Connect with us

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2020/2021

70’s: la capsule collection Fall Winter 2020 di Claudie Pierlot

Published

on

Per questo autunno-inverno 2020-21  Claudie Pierlot punta su uno stile ultra retro. Look very strong sono i protagonisti, ispirati alla rivoluzione degli anni Settanta. Progettate meticolosamente, le silhouette di oggi sono fortemente influenzate dalle icone del passato.

Abbigliamento_donna_Claudie_pierlot_autunno-Inverno_2020-2021_collezione'70

In un appartamento luminoso e tranquillo, il tessuto effetto patchwork della lunga gonna fluente si abbina allo sfondo in legno. Design colorati e neo-retrò formano silhouette decisamente attuali ma che hanno tutti i tratti distintivi di Woodstock con le sue folle frenetiche e psichedeliche.

In ufficio, un blazer a quadri in stile inglese e jeans sbiaditi sono abbinati a una camicia bianca per creare un look daily. In alternativa Claudie Pierlot propone un completo color tabacco, impreziosito da una camicia con volant jabot in bianco e nero per riecheggiare l’uniforme ufficiale trovata nell’ufficio di Mad Men. In aggiunta un paio di orecchini audaci per dare un tocco più femminile al look.

Il look è più teatrale al calare della sera. Nella capsule troviamo un completo di velluto rosso con un taglio aderente che ricorda Britt Ekland abbracciata dai Rolling Stones. Un look deliberatamente audace e volutamente androgino, dall’atmosfera decisamente rock. La camicia bianca da giorno viene sostituita da una blusa impreziosita con jacquard color oro per sedurre al calar della notte.

Uno stato d’animo che ricorda le notti leggendarie allo Studio 54 di New York, celebrato attraverso una tuta fluente con una stampa Memphis. Per look che attraversano decenni e segnano il tempo.

Vai al sito di Claudie Pierlot

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement