Connect with us

Moda Mare

arena presenta la sua linea 50th Anniversary

Pubblicato

il

Costumi Collezione arena ARENA 50T-
Pubblicità

Era il 1972 quando Horst Dassler assiste a bordo vasca alle 7 medaglie d’oro di Mark Spitz alle Olimpiadi di Monaco. Figlio del fondatore di adidas e Presidente di adidas France, Dassler ha l’intuizione e nel 1973 decide di fondare arena. Il resto è storia.

arena è sinonimo di abbigliamento per sport acquatici, divenuto nel tempo brand leader del segmento waterwear per nuotatori professionisti e per appassionati di nuoto: anni di successi e vittorie, attraversati da fisiologiche pause e momenti di tensione, hanno condotto il brand sino ad oggi. Quest’anno, infatti, arena festeggia 50 anni di attività in tutto il mondo, non solo nel segmento pool ma anche nel comparto Leisure/Beachwear. Per l’occasione, ha deciso di celebrare le sue radici – pur mantenendo l’attenzione all’innovazione con sguardo al futuro – e per la stagione Primavera/Estate 2023 arena presenta la sua linea 50th Anniversary.

Progettata attorno a una reinterpretazione del primo logo a 3 diamanti, in arancione, la collezione arena 50th Anniversary attinge alle tendenze degli anni ’80 e ’90 mixate a geometrie e contrasti, per creare un’atmosfera di nuova generazione attraverso tessuti moderni e stile contemporaneo.

Pubblicità

L’abbinamento dei colori black&gold, per celebrare il brand con un tocco di eleganza; il color nespola presente nella prima versione del logo e il disegno dei diamanti, esattamente come si presentava il brand sin dalla sua nascita: arena reinterpreta questi elementi in chiave moderna, simboli rappresentativi dei suoi valori – autenticità, responsabilità, innovazione, passione e amore per gli sport acquatici.

La collezione si declina in un’offerta completa di prodotto, per lui e per lei: dalla parte Swimwear – con i costumi da bagno – all’Apparel ed Equipment, con abbigliamento ed accessori, il tutto ispirato ai modelli iconici di arena per un viaggio nel passato ma con uno stile contemporaneo.

SWIMWEAR (pool)

Per la parte donna, arena presenta i modelli più iconici: Superfly Back e arena One, entrambi realizzati in MaxLife Eco con alte percentuali di tessuto riciclato ottenuto da bottiglie in PET. Nella linea è presente anche un originale costume con il Diamond back – realizzato con un tessuto brillante e l’intera fodera in poliestere riciclato – è caratterizzato dall’incrocio delle bretelle che richiama l’effetto della forma a diamante sulla schiena, garantendo sempre massima libertà di movimento.
Anche per la parte uomo, i più tradizionali modelli Low Waist Short e Brief sono realizzati in tessuto MaxLife Eco in un mix di colori gold, black e nespola.

Collezione arena ARENA 50T

BEACHWEAR

Una serie di proposte dai tagli moderni, che richiamano nelle stampe e nei colori le origini del brand, caratterizzano i costumi della parte Beachwear. Per lei: dal bikini gold o black, a quello in stampa all over con bralette, costituiscono l’offerta tutta al femminile della linea; per lui: il modello boxer a tinta unita e due modelli di bermuda con un gioco di stripes a diamanti sui fianchi.

Tra le proposte maschili, arena presenta la novità arena Evo: boxer realizzato in tessuto 4way stretch: comodo, confortevole e leggermente elastico, è caratterizzato da una originale tecnica di stampa dal nome Miracle Print. Una volta bagnato, il tessuto mostra magicamente la geometria dei diamanti, in un gioco di stampa all-over sul fondo nero del costume.

APPAREL

Per la parte Sportswear e l’abbigliamento fuori dall’acqua, arena ha presentato negli anni diverse proposte Apparel non solo per i nuotatori ma anche per gli amanti dello sport e appassionati, avvicinandosi sempre più ai dettami di uno stile lifestyle e moderno. arena 50th Anniversary presenta l’intramontabile tuta Relax IV Team: già in collezione sin dalla nascita del brand, è tra le proposte unisex rivisitata con stampa all-over e stripes sui lati con diamanti color nero e nespola.

Abbigliamento sportivo Collezione arena ARENA 50T-

A completare la proposta apparel, per la parte uomo: due modelli di t-shirt con una linea dei tre diamanti in due diverse colorazioni; un total look canotta e bermuda, proposti sia in versione mesh, particolarmente traspiranti, sia in versione reversibile; una Jacket con effetto antivento, sportiva e leggera, realizzata in poliestere con zip davanti, tasche laterali e fodera in mesh per renderla ancora più traspirante; e i Cargo Pant, per occasioni più leisure.

Tra le proposte femminili, due total look dal sapore street e super cool: il modello Crop Hooded Jacket con zip e cappuccio presenta una fodera in mesh e rivestimento in poliestere leggerissimo, la lunghezza arriva sopra il girovita e si abbina al Pants realizzato con lo stesso tessuto. In alternativa, anche il look Pants e Jacket – realizzato con uno speciale tessuto di poliestere increspato e brillante dall’effetto traslucido – è perfetto per diverse occasioni d’uso.

EQUIPMENT

arena completa la collezione arena 50th Anniversary con gli accessori in versione black&gold: le morbide cuffie in silicone; le pinne Powerfin Pro II, in edizione limitata con pala corta e scanalature laterali per chi vuole intensificare gli allenamenti in piscina; lo zaino Fastpack 3.0 pensato per offrire una gestione ottimale dello spazio – con ampio scomparto principale, fondo per scarpe e indumenti bagnati, tasche anteriori, gancio con moschettone per appenderlo; i sandal Anniversary Slide 50°, comodi e versatili, per ogni occasione.

La collezione arena 50th Anniversary è disponibile sull’e-store del brand al link:

arenasport.com/50-anniversary

Pubblicità

Di Tendenza