Connect with us

Watches

Due nuovi orologi di A. Lange & Söhne

Pubblicato

il

nuovo orologio A. Lange & Söhne-

Quando l’anno vecchio volge al termine, un tempo speciale prende vita. Questi sono giorni ricchi di magia, un tempo da trascorrere con la famiglia e con gli amici e creare ricordi che ci accompagneranno nell’anno e nel tempo a venire. La parte migliore di questo periodo di festa è donare gioia a coloro che si amano. Un orologio A. Lange & Söhne, Casa tedesca di produzione di orologi d’alta gamma, fondata nel 1845 a Glashütte, esprime alla perfezione l’apprezzamento più sincero per il valore più caro al brand, ossia il tempo trascorso insieme.

1815 RATTRAPANTE – l’orologio che cattura il momento

È inscritto nella natura stessa delle cose che i momenti più belli siano destinati a volare. Riflettendo sui momenti vissuti insieme, possiamo conservarli tutti preservando tutte le sfaccettature come ricordi. Il 1815 RATTRAPANTE ci aiuta a mantenere il contatto con il tempo. Questa variante speciale del cronografo combina i momenti misurandone la durata o sommando gli intervalli di tempo e consente altresì di misurare un numero qualsiasi di tempi intermedi nell’arco di un minuto e presenta due lancette del cronometro sovrapposte: la lancetta dei secondi crono e la lancetta dei secondi rattrapante. Quando l’occhio segue i loro movimenti precisi o i complessi processi di commutazione, il cronometraggio stesso diventa un’esperienza.

Nuovi orologi A. Lange & Söhne Rattrapante
Il nuovo modello A. Lange & Söhne Rattrappante con cassa in titanio
Il nuovo LANGE 1 TIME ZONE

Quest’anno A. Lange & Söhne realizza il 1815 RATTRAPANTE impreziosito da un’elegante cassa in platino. Limitato a soli 200 esemplari in tutto il mondo grazie all’elevato livello di artigianato orologiero, questo capolavoro è dedicato esclusivamente alla sua complicazione omonima. Nel loro insieme, tutti i 365 componenti del movimento rappresentano la perfezione della semplicità che Ferdinand Adolph Lange, il cui anno di nascita dà il nome alla famiglia di orologi, ha elevato a forma d’arte. Per sottolineare la raffinatezza tecnica del calibro di
manifattura L101.2, le parti mobili del cronografo rattrapante sono decorate con una venatura lineare sulla parte superiore, mentre le smussature circonferenziali di questi componenti sono lucidate. Questo permette al 1815 RATTRAPANTE di aggiungere un po’ di brio ai momenti di festa.

LANGE 1 TIME ZONE – sempre a casa in qualsiasi parte del mondo

Anche se ci godiamo i momenti di riflessione in compagnia degli affetti più stretti, arriverà il momento in cui saremo attratti da luoghi lontani. Il LANGE 1 TIME ZONE è il compagno perfetto per intraprendere quest’avventura, poiché questo sofisticato orologio porta al polso di chi lo indossa 24 fusi orari.

Il nuovo orologio LANGE 1 TIME ZONE
Il nuovo LANGE 1 TIME ZONE

Non solo permette di leggere l’ora a casa e in un altro fuso orario, ma indica anche se è giorno o notte e se è ora legale o solare. Il quadrante argenté brillante è caratterizzato da un’eleganza funzionale e da un design ben definito. Il quadrante secondario più grande indica l’ora di casa ed è abbinato alla grande data. Il quadrante secondario più piccolo mostra un secondo fuso orario, che viene selezionato a scatti di un’ora grazie al rehaut circonferenziale dallo stile urbano che mostra tutti i 24 fusi orari da ovest a est. Premere 24 volte il pulsante del fuso orario equivale a fare il giro del mondo.

Il LANGE 1 TIME ZONE è tanto preciso quanto elegante ed è il compagno perfetto per il viaggio verso l’anno che verrà. La versione oro rosa, inoltre, si avvolge di una luce calda, adatta anche a queste festività.

Con i loro dettagli sofisticati, il 1815 RATTRAPANTE e il LANGE 1 TIME ZONE catturano la natura preziosa del momento e costituiscono l’anticipazione di momenti indimenticabili nel futuro. In un’epoca in cui le cose cambiano continuamente, i capolavori di A. Lange & Söhne conservano il loro splendore e la loro bellezza nel tempo.

https://www.alange-soehne.com

Di Tendenza