Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Headwear

Ecco la nuova collezione di cappelli Montegallo per la primavera-estate 2021

Eleganza, charme e stile contraddistinguono la creatività dell’eclettica designer Alice Catena e per la prossima collezione Primavera Estate 2021 di MONTEGALLO propone nuove emozioni con colori naturali e sofisticati abbinamenti cromatici. La gioia della scoperta di nuove forme e l’allegria di un sorriso suscitato da materiali e lavorazioni sono un omaggio alla sua terra, le Marche. In uno scenario unico, tra le acque cristalline di Numana e panorami mozzafiato tra le mille sfumature del Monte Conero, si raggira una raffinata e misteriosa Musa alla ricerca di emozioni speciali, spiagge nascoste dai sassi bianchi e baie rocciose immerse nella natura.

Disinvolti, sofisticati, eleganti, versatili ed indispensabili i cappelli di Montegallo diventano l’accessorio très-chic da infilare nella valigia delle vacanze oppure da indossare in città per un’immediata riconoscibilità di stile e gusto. L’arte del passato si fonde e si contamina con le tendenze stilistiche più audaci e sofisticate, dando vita ad una collezione multiforme, colorata e perfetta per ogni circostanza.

La materia, come sempre, è la vera protagonista della collezione e viene esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti. La stilista continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata, creando cappelli e borse unici ed estremamente dettagliati.

All’inconfondibile “Rosa bag” grande, media e piccola da portare al polso oppure alla cintura in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi, si unisce “Anna bag” dal carattere wild chic, in versione big, small e la pochette con lunghe e scenografiche frange in pelle 100% italiana e paglia naturale lavorata piatta.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La collezione dei cappelli propone un’articolata scelta di modelli che si raggruppa in dettagliate collection. Nella “Lady Collection” i protagonisti sono Lady e Big Sombrero, Lady  e Big Fedora, Lady Bogart, Lady Homburg, Lady Boater, Lady Texan, Lady Tiara. Nella “Big Hats Collection” spiccano i modelli Pamela, Rossella, e l’insostituibile Big Fringe. Nella “Capri Collection” primeggia il modello Fedora in lino pregiato e paglia intrecciata con ampie oppure medie falde e lunghe fasce colorate. Nella “Saint Tropez Collection” troviamo Texan Border e Texan Fringe. Nell’Unique Collection” eccelle il modello Cone, Lolita, Dulì e Reading, la sofisticata visiera in paglia. Per finire “Liberty Collection” con il modello Liberty in paglia intrecciata e cinturino in tessuto liberty. Il Travel hat con il suo nastrino colorato, per la praticità della sua forma morbida, piegabile e arrotolabile è il modello che accompagna ogni viaggio.

Il must have dell’estate 2021 è la Bandana Hat, dall’originale combinazione di una ricercata bandana e una falda in paglia da appoggiare sopra.

Una tavolozza sofisticata e rigogliosa si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, tramandata di generazione in generazione, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori della paglia va dal nero al terra bruciata e di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi e audaci.

Per chi ama un cappello dall’aspetto sempre diverso, con l’irrinunciabile “Ribbons box” si può cambiare nastro e abbinarlo al look del giorno.

Nella boutique online si può creare il proprio Montegallo tra una selezione di materiali e colori. Un cappello dal modello unico ed esclusivo con la combinazione che interpreta meglio il proprio stile.

La collezione è completata con la linea di scarpe realizzata daimigliori artigiani della scuola calzaturiera marchigiana.  Sono dei pezzi unici fatti a mano con pellami pregiati nel rispetto dell’inconfondibile ed indelebile DNA del brand. Il modello “zeppa” con il cinturino è realizzato in pelle nei vari toni della collezione e il tacco è in paglia naturale lavorata piatta. Il modello sandalo è caratterizzato dal particolare tacco geometrico in legno con i listini incrociati in pelle.

La collezione Montegallo riconferma la sua mission nel recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless, continuando a stupire con proposte che rivoluzionano ed enfatizzano l’outfit indossato.

https://www.montegallo.eu

Advertisement. Scroll to continue reading.

Potrebbero piacerti anche:

Headwear

Per la Primavera-Estate 2021 Montegallo presenta l’esclusiva capsule in limited edition in vendita dal 1 Aprile sullo shop online del brand (Montegallo.eu), in collaborazione...

Bags and Suitcases

La collezione Autunno-Inverno 2020-2021 di Montegallo è la sintesi di un viaggio immaginario in luoghi lontani, esplorati dalla mente attraverso i molteplici stati d’animo....

Headwear

Lo charme che anima la riviera del Conero tra Portonovo e Numana ispira la creatività dell’eclettica designer Alice Catena per la prossima collezione Primavera...

Headwear

La nuova collezione cappelli primavera-estate 2020 di Montegallo che vedremo al Trade Show White di Milano dal 19 al 22 settembre al T27 Superstudiopiù...

Bags and Suitcases

Granello dopo granello, intreccio dopo intreccio, la nuova magia di Montegallo fa il suo debutto con una creazione senza precedenti: Rosa, la nuova bag pregiata e...

Headwear

Gli elementi naturali sono l’ispirazione per la nuova e fresca collezione Primavera-Estate 2019 di MONTEGALLO. Colori, forme, abbinamenti cromatici, materiali e lavorazioni sono un omaggio...

Headwear

Gli elementi naturali sono l’ispirazione per la nuova e fresca collezione cappelli e borse Primavera Estate 2019 che Montegallo porterà al White Show a Milano, dal...

E-mail Newsletter

Iscriviti e ricevi sulla tua mail le notifiche dei nuovi articoli. Stay Tuned!