Connect with us

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2022

MIlano Fashion Week: la sfilata di Tod’s SS 2022 è un omaggio all’arte e alla manualità

Avatar photo

Published

on

Collezione Tod's PE 2022

Tod’s continua e consolida il suo legame con il mondo dell’arte, sponsorizzando artisti che in qualche modo rappresentano e ricordano l’utilizzo manuale  molto  forte  della  materia.  Dopo  Vanessa  Beecroft  e  Thomas De  Falco, ora  Carlota Guerrero  racconta una storia di un  suo viaggio  attraverso  gli strumenti  dell’artigianato  e la simulazione di un laboratorio virtuale. Sulle note mediterranee del brano di Rosalia Nana — Capitolo 9: Conception, sette figure femminili si confrontano con sculture materiche, ricreando un atelier simbolico.

La collezione vuole dare un messaggio di libertà, di leggerezza, senza mai dimenticare i codici della qualità del marchio, attingendo al mondo dello sport pensato per belle passeggiate all’aria aperta, ma anche perfetto per un utilizzo urbano. Design sartoriale e materiali dal jersey alle pelli più pregiate servono per costruire un guardaroba che ha voglia di rilassatezza, ma allo stesso tempo esalta buongusto e qualità, che aiutino in parte a dimenticare l’anno appena trascorso.

Il bilanciamento della collezione è un fattore importantissimo che mescola piccoli soprabiti trench, giacche comode di impronta maschile dal taglio perfetto, windbreaker e biker con gommini sui gomiti e parka impalpabili che fanno pensare a momenti piacevoli all’aria aperta. Negli accessori sono presenti i codici più importanti del marchio, utilizzati nei modi più diversi; fortissima attenzione è riservata al progetto T Timeless, destinato a rappresentare negli anni futuri un forte messaggio di riconoscibilità del brand.

Pubblicità
TOD'S WOMEN'S COLLECTION SS2
TODS WOMENS COLLECTION SS22
TODS WOMENS COLLECTION SS22

Tra tutte le proposte sono bene interpretati i loafer, stivaletti dalle proporzioni forti e borse di tutte le dimensioni. I colori sono quelli che caratterizzano il marchio da sempre, con aggiunta di tonalità accese come giallo, turchese e rosso vivo.

www.tods.com