Porsche Design e BRIC´S hanno stretto una partnership a lungo termine per portare sul mercato una nuova linea di borse, valigie e piccola pelletteria. Entrambi i brand vantano una storia ricca, radicata nel family business, e un patrimonio unico, rendendo eccezionale ogni loro prodotto. La nuova collezione combina il meglio dei due marchi in una perfetta fusione di design, funzionalità e artigianalità.
Due storie di prestigio
Porsche Design fu fondata nel 1972 dal Professor Ferdinand Alexander Porsche, il designer della leggendaria Porsche 911. Il suo credo “se analizzi la funzione di un oggetto, spesso la sua forma diventa ovvia” e la relativa filosofia di design possono ancora essere visibili in tutti i prodotti Porsche Design. Ogni singolo articolo è sinonimo di precisione e perfezione straordinarie, passione ingegneristica e combina perfettamente funzionalità intelligente con design puro.
BRIC’S è un’azienda familiare fondata nel 1952 da Mario Briccola. L’azienda italiana è nota a livello mondiale per i suoi articoli da viaggio e accessori moda dal design eccezionale, con più di 65 anni di esperienza nel settore, di storia, radicamento territoriale e passione. BRIC´S è fedele alla scuola e alla cultura del Made in Italy, valori che oggi costituiscono parte integrante dell’animo dell’azienda e che sono evidenti in ogni dettaglio e in ogni sito produttivo, dando vita a prodotti eccezionali.
La nuova collezione
La collaborazione fonde la filosofia del design funzionale e l’approccio ingegnerizzato di Porsche Design con la raffinata artigianalità e le competenze produttive di BRIC’S. Combinando il patrimonio dei due rinomati brand, la nuova collezione di articoli da viaggio Porsche Design riflette eleganza senza tempo, innovazione e tradizione, oltre a funzionalità ed elevata qualità. La prima collezione esprime l’impegno a raggiungere alte performance, grazie alle caratteristiche intrinseche sviluppate per ogni articolo. I prodotti sono resistenti e leggeri grazie alla scelta di materiali eccellenti, con una massimizzazione dei volumi attraverso dettagli di costruzione nelle valigie e negli zaini, mentre per gli articoli di pelletteria si esalta l’attenzione al comfort. In tutta la collezione, una profonda conoscenza dei prodotti e molti anni di passione produttiva incontrano il classico design minimalista e la durabilità. L’assortimento della collezione, che spazia dall’ispirazione business all’attenzione per il tempo libero, comprende una selezione di valige rigide, articoli morbidi, borse, zaini e piccola pelletteria. La nuova collezione di valigeria e articoli da viaggio Porsche Design sarà disponibile a partire dalla fine del 2020 a livello mondiale negli store Porsche Design e Bric’s e online ai link www.porsche-design.com e www.brics.it, nonché in selezionati rivenditori autorizzati, incluso il Travel Retail Market.
“Con BRIC’S abbiamo stretto una partnership che arricchisce questa collaborazione con forte Heritage, passione intensa e numerosi anni di esperienza nel settore della pelletteria e della produzione di articoli da viaggio. Questa competenza migliorerà ed espanderà ulteriormente le nostre collezioni di borse e valigeria, aiutandoci ad innalzare la categoria ad un livello superiore. Non vediamo l’ora di dare il via a questa collaborazione e introdurre la nuova collezione di borse e valigie Porsche Design nell’autunno inverno 2020”
afferma Jan Becker, CEO di Porsche Design Group.
“Siamo entusiasti dell’alleanza con Porsche Design: una sinergia derivante dai valori dei due brand e dalla filosofia del design funzionale di Porsche Design, che si identifica con il genio di Ferdinand Alexander Porsche. La nostra produzione da sempre è caratterizzata da costante sviluppo, dove innovazione e tradizione, funzionalità ed eleganza sono intrecciati e in perfetto equilibrio con abilità artigianale, tecnologia avanzata, interpretazione delle nuove tendenze, attenzione alle esigenze di mercato e ai bisogni dei consumatori.”
Roberto Briccola, Presidente BRIC’S