Connect with us

Wedding

Carlo Pignatelli alla Barcelona Bridal Fashion Week porta anche la prima collezione sposo

Pubblicato

il

abiti da sposa e sposo Carlo-Pignatelli-X-Pronovias-_-collezione-2022

Barcelona Bridal Fashion Week, la più grande kermesse mondiale dedicata al wedding, torna il 14 ottobre con uno speciale happening chiamato, non a caso, The new beginning. Una giornata evento speciale che riunirà in terra catalana (prima dell’edizione “normale” del 2022) stilisti e brand per permettere loro di dare visibilità ad un comparto che muove l’indotto economico italiano e non solo, producendo un turnover rilevante. Tra le prestigiose presenze attese all’evento non poteva mancare Carlo Pignatelli, da sempre ospite della manifestazione e in prima linea nell’attivarsi personalmente per promuoverne la ripartenza.

Carlo Pignatelli prenderà parte con le sue creazioni alla sfilata, nel corso della quale porterà in passerella la sua collezione Cerimonia 2022 in cui raffinatezza ed eleganza, caratteri autentici e riconoscibili della maison, dialogano con un’estetica leggera e sartorialmente intensa. Essenzialità e rigore caratterizzano l’afflato orientale che graffia la proposta della maison in cui sono i colori pastello a segnare il trait d’union, tra fantasie e intrecci cromatici lievi. Uno sguardo a Oriente che sarà enfatizzato dalla presenza in passerella del karateka italiano Luigi Busà, vincitore della medaglia d’oro a Tokyo 2020 proprio nel karaté.

Carlo Pignatelli Cerimonia _ collezione 2022

La maison presenterà anche Carlo Pignatelli for Pronovias, la prima collezione sposo, risultato della partnership con il luxury brand da sposa Pronovias. Una collezione rivoluzionaria progettata per lo sposo moderno che è allo stesso tempo esigente e romantico, che cerca un abito evidenziato con dettagli nuovi e accattivanti e una vestibilità impeccabili.

Scopo della serata sarà anche raccogliere fondi per sostenere l’attività di Save The Children, che si batte per abolire i matrimoni a cui sono costrette, in alcuni paesi, le bambine under 15; progetto prontamente sostenuto dalla maison.

carlopignatelli.com

Brands, Events and People

Carlo Pignatelli protagonista dello Special Event per Save The Children alla Barcelona Bridal Fashion Week

Pubblicato

il

abiti da sposo Carlo Pignatelli for Pronovias Bridal

Una ripartenza sospirata, attesa e finalmente reale è quella celebrata dallo speciale happening “The new Beginning” voluto dalla Barcelona Bridal Fashion Week, una delle principali kermesse dedicate al wedding, un’anticipazione di quella che sarà la prossima edizione del 2022. Una giornata, quella dello scorso 14 ottobre, che ha visto tra i partecipanti Carlo Pignatelli, da sempre ospite della manifestazione e che si è recentemente distinto per il suo impegno attivo nel promuovere il ritorno alla normalità anche per il segmento wedding, tra i più colpiti dalla pandemia.

La maison, unica firma italiana di abiti per lo sposo presente alla kermesse, ha preso parte alla sfilata serale svelando alcuni tra i look delle sue nuove collezioni Cerimonia e Carlo Pignatelli for Pronovias, capaci entrambe di sublimare le caratteristiche identitarie e fortemente riconoscibili che lo contraddistinguono. Raffinatezza ed eleganza in dialogo serrato con un’estetica leggera e sartoriale hanno caratterizzato la proposta Cerimonia, graffiata da un’ispirazione di stampo orientale ravvisabile nel rigore essenziale sdrammatizzato da cromie pastello e intrecci di fantasie. Una collezione che ha visto due testimonial d’eccezione sfilare in passerella, il karateka italiano Luigi Busà, vincitore della medaglia d’oro a Tokyo 2020
nel karaté, e il giovanissimo Simone Berlini.

Una preziosa anticipazione della Carlo Pignatelli for Pronovias, la nuova partnership della maison con il luxury brand Pronovias, si è avuta con la selezione di capi dai dettagli accattivanti dedicata a uno sposo moderno, esigente ma al contempo romantico, interpretata sul catwalk dall’imprenditore Andrea Dal Corso.

E non è tutto. La mano sartoriale di Carlo Pignatelli ha firmato anche il look del presentatore della kermesse, il celebre modello madrileno Javier de Miguel, che ha trovato nelle creazioni della maison la sublimazione perfetta di un’eleganza di stampo mediterraneo a lui affine.
Un impegno che la Carlo Pignatelli ha prodigato senza riserve nei confronti dell’evento non solo per il legame che lega la maison alla Barcelona Bridal Fashion Week ma anche per supportare la raccolta fondi a favore di Save The Children per sostenere il progetto che si occupa di combattere la consuetudine in alcuni paesi ancora largamente accettata, dei matrimoni precoci.

https://www.carlopignatelli.com

https://barcelonabridalweek.com/fashion-shows

Continua a leggere

Abiti da sposo

Carlo Pignatelli e Pronovias annunciano la loro collaborazione per una collezione sposo sofisticata ed internazionale

Pubblicato

il

Nuovi_Abiti_sposo_2021-2022_Carlo_Pigniatelli_for-Pronovos

Matrimonio, è il caso di dirlo, tra due prestigiose firme del mondo wedding. Pronovias, leader mondiale nell’abbigliamento di lusso per la sposa, e Carlo Pignatelli, Maison italiana nota nel mondo soprattutto per i suoi abiti maschili da cerimonia, hanno appena stretto un’importante collaborazione per la produzione di una collezione annuale di 45 modelli dedicata allo sposo. La collezione sposo CARLO PIGNATELLI for PRONOVIAS 2022, realizzata sotto la direzione creativa di Carlo Pigniatelli, verrà presentata a luglio 2021 e offrirà una palette colori che va dai pastello al naturale e dai colori chiari a quelli intensi.

Nuovi_Abiti_sposo_2021-2022_Carlo_Pigniatelli_for-Pronovos

La collezione sposo CARLO PIGNATELLI for PRONOVIAS è romantica d’aspetto e contemporanea nelle linee. Questa nuova collaborazione presenta uno stile sofisticato di richiamo internazionale“, afferma Francesco Pignatelli, direttore creativo della Maison Carlo Pignatelli.

I nuovi modelli saranno distribuiti attraverso la rete di flagship store di entrambi i brand, oltre che tramite una selezione di rivenditori multimarca, concentrandosi prima sul mercato europeo, a seguire Stati Uniti e Asia. Il Gruppo Pronovias prevede un potenziale di distribuzione positivo, visto che molti negozi di abiti da sposa vendono anche l’abito sposo (2/3 della distribuzione in Italia ad esempio).

La campagna vendita partirà da marzo 2021 presso la showroom Carlo Pignatelli e attraverso la rete vendita del brand, con la collezione disponibile nei negozi a partire da luglio.

Nuovi_Abiti_sposo_2021-2022_Carlo_Pigniatelli_for-Pronovos

Siamo molto lieti di essere stati selezionati dal brand leader mondiale di abiti da sposa di lusso Pronovias per la nostra collezione di abiti da sposo. Crediamo che sia la perfetta sinergia e che questa collaborazione avrà un grande impatto nel settore della sposa in generale. Sono orgoglioso di presentare una collezione completamente nuova complementare alla nostra linea Cerimonia”, spiega Carlo Pignatelli presidente e designer.

Nuovi_Abiti_sposo_2021-2022_Carlo_Pigniatelli_for-Pronovos
Carlo Pignatelli

Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group, commenta: “Questa partnership innovativa con Carlo Pignatelli è il matrimonio definitivo del mondo della sposa. La combinazione della competenza sartoriale Made in Italy di Carlo Pignatelli e della maestria artigianale e del savoir-faire nella sposa di Pronovias porterà sul mercato una nuova ed entusiasmante collezione di abiti per lo sposo. Questa partnership continuerà a consolidare la reputazione di Pronovias come marchio di abbigliamento da sposa di lusso per eccellenza, che ora veste i sogni di spose e sposi alla moda in tutto il mondo.

Nuovi_Abiti_sposo_2021-2022_Carlo_Pigniatelli_for-Pronovos

Qualcosa in più su Carlo Pignatelli

Carlo Pignatelli da oltre 50 anni racchiude la storia della sartorialità italiana, che è indubbiamente la parola chiave che consente di leggere e di definire al meglio la brand identity di Carlo Pignatelli. Una valenza specifica e l’autentico plus del Made in Italy segnano la storia del marchio sin dalle primissime collezioni uomo e donna, legate al mondo della cerimonia fino all’evoluzione stilistica che oggi comprende tutto il mondo del formal wear. Perché il segreto di Carlo Pignatelli è tutto racchiuso nel suo dna in cui gioca un ruolo strategico l’impegno sistematico per rileggere, reinventare e rivoluzionare il concetto stesso di eleganza, grazie al quale oggi è diventato sinonimo di un vero e proprio lifestyle all’insegna della vera artigianalità italiana. 

Qualcosa in più su Pronovias Group

Pronovias Group è un leader globale nel settore della sposa, con un portafoglio unico di marchi di abiti da sposa di lusso come Pronovias, House of St Patrick, White One, Nicole Milano e Lady Bird. È distribuito in più di 4000 punti vendita in 105 paesi, con 102 boutique nelle capitali della moda come New York, Londra, Milano, Parigi e Shanghai. Il Gruppo Pronovias è stato acquisito dalla società di private equity BC Partners nel luglio 2017.

https://www.carlopignatelli.com

Continua a leggere

Di Tendenza