Connect with us

Watches

F.P.Journe Elégante, l’orologio che ferma il tempo. E lo fa ripartire

Avatar photo

Pubblicato

il

Orologio F.P.Journe l' Elégante 12 rangs de diamants

F.P.Journe presenta l’ Elégante 12 rangs de diamants proposto con una cassa 40×35 mm, e dotato di nuovi bracciali con sertissage. Progettati per un pubblico femminile, questi nuovi modelli riflettono il know-how della Manifattura, che qui combina l’innovazione orologiera con la raffinatezza dei gioielli. Le 12 maglie, in Titanio o Titalyt®, sono ornate da 382 diamanti taglio brillante per un totale di 3,23 carati. Completati da una seconda parte in caucciù intercambiabile, questi nuovi bracciali si adattano perfettamente al polso, offrendo comfort e leggerezza.

Orologio F.P.Journe l' Elégante 12 rangs de diamants cinturini

Per variare gli stili a seconda dei desideri, sono disponibili in 8 varianti di colore: bianco, blu notte, bordeaux, grigio, giallo, nero, arancione e rosa cipria, e possono completare i modelli Elégante 40 mm. Diversi elementi compongono l’orologio: un quadrante in vetro zaffiro, bianco per la versione Titanium, nero per la versione Titalyt®, e le appliques in acciaio avvitate. Per completare questa collezione femminile, F.P.Journe ha scelto la sua cassa Tortue Plate®, marchio registrato del brand.

L’Elégante di F.P.Journe è un concetto di orologeria innovativo che concilia tradizione, tecnologia moderna e frutto di 8 anni di ricerca, che sono stati necessari per portarlo a compimento. François-Paul Journe ha affermato: “Ho realizzato questo orologio perché è da 20 anni che le donne mi chiedono un orologio femminile; un orologio diverso e comodo da utilizzare, che si adatti ai loro bisogni e desideri. Così ho pensato ad un modello specifico per loro, che potesse durare in eterno. L’Elégante è dotato di un movimento elettromeccanico unico progettato con una vera visione del lusso.

Tutte le parti meccaniche del movimento sono state realizzate nei laboratori F.P.Journe secondo i suoi criteri di eccellenza. La parte elettronica è fatta in Svizzera, con un microprocessore sviluppato appositamente per questo orologio. Grazie a questo movimento elettromeccanico, l’Elégante vanta oltre 8 anni di autonomia rendendolo così molto comodo da utilizzare. Dopo 35 minuti di immobilità, l’orologio si porta in modalità standby e le lancette si fermano al fine di risparmiare energia. Durante questa fase di riposo, il microprocessore continua a contare il tempo. Quando il rilevatore di movimento visibile sul quadrante a ore 4.30 viene attivato, si reimposta automaticamente sull’ora esatta per la via più breve, in senso orario o antiorario. L’Elégante di F.P.Journe ha il potere di fermare il tempo e farlo ripartire, il sogno assoluto di ogni orologiaio…

Pubblicità
Pubblicità