Scavolini_CS E-commerce_2021

Scavolini potenzia la sua piattaforma per l’acquisto on line di cucine e arredo-bagno

Scavolini– prima azienda del settore cucine ad approcciare, nel 2017, il mondo dell’e-commerce- ha rilasciato la nuova piattaforma che si distingue per l’ampliamento delle proposte e risponde al sempre più crescente bisogno di personalizzazione del processo d’acquisto da parte degli utenti. Nato esclusivamente con i modelli cucina della linea Scavolini Easy e arricchito a ottobre 2020 con il progetto Dandy Plus, il canale di vendita online si presenta ora in veste rinnovata sia dal punto di vista grafico sia nell’offerta, grazie anche all’integrazione delle composizioni per l’arredo bagno. Due le collezioni–Aquo e Rivo–in tre diverse configurazioni e molteplici finiture tra le quali spaziare per rispondere ai più svariati gusti arredativi.

L’aggiornamento si è concentrato sullo sviluppo di una navigazione e di procedure d’acquisto più fruibili e immersive con l’obiettivo di fornire all’utente un servizio più veloce e funzionale. Customizzazione, flessibilità e multicanalità sono le parole chiave e i punti di forza dell’e-shop di Scavolini che incentra tutta la sua strategia sul coinvolgimento della rete di vendita sulla quale l’azienda conta da sempre per essere efficacemente presente sul territorio nazionale: consegna e montaggio sono infatti gestiti dal rivenditore più prossimo al luogo dell’ordine. Si compie così un lungo e attento lavoro di potenziamento ed evoluzione progressivi della vetrina online che nasce dalla volontà di spingere l’acceleratore sulle attività digitali per coniugare l’e-commerce con le esigenze di servizio di un prodotto complesso come l’arredo cucina e bagno, sempre tenendo presente la necessità di creare valore aggiunto per la filiera tradizionale. Lo sviluppo e il potenziamento dell’e-commerce Scavolini è stato curato da Websolute S.p.A, Digital Company leader in Italia nel settore della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce e partner di lungo corso di Scavolini nella realizzazione e gestione dell’e-commerce, dalla progettazione alla gestione della piattaforma.

https://shop.scavolini.com

Controlla anche

Collezione sofa Roundish di Maruni

Maruni presenta la collezione di sedie, divani e tavoli Roundish, progettata da Naoto Fukasawa 

La collezione Roundish, progettata da Naoto Fukasawa per Maruni, si distingue per il design dalla linee curve e nasce dalla …