acne studios-womens-ss20-strindberg-pr-3

La collezione Acne Studios Donna Primavera/Estate 2020 parla dell’indipendenza di mente e spirito data da una vita in mezzo alla natura, con la campagna vista come attrattiva costante in particolare per chi fa vita cittadina.

I paesaggi del pionieristico scrittore e icona nazionale svedese August Strindberg (1849-1912) esprimono questo desiderio, i suoi dipinti quasi astratti della natura svedese sono permeati di uno spirito di vitalità. Quattro dei dipinti di Strindberg sono stampati su pezzi di tutta la collezione: “Underlandet” (Il paese delle meraviglie), “Svartsjukans natt” (La notte della gelosia), “Den ensamma giftsvampen” (Il fungo solitario) e “Staden” (La città).

acnestudios-womens-ss20-strindberg-pr-2
acnestudios-womens-ss20-strindberg-pr-10

“Adoro i dipinti della natura di August Strindberg. Li dipingeva quando aveva il blocco dello scrittore. È come se la natura fosse la risposta per lui. Quando li usi come stampe, diventano quasi astratti. Solitamente è molto difficile usare stampe di dipinti senza cadere nell’ovvio e nel cliché, ma queste stampe di Strindberg diventano come un altro pattern che si collega all’intera collezione”,

afferma Jonny Johansson, Direttore Creativo di Acne Studios.

Tra i capi su cui appaiono i dipinti di Strindberg troviamo blazer oversize, camicie a maniche lunghe, camicie squadrate a maniche corte, gonne alla caviglia e pantaloni casual, tutti realizzati in lino stropicciato. Ci sono anche una camicia in organza stampata, un trench lungo in taffetà e un abito alla Marylin in lino con cristalli ricamati a mano. Tra gli accessori, sciarpe in seta e cotone stampato lunghe e sottili, facili da annodare.

acnestudios-womens-ss20-strindberg-pr-7
acnestudios-womens-ss20-strindberg-pr-6
acnestudios-womens-ss20-strindberg-pr-9

La collezione è stata ritratta su modelle immerse nell’universo dei dipinti di Strindberg, che evolvono in varie dimensioni visive. Fotografati da Johnny Dufort, modelle e capi d’abbigliamento sono collegati ai dipinti paesaggistici di Strindberg in un setting bidimensionale o separati in un ambiente tridimensionale, esplorando ulteriormente il sogno di vivere una vita contemporanea nella natura.

La collezione Acne Studios Donna Primavera/Estate 2020 è disponibile nei punti vendita e su acnestudios.com.

Leggi anche:

I NUOVI CAPISPALLA IN TWEED DI DIEGO M. VESTONO LA DONNA DI ORIGINALE FEMMINILITÀ

Leggi anche:

TOMMY HILFIGER, ECCO LA COLLEZIONE DONNA PRIMAVERA 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *