Connect with us

Arredamento

Arredo3 trasforma il suo showroom aziendale di Scorzè (Ve) in un luogo di culto. Del design

Pubblicato

il

Arredo3_showroom Scorzé_

Per affermare la forza del marchio e far conoscere le caratteristiche distintive dei propri prodotti, nonché la capacità progettuale e la qualità di ogni dettaglio, il prestigioso produttore italiano di cucine Arredo3 ha voluto puntare sulla valorizzazione dell’area espositiva all’interno del proprio complesso produttivo, a Scorzè (VE). È nato così un progetto di restyling, a cura del designer Andrea Federici, che ha dato nuova luce allo showroom aziendale, luogo di incontro per architetti, rivenditori e partner commerciali, dove è possibile visionare l’ampia proposta di modelli e scoprirne le caratteristiche, i materiali, le finiture e le potenzialità di personalizzazione. Su una superficie di oltre 3000 metri quadri, l’esposizione di Scorzè si sviluppa su un unico livello proponendo in una sequenza continua alcune delle cucine di Arredo3. Lo spazio, completamente riprogettato e rinnovato in un’ottica di estrema fluidità tra gli ambienti, gioca su un layout razionale, fatto di percorsi lineari e suggestivi al tempo stesso che regalano una sensazione di ampiezza e di contemporaneità, grazie all’assenza di divisori rigidi.

Arredo3__showroom Scorzé_

Le pareti perimetrali, volutamente dematerializzate, cedono il posto a un sistema di listelli verticali di metallo retroilluminati, che creano l’effetto del vedo-non vedo. Il progetto di garden interior, sapientemente studiato, si concretizza con una selezione botanica esotica protetta, anche in questo caso, da un divisorio a listelli che assolve
la funzione di diaframma, nell’ottica di proporre un percorso senza barriere visive in cui si incontrano elementi che ispirano benessere e senso di accoglienza. Sulla stessa direttrice si apre il mondo Arredo3 con le sue proposte e singole composizioni, organizzate con un nuovo concept che permette al fruitore di entrare in contatto diretto per apprezzare al meglio le particolarità di ogni elemento.

Arredo3__showroom Scorzé_
Arredo3__showroom Scorzé_

Il progetto di illuminotecnica, basato sul sistema di pareti box-light, attribuisce alla luce un ruolo fondamentale nella definizione dei percorsi all’interno dello showroom. Un invito a seguire il senso della luce orientandosi in maniera intuitiva. La raffinatezza è espressa inoltre da sobrie cromie dai toni neutri o con tinte più scure, che si alternano tra pareti e pavimenti, per risaltare ogni singola composizione.

Leggi anche:

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights