American Vintage, la nuova campagna girata ad Atene

2 min


American-Vintage-Jonas-Unger-PE 2023

Questa stagione, American Vintage conferma la sua visione democratica della moda mostrata durante i suoi primi casting improvvisati. Dopo Barcellona e Berlino, è ora ad Atene che scopriamo i capi Primavera-Estate 2023 del marchio e i tanti volti che lo incarnano. Sotto il sole, Hercules, Ros, Nikos ed Edvokia rendono onore a uno stile unico: il loro. Ma anche ai legami che li uniscono: agli altri, al mondo e alla loro città.

Più che della moda, American Vintage diventa il marchio di coloro che vivono nei loro abiti. Dei curiosi. Degli audaci. Facendo casting di modelli e profili locali, per ciascuna delle nostre campagne, celebriamo gli incontri” afferma Jenny Lazzarelli, direttrice Immagine American Vintage

American-Vintage-Jonas-Unger-Primavera Eatate 2023-
American-Vintage PE 2023

ATENE, DA PETRALONA AL PIREO

Sfaccettata, malconcia, teatrale, la città greca espone paesaggi tanto mutevoli quanto potenti, tra mare ed asfalto. Asperità rivendicate, messe a nudo alla maniera di un documentario più che idealizzate. Un’estetica realista e spontanea, rivelata dall’obiettivo del fotografo tedesco Jonas Unger. Il creativo, che ha vissuto ad Atene per diversi anni, infonde in questa campagna la sua intima conoscenza della città e dei suoi abitanti.

American-Vintage PE 2023
American-Vintage PE 2023

Atene è stata una scelta ovvia, per noi. Nata a Marsiglia, American Vintage ha nel suo DNA la frenesia di una città e la forza dei paesaggi naturali. È questo paradosso che ritroviamo in questa nuova campagna.” — Jenny Lazzarelli, direttrice Immagine American Vintage

PER TUTTI, SENZA DISTINZIONI

Sin dalla sua creazione, nel 2005, American Vintage si rivolge a tutti i tipi di pubblico, indipendentemente dall’età, dall’aspetto, dai luoghi o dallo stile di vita.

American-Vintage PE 2023
American-Vintage PE 2023

A riprova di ciò, nell’autunno del 2022, il marchio francese ha lanciato American Vintage Kids, la sua prima linea per bambini, da 3 a 11 anni. È stata l’occasione per rinnovare il suo impegno per le per ogni silhouette e, ora, per essere ancor di più intergenerazionali.

CAPI ESSENZIALI RIVISITATI

Per quanto riguarda gli abiti, i grandi classici di American Vintage si mescolano all’infinito: t-shirt bianca di cotone, denim grezzo o capi in pile da sovrapporre. Ma sono anche scombussolati da capi essenziali rivisitati in colori vivaci, stampe audaci o tessuti inaspettati. Gli abiti in cupro setoso, le righe come quelle delle sdraio estive e le giacche mezza stagione (goffrate, a quadri, oversize…) offrono, alla luce del sole, uno spettacolo radioso come coloro che li indossano.

About American Vintage:

Ispirato dagli Stati Uniti, Michaël Azoulay ha fondato, nel 2005, il marchio American Vintage, a Marsiglia. Colpito dai grandi spazi e dall’atmosfera decisamente rilassata che ne deriva, ha deciso di rivisitare il più intramontabile dei capi di base: la t-shirt. Col passare delle stagioni, le collezioni si strutturano intorno a capi sempre più elaborati. Oggi, American Vintage propone un guardaroba per uomo, donna e bambino, dove i colori e i tessuti, DNA della Maison, suscitano emozioni.

https://www.americanvintage-store.com


Like it? Share with your friends!