. **Richiede una connessione 5G ottimale. La reale velocità potrebbe variare in base al mercato, al fornitore e all’ambiente di utilizzo.
Connettività[Wi-Fi 6E] 802.11 a/b/g/n/ac/ax HE160 MIMO, 1024QAM [Bluetooth] Bluetooth® v 5.2 (LE fino a 2Mbps), USB Type-C, NFC, Localizzazione (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou, QZSS) [Banda ultra-larga]
*La copertura di Galileo e BeiDou potrebbe essere limitata. BeiDou potrebbe non essere disponibile in alcuni Paesi.
SIM CardDue Nano SIM + eSIM (2 numeri funzionanti contemporaneamente)
*SIM card venduta separatamente. La disponibilità potrebbe variare in base al mercato e al fornitore.
**La disponibilità della eSIM potrebbe variare in base alla versione del software, alla regione e al fornitore. Verificare con l’operatore se il proprio piano mobile supporti la eSIM.
PagamentoSamsung Pay consente di effettuare pagamenti con il tuo smartphone Samsung in maniera semplice e sicura. Funziona ovunque venga accettata una carta di credito, debito o prepagata, su POS con tecnologia contactless (NFC- Near Field Communication).* Inoltre, potrai caricare le tue carte fedeltà e acquistare Gift card** per averle sempre a portata di tap e accedere a promozioni e altri vantaggi.
 (*) Il servizio è utilizzabile solo con le carte abilitate dagli emittenti e i circuiti che aderiscono al programma. (**) Il servizio è offerto in collaborazione con Epipoli.
SensoriSensore per le impronte digitali capacitivo (laterale), accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di prossimità, sensore di luminosità.
AutenticazioneTipo di blocco: Segno, PIN, Password Tipo di blocco biometrico: sensore di impronte digitali*, riconoscimento del viso
*Galaxy Z Fold3 5G include un sensore di impronte digitali capacitivo sul lato.
AudioAltoparlanti stereo Audio surround con tecnologia Dolby Atmos (Dolby Digital, Dolby Digital Plus incluso).
Supporto per UHQ a 32 e DSD64/128*, PCM: fino a 32 bit, DSD: DSD64/128 Formato di riproduzione audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF
*La riproduzione DSD64 e DSD128 può essere limitata a seconda del formato del file.
VideoFormato di riproduzione video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, AVI, FLV, MKV, WEBM
Connessione TV Wireless: Smart View (mirroring dello schermo 1080p a 30fps) / Con cavo: supporta DisplayPort su USB Type-C. Supporta l’uscita video in caso di connessione tramite adattatore HDMI (DisplayPort 4K UHD a 60 fps).
SicurezzaPiattaforma Knox: monitoraggio e protezione in tempo reale. Prevenzione da virus e malware. Area Personale: uno spazio sicuro sul dispositivo per conservare e proteggere contenuti come app, foto, film e file privati.
* I fornitori di soluzioni antivirus e di prevenzione malware possono variare a seconda del paese. La disponibilità può variare a seconda del mercato e dell’operatore.
ColoriPhantom Black, Phantom Green, Phantom Silver
Contenuto della confezioneGalaxy Z Fold3 5G, Cavo dati, estrattore metallico per apertura alloggio Sim, Guida di riferimento rapido
*I component effettivi potrebbero non essere disponibili a seconda del modello e della regione. Il colore della confezione può variare in base al colore del dispositivo.
LuminositàHBM: (display principale) 500nits (display cover esterno) 1000nits  
Specifiche tecniche Galaxy Z Flip3 5G
DisplayDisplay principaleDisplay da 6,7 pollici FHD+ Dynamic AMOLED 2X (22:9) Infinity Flex Display 2640 x 1080 425ppi Refresh rate adattivo da 120Hz
*Misurato diagonalmente, lo schermo principale di Galaxy Z Flip3 5G misura 6,7 pollici come rettangolo completo e 6,6 pollici tenendo conto degli angoli arrotondati; la reale area visibile è minore a causa degli angoli arrotondati e del foro della fotocamera.
Display esternoDisplay Super AMOLED da 1,9 pollici                                                                                                     260 x 512 302ppi
* Misurato diagonalmente, lo schermo principale di Galaxy Z Flip3 5G misura 1,9 pollici come rettangolo completo e 1,8 pollici tenendo conto degli angoli arrotondati; la reale area visibile è minore a causa degli angoli arrotondati e del foro della fotocamera.
Dimensioni & PesoPiegato72,2 x 86,4 x 15,9|17,1mm (cerniera)
Aperto72,2 x 166 x 6,9mm
*Lo spessore di Galaxy Z Flip3 5G una volta aperto non include la cornice del display principale
Peso183 g
FotocameraFotocamera frontaleFotocamera selfie da 10MP: F2.4, Pixel: 1,22μm, FOV: 80˚
Doppia fotocamera posterioreFotocamera ultra-grandangolare da 12MP: F2.2, Pixel: 1,12μm, FOV: 123˚
Fotocamera grandangolare da 12 MP: Dual Pixel AF, OIS, F1.8 Pixel: 1,4μm, FOV: 78˚ Vetro super clear con Corning® Gorilla® Glass conDX Zoom digitale fino a 10x, registrazione HDR10+, Tracking AF
ProcessoreProcessore Octa-Core da 5㎚ 64-bit ※ Single Core 2,84㎓ (velocità massima di clock) +  Triple Core 2,4㎓ + Quad Core 1,8㎓
Memoria8GB RAM con memoria interna da 256GB (UFS 3.1) 8GB RAM con memoria interna da 128GB (UFS 3.1)
*La disponibilità può variare a seconda del mercato. La memoria realmente disponibile può variare in base a mercato, modello, dimensione e formato dei file.
BatteriaDoppia batteria da 3.300 mAh (tipica)
* Valori tipici testati in condizioni di laboratorio di terze parti. Un valore tipico è il valore medio stimato considerando la deviazione della capacità della batteria tra i sample testati all’interno dello standard IEC 61960. La capacità rilevata (minima) è di 3203mAh. La reale durata della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, delle abitudini di utilizzo e di altri fattori.
RicaricaCompatibile con Ricarica Rapida via cavo e wireless* Wireless PowerShare**   Fast charging 15W Fast wireless charging 10W Reverse wireless charging 4.5W
*Ricarica via cavo compatibile con QC2.0 e AFC, ricarica wireless compatibile con WPC e PMA
**Wireless PowerShare è limitato agli smartphone Samsung o di altri brand con ricarica wireless WPC Qi, come la serie Galaxy S21, Galaxy Z Fold2, Galaxy Note20,  Note20 5G, Note20 Ultra 5G, Galaxy S20,  S20 5G, S20+,  S20+ 5G, S20 Ultra 5G, Galaxy Z Flip, Z Flip 5G, Galaxy Fold, Galaxy Note10, Note10+, Note10+ 5G, Galaxy S10e, S10, S10+, S10 5G, S9, S9+, S8, S8+, S7, S7 edge, S6, S6 edge,  S6 edge+, Note9, Note8,  e dispositivi wearable come Galaxy Watch Active, Gear Sport, Gear S3, Galaxy Watch, e Galaxy Buds. Potrebbe non funzionare con alcuni accessori, cover e dispositivi di altri brand. Potrebbe inficiare la ricezione delle chiamate o i servizi dati, in base all’ambiente di rete.
Resistenza all’acquaIPX8
*IPX8 si basa su condizioni di test per l’immersione fino a 1,5 metri in acqua dolce, fino a 30 minuti. Non consigliato per un uso in spiaggia o in piscina. Non è resistente alla polvere.
Sistema operativoAndroid 11
Rete[LTE]*: Enhanced 4X4 MIMO, 7CA, LAA, LTE Cat.20 DL 2000 Mbps – Cat.18 UL 200 Mbps
[5G]**: Non-Standalone (NSA), Standalone (SA), Sub6
*La velocità reale può variare in base a mercato, operatore e ambiente di utilizzo. **Richiede una connessione 5G ottimale. La velocità reale può variare in base a mercato, operatore e ambiente di utilizzo.
Connettività[Wi-Fi] 802.11 a/b/g/n/ac/ax HE80 MIMO, 1024QAM [Bluetooth] Bluetooth® v 5.1 (LE up to 2Mbps), USB Type-C, NFC, Localizzazione (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou, QZSS)
*La copertura di Galileo e BeiDou potrebbe essere limitata. BeiDou potrebbe non essere disponibile per alcuni paesi.
SIM CardUna Nano SIM + eSIM (2 numeri funzionanti contemporaneamente)
*SIM card venduta separatamente. La disponibilità può variare in base a mercato e operatore. **La disponibilità dell’eSIM può variare in base alla versione del softwate, alla regione e all’operatore. Verificare con il proprio operatore se il proprio piano di network mobile supporta eSIM.
PagamentiSamsung Pay consente di effettuare pagamenti con il tuo smartphone Samsung in maniera semplice e sicura. Funziona ovunque venga accettata una carta di credito, debito o prepagata, su POS con tecnologia contactless (NFC- Near Field Communication).* Inoltre, potrai caricare le tue carte fedeltà e acquistare Gift card** per averle sempre a portata di tap e accedere a promozioni e altri vantaggi.
 (*) Il servizio è utilizzabile solo con le carte abilitate dagli emittenti e i circuiti che aderiscono al programma. (**) Il servizio è offerto in collaborazione con Epipoli.
SensoriSensore per le impronte digitali capacitivo (laterale), accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di prossimità, sensore di luminosità.   Sensore per le impronte digitali capacitivo (laterale), accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di prossimità, sensore di luminosità.
AutenticazioneTipologia di sblocco: Segno, PIN, Password Tipologia di sblocco biometrico: sensore di impronte digitali, riconoscimento del viso
*Riconoscimento facciale disponibile solo quando aperto, con fotocamera frontale
AudioSpeaker stereo Suono Surround con tecnologia Dolby (Dolby Digital, Dolby Digital Plus included).
Supporto UHQ 32-bit &DSD64/128*, PCM: fino a 32 bits, DSD: DSD64/128   Formati di riproduzione audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF     Scalable Codec: connessione Bluetooth avanzata sotto l’interferenza di radiofrequenza ambientale.   Registrazione La qualità di registrazione è migliorata con il microfono High AOP, che minimizza la distorsione in ambienti rumorosi.
*La riproduzione di DSD64 e DSD128 può essere limitata a seconda dei formati dei file. *I due dispositive connessi potrebbero presentare una leggera differenza nell’output del suono. *Disponibile solo per alcuni accessori realizzati da Samsung e AKG. *AOP: Acoustic Overload Point
VideoFormati di riproduzione video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, AVI, FLV, MKV, WEBM Connessione TV wireless: Smart View (screen mirroring 1080p a 30fps)
SicurezzaPiattaforma Knox: monitoraggio e protezione in tempo reale Prevenzione di virus e malware  Area Personale: uno spazio sicuro sul dispositivo per isolare e proteggere contenuti come applicazioni, fotografie, film e file privati.
*I provider di soluzioni di prevenzione virus e malware possono variare in base al mercato. La disponibilità può variare in base a mercato e operatore.
ColoriCream, Green, Lavender, Phantom Black [Esclusivo su Samsung.com] Gray, White, Pink
All’interno della confezioneGalaxy Z Flip3 5G, Cavo dati, estrattore metallico per apertura alloggio Sim, Guida di riferimento rapido
*Alcuni component potrebbero non essere disponibili in base al modello e alla regione. Il colore della confezione può variare in base al colore del dispositivo.
LuminositàHBM: (display principale) 500nits (display esterno) 935nits  
Specifiche tecniche Galaxy Buds2
Dimensioni e pesoAuricolari: 17,0(larghezza) x 20,9(altezza) x 21,1(profondità) mm, 5,0g Custodia di ricarica: 50(larghezza) x 27,8(altezza) x 50,2(profondità) mm, 41,2g
AltoparlantiA due vie (Woofer + Tweeter)
Microfono3 microfoni per auricolare (2 esterni + 1 interno) + Voice Pickup Unit (VPU)
BatteriaCapacitàAuricolari: 61mAh Custodia di ricarica: 472mAh
* Valore tipico testato in condizioni di laboratorio da terze parti. Il valore tipico è il valore medio stimato considerando la variazione della capacità della batteria tra i campioni di batterie analizzati secondo lo standard IEC 61960.
Tempo di riprouzioneFino a 5 ore / In totale fino a 20 ore (ANC on) Fino a 7,5 ore / in totale fino a 29 ore (ANC off)
*La reale durata della batteria può variare e dipende dalle condizioni di utilizzo come le impostazioni, il tipo di file in riproduzione e la potenza del segnale Bluetooth®.
Tempo di conversazioneFino a 3,6 ore / In totale fino a 13 ore (ANC on) Fino a 3,9 ore / In totale fino a 14 ore (ANC off)
* La reale durata della batteria può variare e dipende dalle condizioni di utilizzo come le impostazioni, il tipo di file in riproduzione e la potenza del segnale Bluetooth®.
Ricarica1 ora di riproduzione / 5 minuti di ricarica rapida Ricarica wireless certificata Qi
*Il tempo di ricarica si basa sulla batteria di auricolari con meno del 30% di carica all’inizio della ricarica. La reale durata della batteria e il tempo di ricarica possono variare e dipendono da fattori come le condizioni d’uso e il numero di ricariche già effettuate. Misurato con Active Noise Cancellation in modalità OFF per il tempo di riproduzione.
ConnettivitàBluetooth 5.2® Codec: Scalable (Samsung proprietary), AAC, SBC
SensoriAccelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, sensore Hall, Touch capacitivo, VPU (Voice Pickup Unit)
ColoriGraphite, White, Olive, Lavender
*I colori disponibili possono variare a seconda del mercato, dell’operatore e del rivenditore.
Contenuto della confezioneAuricolari, custodia di ricarica, Gommino auricolare (S/M/L), cavo di ricarica,  Guida di riferimento rapido

*Tutte le specifiche e le descrizioni sopra fornite potrebbero differire dalle effettive specifiche e dalle descrizioni del prodotto. Samsung si riserva il diritto di modificare i contenuti, inclusi senza limitazioni funzionalità, feature, specifiche, interfaccia grafica, immagini, video, benefici, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità, capacità e altre informazioni sui prodotti, senza notificarlo.


[1] Misurato diagonalmente, la dimensione dello schermo principale di Z Fold3 misura 7,6’’ calcolando il rettangolo completo e 7,4’’ tenendo in considerazione gli angoli arrotondati. La reale area di visualizzazione è inferiore per via degli angoli arrotondati.

[2] S Pen venduta separatamente. Solo lo schermo principale di Z Fold3 supporta l’S Pen. Compatibile solamente con S Pen Fold Edition e S Pen Pro. Tutte le altre S Pen e le penne stylus non progettate per Z Fold3 (incluse quelle di altri produttori) potrebbero danneggiare lo schermo.

[3] Rispetto a Galaxy Z Flip.

[4] Il grado IPX8 è calcolato in condizioni di test, con l’immersione in fino a 1,5 metri di acqua fresca per una durata fino a 30 minuti. Non sono consigliati per l’utilizzo sulla spiaggia o in piscina. Non sono resistenti alla polvere.

[5] Polietilentereftalato.

[6] Secondo i test interni. Confrontato con Galaxy Z Fold2.

[7] La modalità Flex è supportata con un’angolazione tra 75° e 115°. Potrebbe risultare complicato mantenere la modalità Flex in movimento a causa delle vibrazioni o di altri movimenti. Si consiglia di mantenere fermo il dispositivo quando si utilizza la modalità Flex.

[8] Risultati certificate da Bureau Veritas, leader mondiale nei servizi di test, ispezione e certificazione.

[9] È necessaria una connessione 5G ottimale, disponibile in alcuni Paesi. Verificare con il proprio operatore la disponibilità e i dettagli. La velocità di download e di streaming potrebbe variare in base al content provider, alla connessione al server e ad altri fattori.

[10] Rispetto al Galaxy Z Fold2.

[11] Secondo test interni basati sulle misurazioni relative al pannello del display. Rispetto a Galaxy Z Fold2.

[12] S Pen Pro è compatibile con i dispositivi che supportano S Pen (Z Fold3, S21 Ultra, Galaxy Note series, Tab S7 FE, Tab S7/7, Tab S6 Lite, Tab S6, Tab S4, Tab S3, Tab Active Pro, Tab Active3, Tab Active2, Tab Active, Tab A 8.0 2019 con S Pen, Tab A 10.1 2016 con S Pen, Tab A 9.7 con S Pen, Tab A 8.0 2015 con S Pen, Note Pro – 12.2, Note 8.0, Note 10.1 2012/2014, Galaxy Book Pro 360, Galaxy Book Flex2, Galaxy Book Flex S Pen, Galaxy Book Flex 5G, Galaxy Book Flex α S Pen, Galaxy Book 10.6, Galaxy Book 12.0, Chromebook Plus V2, Chromebook Pro, Notebook 7 spin, Notebook S51 Pen, Notebook 9 Pen, Notebook 9 Pro).

[13] La finestra Multi Active è compatibile con alcune applicazioni selezionate, in continuo aumento grazie agli sviluppatori di terze parti.

[14] È necessaria l’impostazione di Labs sul dispositivo Samsung Galaxy.

[15] Colori disponibili esclusivamente online su Samsung.com in 30 mercati selezionati, a partire dall’11 agosto 2021.

[16] Rispetto a Galaxy Z Flip 5G

[17] Disponibile solo sullo schermo principale.

[18] Richiede l’impostazione di Labs sul proprio dispositivo Samsung Galaxy.

[19] www.developer.samsung.com/remote-test-lab

[20] Le funzionalità che includono la cancellazione attiva del rumore e i suoni ambientali richiedono una connessione Bluetooth®. Le impostazioni e funzionalità avanzate che includono il volume dei suoni ambientali sono abilitate grazie all’app Galaxy Wearable su Android e con l’app Galaxy Buds PC su Windows. L’app Galaxy Wearable su Android richiede Android 7.0 o superiore e 1,5GB di RAM o superiore, disponibile su Galaxy Store o Google Play Store. L’app Galaxy Buds PC richiede Windows 10 o superiore, disponibile su Microsoft App Store.

[21]  I colori disponibili possono variare in base al mercato.

[22] Samsung Care+ per Z Fold3 e Z Flip3 richiede una registrazione gratuita entro 30 giorni dall’acquisto del dispositivo su Samsung Members o free.samsungcareplus.com. In caso di incidente di riparazione si applicano costi per richiedere la protezione Samsung Care+ per Z Fold3/Z Flip3. La copertura e la disponibilità della protezione possono variare in base al mercato. Informazioni complete su Samsung Care+ sono disponibili su www.samsung.com/samsung-care-plus/

[23] Termini e condizioni su www.samsung.it/promozioni

Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic: Samsung innova l’esperienza smartwatch

Samsung Electronics ha presentato oggi Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, dando così inizio a una nuova era nell’innovazione degli smartwatch. Sono, infatti, i primi dispositivi a includere il nuovo Wear OS™ Powered by Samsung, prodotto in collaborazione con Google, e dotati di One UI Watch, l’interfaccia utente di Samsung più intuitiva di sempre. La serie Galaxy Watch4 è potenziata da prestazioni hardware avanzate, e offre un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità e connessa come mai prima d’ora. Questi nuovi dispositivi sono stati completamente ridisegnati per fornire ai consumatori i migliori strumenti per tenere sotto controllo il proprio benessere.

“Abbiamo assistito a un’incredibile crescita per la serie Galaxy Watch poiché i consumatori hanno scoperto i benefici per la salute e la praticità dei dispositivi indossabili”, ha spiegato TM Roh, Presidente e Head Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Comprendiamo che il percorso verso il benessere è diverso per tutti, quindi abbiamo creato una solida suite di funzionalità per la salute e il benessere, per offrire alle persone una comprensione più profonda e più utile della propria forma fisica generale”.

La suite di funzionalità per la salute e il benessere di Samsung più avanzata di sempre

Galaxy Watch4 è dotato del rivoluzionario sensore BioActive, che vanta un design più piccolo e compatto, senza sacrificare la precisione nella misurazione. Questo nuovo sensore 3-in-1 utilizza un chip singolo per gestire tre potenti sensori di salute – Analisi Ottica della Frequenza Cardiaca, Analisi Elettrica del Cuore e dell’Impedenza Bioelettrica – così che gli utenti possano monitorare la pressione sanguigna[1][2], rilevare una fibrillazione atriale irregolare[3]2, misurare i livelli di ossigeno nel sangue[4] e, per la prima volta, calcolare la composizione corporea[5]. Il nuovo strumento di misurazione della composizione corporea fornisce un approfondimento sulla salute e la forma fisica generale, con misurazione di parametri chiave come la massa muscolare e scheletrica, il metabolismo basale, la percentuale di acqua e quella di grasso corporeo. Ora è possibile controllare facilmente la propria composizione corporea dal proprio polso, utilizzando solo due dita. In circa 15 secondi, i sensori dello smartwatch cattureranno circa 2.400 valori.

I nuovi smartwatch sono dotati di una serie di funzionalità per il benessere, così da tenere traccia delle attività quotidiane e restare motivati, dando sempre il meglio di sé. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di allenamenti guidati, divertirsi con le Sfide di gruppo con amici e familiari o attrezzare una palestra in casa, collegando Galaxy Watch4 allo Smart TV Samsung, su cui visualizzare il conteggio delle calorie e le metriche della frequenza cardiaca, per un monitoraggio più semplice[6]. E quando si è pronti a riposare dopo un allenamento intenso, la serie Galaxy Watch4 offre il quadro più completo dell’andamento del sonno[7], con maggiori dettagli rispetto alle precedenti versioni. Non solo è possibile rilevare il suono del proprio respiro tramite uno smartphone compatibile[8], ma anche monitorare il livello di ossigeno nel sangue durante il sonno grazie allo smartwatch4. Con la funzionalità Sleep Scores, Galaxy Watch4 può aiutare a riposare meglio, grazie a una più chiara visione della qualità del sonno.

L’esperienza mobile definitiva con One UI Watch e Wear OS Powered by Samsung

Semplicità, facilità d’uso ed efficienza sono i tratti distintivi della nuova piattaforma degli smartwatch Galaxy: con la nuova One UI Watch di Samsung e Wear OS Powered by Samsung è stato possibile rendere l’esperienza smartwatch e Galaxy ancora più fluida. Con One UI Watch, le applicazioni compatibili sono automaticamente installate sullo smartwatch se scaricate sullo smartphone[9], e le impostazioni importanti, come le ore in modalità “Non disturbare” e i contatti bloccati, sono sincronizzati istantaneamente. Auto Switch[10]  assicura che le Galaxy Buds alternino l’audio tra lo smartphone e lo smartwatch, a seconda dell’utilizzo. È inoltre possibile controllare senza sforzo l’esperienza mobile con Bixby Voice[11],  la ghiera e i controlli via gesture. Muovendo l’avambraccio su e giù due volte è possibile ricevere chiamate e ruotando il polso due volte è possibile rifiutarle o ignorare notifiche e sveglie.

La serie Galaxy Watch4 rappresenta inoltre la prima generazione di smartwatch a integrare Wear OS Powered by Samsung, la nuova piattaforma che valorizza ogni aspetto dell’esperienza smartwatch. Realizzata da Samsung e Google, questa piattaforma rivoluzionaria consente di esplorare un ecosistema in espansione direttamente dal proprio polso, con popolari app Google[12], come Maps, e servizi Galaxy11 molto apprezzati, come Samsung Pay, SmartThings e Bixby. La nuova piattaforma include anche il supporto per le più importanti app di terze parti12, come Adidas Running, Calm, Strava e Spotify, disponibili su Google Play. Oltre all’hardware avanzato e all’interfaccia utente ancora più intuitiva, è possibile apprezzare esperienze integrate in maniera fluida e conveniente, grazie al proprio Galaxy Watch4. Ad esempio, la bussola integrata avanzata funziona in tandem con Google Maps, per semplificare l’esplorazione di una nuova area.

Performance potenti direttamente al proprio polso

Questa incredibile esperienza è supportata da importanti aggiornamenti hardware, che includono un processore migliorato, display più definiti e memoria più ampia. La serie Galaxy Watch4 vanta il primo processore da 5nm in un Galaxy Watch, con una CPU più veloce del 20%, il 50% in più di RAM e una GPU 10 volte più veloce della generazione precedente. Questo significa che lo scorrimento e il multitasking della serie Galaxy Watch4 sono fluidi e senza difficoltà. Anche la risoluzione del display è aumentata, fino a 450 x 450 pixel[13], così da avere immagini più nitide e distintive. E con ben 16 GB di memoria, lo spazio di archiviazione è sufficiente per scaricare e archiviare le proprie app, musica e foto preferite, con la sicurezza della piattaforma Knox di Samsung.

La leadership di Samsung nelle tecnologie relative alle eSIM consente agli utenti di apprezzare la libertà di lasciare a casa il proprio smartphone, sapendo che lo smartwatch si sincronizzerà automaticamente[14]. Inoltre, poiché una batteria affidabile risulta essenziale per uno smartwatch, l’autonomia arriva fino a 40 ore[15], più che sufficienti per mantenere la carica durante un’esperienza in campeggio di una notte, anche se supporta un processore più veloce, display a risoluzione più elevata, memoria espansa e funzionalità per la salute più sofisticate. E quando è necessario ottenere più energia rapidamente, 30 minuti di ricarica forniscono fino a 10 ore di batteria.

Prezzo e disponibilità[16]

Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic saranno preordinabili in Italia a partire dall’11 agosto, e saranno disponibili sul mercato a partire dal 27 agosto. Entrambi gli smartwatch sono dotati di una silhouette iconica ed elegante, con una cassa più sottile delle precedenti generazioni, e una varietà di cinturini[17] e quadranti personalizzabili, così che ogni smartwatch sia unico.

Galaxy Watch4, l’opzione moderna e minimalista progettata per un uso versatile per tutto il giorno, sarà disponibile nei formati 40mm e 44mm, a partire da 269€ per le versioni Bluetooth e 319€ per i modelli LTE. Al lancio, la versione da 40mm sarà disponibile nelle colorazioni Black, Silver (in esclusiva su Samsung.com) and Pink Gold, mentre la versione da 44 mm sarà offerta in Black, Silver (in esclusiva su Samsung.com) e un sofisticato Green.

Per quanti ricercano uno smartwatch dal design premium e senza tempo dotato dell’amata ghiera interattiva in acciaio inossidabile, Galaxy Watch4 Classic sarà disponibile a partire da 369 € per le versioni Bluetooth e 419€ per i modelli LTE, nelle varianti da 42mm e 46mm in tonalità Black e Silver.

Per saperne di più su Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, è possibile visitare:

Galaxy Watch4: www.samsung.com/galaxy-watch4

Galaxy Watch4 Classic: www.samsung.com/galaxy-watch4-classic

Specifiche tecniche di Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic

 Galaxy Watch4Galaxy Watch4 Classic
Colore– 44mm: Black, Green, Silver – 40mm: Black, Pink Gold, Silver– 46mm: Black, Silver – 42mm: Black, Silver
Dimensioni[18]
& Peso[19]
Cassa in alluminio – 44mm: 44,4 x 43,3 x 9,8 mm, 30,3g – 40mm: 40,4 x 39,3 x 9,8 mm, 25,9gCassa in acciaio inossidabile – 46mm: 45,5 x 45,5 x 11 mm, 52g – 42mm: 41,5 x 41,5 x 11,2 mm, 46,5g
Display– 44mm: 1,4″ (34,6mm) 450×450 Super AMOLED, Full Color Always On Display, Corning® Gorilla® Glass con DX+ – 40mm: 1.2″ (30,4mm) 396×396 Super AMOLED, Full Color Always On Display, Corning® Gorilla® Glass con DX+– 46mm: 1,4″ (34,6mm) 450×450 Super AMOLED, Full Color Always On Display, Corning® Gorilla® con Glass DX – 42mm: 1.2″ (30,4mm) 396×396 Super AMOLED, Full Color Always On Display, Corning® Gorilla® con Glass DX
ProcessoreExynos W920 Dual Core 1.18GHz (Processore 5nm)
Memoria1,5GB RAM + memoria interna da 16GB
Batteria44mm/46mm: 361mAh, 40m/42mm: 247mAh (tipica) Ricarica wireless WPC-based
OSWear OS Powered by Samsung[20]
UIOne UI Watch 3
SensoriSensore Samsung BioActive (Frequenza cardiaca ottica + frequenza cardiaca elettrica + analisi impedenza bioelettrica), Accelerometro, Barometro, Giroscopio, Sensore Geomagnetico, Sensore di luminosità
ConnettivitàLTE[21], Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n 2.4+5GHz, NFC, GPS/Glonass/Beidou/Galileo
Durabilità5ATM + IP68 / MIL-STD-810G
CompatibilitàAndroid 6.0 o superiore, con oltre 1.5 GB di RAM[22]

[1] La funzionalità di misurazione della pressione sanguigna è disponibile solo in mercati selezionati. Per una maggiore accuratezza, gli utenti dovrebbero calibrare il dispositivo ogni quattro settimane con un esame della pressione del sangue tradizionale. L’app non può diagnosticare ipertensione o altre condizioni, o monitorare segnali di un arresto cardiaco. Questa app può essere utilizzata per la misurazione solo per utenti di età superiore a 22 anni. L’app non è ideata per sostituire i tradizionali metodi di diagnosi o terapia da parte di personale sanitario qualificato.

[2] Richiede uno smartphone Samsung Galaxy con Android 7 o superiore, e l’app Samsung Health Monitor, disponibile solo sull’app store Samsung Galaxy. A causa di restrizioni in alcuni paesi dovute all’approvazione/registrazione come dispositivo medico, l’app Samsung Health Monitor funziona solo con smartwatch e smartphone acquistati nei paesi dove il servizio è al momento disponibile.

[3] La funzione di elettrocardiogramma è disponibile solo in mercati selezionati. L’app di elettrocardiogramma non è ideata per sostituire i tradizionali metodi di diagnosi o terapia. L’app di elettrocardiogramma non è ideata per l’uso da parte di utenti con aritmie già diagnosticate diverse dalla fibrillazione atriale, o per utenti minori di 22 anni. Gli utenti non dovrebbero interpretare i dati o prendere decisioni legate alla propria salute basate sui risultati forniti dal dispositivo, senza aver consultato personale medico qualificato.

[4] La funzionalità di misurazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) non è ideata per effettuare una diagnosi di malattia o altre condizioni, né per la cura, mitigazione, terapia o prevenzione di malattie. È ideata esclusivamente per funzionalità di benessere generale e fitness. La disponibilità di questa funzionalità può variare in base al mercato.

[5] Ideata esclusivamente per funzionalità di benessere generale e fitness. Non ideata per l’utilizzo in fase di monitoraggio, diagnosi o terapia di qualsiasi condizione medica o malattia. Le misurazioni sono da intendersi esclusivamente per un utilizzo personale. Contattare personale medico per eventuali consigli. Non misurare la propria composizione corporea se si è portatori di pacemaker o altri dispositivi medici impiantati. Non misurare la propria composizione corporea se si è in gravidanza. I risultati potrebbero non essere accurati se l’utente ha meno di 20 anni. La disponibilità di questa funzionalità può variare in base al mercato.

[6] Al momento disponibile in Canada, Corea, Regno Unito e Stati Uniti. Funzionalità disponibile sul modello Samsung Smart TV AU7000(2021) e successivi.

[7] Ideata per funzionalità di benessere generale e fitness. Non ideata per l’utilizzo in fase di monitoraggio, diagnosi o terapia di qualsiasi condizione medica o malattia. Le misurazioni sono da intendersi esclusivamente per un utilizzo personale. Contattare personale medico per eventuali consigli. Richiede l’app Samsung Health nella versione 6.18 per visualizzare lo storico.

[8] Per registrare il proprio russare, indossare lo smartwatch mentre si dorme e posizionare lo smartphone su una superficie stabile vicino alla testa, come un comodino, con la parte inferiore dello smartphone rivolta verso di sé.

[9] Limitato alle app compatibili con lo smartwatch, scaricate via Google Play Store. Disponibile dopo aver connesso lo smartwatch allo smartphone. Richiede l’ultima versione di Google Play Store sul proprio dispositivo connesso.

[10] Questa funzionalità è disponibile su Galaxy Buds+ e modelli successivi, associati a smartphone e tablet Galaxy con One UI 3.1.1 o superiore. Alcune applicazioni potrebbero non supportare Auto Switch. I dispositivi Galaxy devono essere loggati con il Samsung Account di riferimento per abilitare Auto Switch.

[11] La disponibilità può variare in base a mercato, operatore o dispositivo.

[12] La disponibilità dell’app può variare al lancio. La disponibilità può variare in base a mercato, operatore o dispositivo. Per alcune app si possono applicare costi di iscrizione.

[13] Basato su Galaxy Watch4 da 44mm e Galaxy Watch4 Classic da 46mm; può variare in base a modello e dimensione.

[14] Connettività LTE disponibile solo sui modelli LTE. Le chiamate vocali e i messaggi di testo autonomi nella versione LTE richiedono il pairing iniziale con uno smartphone Android 6.0 o successivo idoneo e un piano wireless idoneo separato. L’operatore potrebbe non supportare le chiamate vocali autonome o il supporto potrebbe essere disponibile solo in determinate aree. Verificare con il proprio operatore per ulteriori informazioni. Funzionalità standalone limitata se il telefono associato non è acceso o connesso a una rete wireless.

[15] La reale durata della batteria può variare e dipende da condizioni di utilizzo come le impostazioni delle funzionalità, il tipo dei file riprodotti e la stabilità del segnale Bluetooth.

[16] La disponibilità può variare in base a mercato o operatore.

[17] Cinturini intercambiabili selezionati sono venduti separatamente.

[18] Misurato senza i sensori di salute.

[19] Misurato senza cinturino.

[20] Wear OS Powered by Samsung funziona con smartphone dotati dell’ultima versione di Android (esclusi le Go edition e gli smartphone senza Google Play Store). Le funzionalità supportate possono variare tra le piattaforme e i paesi compatibili possono essere soggetti a cambiamento.

[21] Connettività LTE disponibile solo sui modelli LTE.

[22] L’attivazione del dispositivo è disponibile solo dopo averlo connesso a uno smartphone che supporta i Google Mobile Services.

Samsung annuncia la sua visione di sostenibilità per il mondo mobile con Galaxy for the Planet

Samsung Electronics ha presentato oggi Galaxy for the Planet, la piattaforma dedicata alla sostenibilità per il suo Mobile Communications Business, fondata su uno spirito di innovazione e collaborazione aperta, nonché sulle proprie possibilità di scalabilità, che intende sostenere concrete azioni di tutela del clima. Samsung ha stabilito una serie iniziale di obiettivi da raggiungere entro il 2025 per ridurre il proprio impatto ambientale e il consumo di risorse nell’intero ciclo di vita dei prodotti Galaxy, dalla produzione allo smaltimento.

“Crediamo che ciascuno di noi abbia un ruolo fondamentale nel fornire soluzioni innovative in grado di salvaguardare il pianeta per le prossime generazioni. Samsung è perfettamente consapevole che i nostri sforzi devono essere all’altezza del nostro ruolo, della nostra influenza e dell’ampiezza dell’intero ecosistema Galaxy in tutto il mondo”, ha affermato TM Roh, Presidente e Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Galaxy for the Planet è un passo importante nel nostro viaggio verso la creazione di un mondo più sostenibile e lo faremo con l’apertura, la trasparenza e la collaborazione, principi che ci contraddistinguono da sempre in tutto ciò che facciamo”.

Migliorare l’impatto ambientale entro il 2025

Samsung crede che l’implementazione di pratiche sostenibili attraverso tutte le fasi di produzione sia cruciale per diminuire l’impatto ambientale e prospettare un futuro migliore per tutte le comunità del mondo e per la prossima generazione di innovatori. Samsung lavorerà per raggiungere i suoi obiettivi iniziali entro il 2025, con lo scopo di estendere il proprio impegno e darsi nuovi obiettivi successivi al 2025.

  • Includere materiali riciclati in tutti i nuovi prodotti mobile entro il 2025

Per promuovere un’economia più circolare, Samsung sta investendo in nuovi e innovativi materiali ecosostenibili per i propri prodotti. Con l’obiettivo di utilizzare materiale riciclato in tutti i nuovi dispositivi mobile entro il 2025, Samsung adopererà diversi materiali riciclati all’interno dei suoi prodotti, tenendo conto della loro resistenza, estetica e durabilità.

  • Eliminare tutta la plastica dalle confezioni dei prodotti mobile entro il 2025

Samsung sta lavorando per la completa eliminazione della plastica monouso dagli imballaggi dei prodotti entro il 2025, riducendo, rimuovendo e sostituendo risorse e materiali non necessari tradizionalmente utilizzati negli imballaggi dei dispositivi e adottando soluzioni ecosostenibili.

  • Ridurre il consumo energetico in standby[1] di tutti i caricabatterie per smartphone[2]  a meno di 0,005 W entro il 2025

Samsung sta dando priorità alla tecnologia di risparmio energetico, che aumenta l’efficienza e riduce il consumo di energia. Samsung ha ridotto il consumo energetico in standby su tutti i caricabatterie per smartphone[3] a 0,02 W, tra i più efficienti dal punto di vista energetico nel settore della telefonia mobile. Partendo da questi progressi, Samsung lavorerà per raggiungere un consumo di energia in standby dei caricabatterie per smartphone pari a zero, puntando a una riduzione al di sotto di 0,005 W entro il 2025.

  • Zero rifiuti in discarica entro il 2025

Samsung sta riducendo al minimo i rifiuti generati nei suoi siti produttivi dedicati ai dispositivi mobile, impegnandosi ad riallocare tutti i rifiuti destinati alla discarica entro il 2025. Samsung lavorerà, inoltre, per ridurre i rifiuti elettronici su scala globale ottimizzando il ciclo di vita dei prodotti, migliorandone i processi di progettazione e attraverso iniziative come Galaxy Upcycling, Certified Re-Newed e i programmi Trade-In.

Portare avanti lo spirito di apertura di Samsung

Samsung continuerà a ricercare nuove modalità per fronteggiare la crisi climatica ed espandere il proprio ruolo nell’accelerare i progressi per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. L’azienda si impegna a riportare i progressi in modo trasparente e a lavorare con partner del settore durante tutto il suo percorso di sostenibilità.

“Samsung si impegna a creare soluzioni che possano consentire un futuro migliore per tutti i cittadini e per il nostro pianeta. Sappiamo, tuttavia, che non possiamo farcela da soli e la battaglia collettiva per il pianeta non è una competizione”, ha spiegato Stephanie Choi, SVP e Head of Marketing of Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Ci impegniamo a collaborare in questa direzione in tutte le nostre attività; le nostre partnership strategiche tra settori, industrie e mercati ci permettono di produrre un impatto positivo in tutto il mondo, con lo scopo di costruire un futuro più sostenibile”.

I prodotti Samsung sono progettati accuratamente per ridurre al minimo l’impatto ambientale durante il loro intero ciclo di vita: questo comprende chip semiconduttori ad alta efficienza energetica, imballaggi sostenibili, tecnologia per il risparmio energetico e la possibilità di riciclare i vecchi dispositivi. Per scoprire i progressi in materia di sostenibilità di Samsung, è possibile consultare il Rapporto di sostenibilità 2021.


[1] Il consumo energetico in standby è l’energia utilizzata dopo che uno smartphone è completamente carico o scollegato, ma il caricabatterie rimane collegato.

[2] Basato sui caricabatterie per smartphone Galaxy da 15W, 25W e 45W

[3] Basato sui caricabatterie per smartphone Galaxy da 15W, 25W e 45W

Pubblicità

Di Tendenza