Filati pregiati e volumi leggeri per le nuove calze estate 2021 di Alto Milano

Alto Milano, eccellenza italiana dal 1923 nel campo della calzetteria, presenta la collezione Primavera-Estate 2021 rinnovando e valorizzando ancora una volta il ruolo della calza, accessorio moda fondamentale per ogni look. La collezione SS21 si ispira e si racconta attraverso un viaggio emotivo verso la propria intimità. Unicità e attenzione per i dettagli fanno la reale differenza insieme al contrasto, motore di tutta la collezione, dove le tinte cromatiche sgargianti, proprie della bella stagione, e l’avanguardia del metodo tie&dye si abbinano in maniera armoniosa ad un mood sofisticato dai tratti retrò. Tra tradizione e modernità, la SS21 gode di un gusto contemporaneo dove la qualità definita dall’expertise aziendale composta da ecostilisti prende forma con filati pregiati e dai volumi leggeri, texture raffinate e drappeggi di fili dall’inconfondibile eleganza e tecniche innovative.

Per lei

La proposta per Lei è un inno alla femminilità e alla libertà: grafiche pulite e decise arricchite da preziosi ricami, trasparenze e disegni dalle forme geometriche come rombi e righe. Un ruolo fondamentale lo giocano i colori, esaltati dalla tecnica di lavorazione del tie&die e dal gusto retrò del traforato.

Nel ventaglio della proposta estiva è presente anche un must have della stagione: la spugna, che attraverso nuove e ricercate nuances e dettagli in lurex è promossa da elemento squisitamente sportivo a compagna di tutti i giorni da indossare con qualsiasi tipo di scarpa.

Per lui

Per Lui la collezione prevede le intramontabili texture classiche del tayloring, abbinate talvolta a nuovi e raffinati dettagli. Le grafiche sono decise ma sobrie, come le righe, che interpretate con le tinte primarie rendono la calza facilmente abbinabile ad un look quotidiano.

Il traforo diventa protagonista indiscusso anche per la collezione uomo, che si mixa però alla maglia rasata, creando un divertente gioco esaltato dalle righe nel polso. La spugna conquista nuovi spazi e utilizzi anche nel guardaroba maschile. Infine, il focus intrapreso dal brand sulla ricerca e sull’innovazione dei materiali, ha puntato i fari su una Capsule Sports, realizzata con fibre tecniche, multi filamento e traspiranti. Un prodotto molto performante che non trascura lo stile e che è caratterizzato da una gamma di sfumature di colori basici fino ad esplodere nelle tonalità fluo.

Qualcosa in più su Facenti – Alto Milano

FACENTI S.R.L., storica azienda manifatturiera di calze con sede a Bagnolo Mella (Brescia), fondata nel 1923 da Italo Facenti, oggi è diventata eccellenza italiana nel segmento di riferimento. Guidata a partire dal 1992 da Michela Facenti, terza generazione della famiglia, alla quale si è recentemente affiancata la figlia Giulia Baratti, l’azienda si è aperta al mercato internazionale e ad una impostazione e sensibilità tutta al femminile. FACENTI S.R.L. è oggi una realtà che ha saputo unire al suo heritage, l’innovazione e lo stile italiano e li declina in quattro brand differenti tra loro per posizionamento e modalità distributive: Facenti, Doing, Isok e Alto Milano.

https://www.altomilano.it/it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento