Connect with us

Jewelry

E’ Sara Sampaio il nuovo volto della campagna di Marco Bicego

Pubblicato

il

Sara_Sampaio_nuova_testimonial_Marco_Bicego-

Marco Bicego, il noto marchio di fine jewelry celebre per le collezioni ispirate alla natura e alle sue forme organiche, presenta la sua nuova campagna advertising globale 2023-2024 che vede protagonista la top model portoghese e volto social da 8,5 milioni di follower Sara Sampaio. A scattare, il fotografo Giampaolo Sgura, uno dei più quotati interpreti dell’immagine femminile contemporanea, affiancato dalla stylist israeliana Tanya Jones.

I gioielli Marco Bicego, raccontati nelle collezioni più iconiche, l’eccellenza del savoir-faire artigianale e il design distintivo del brand vengono svelati attraverso una serie di scatti e video dall’estetica contemporanea, in cui l’ambientazione in studio fa risaltare al massimo la modella in tutta la sua femminilità seducente. Il risultato è un insieme di freschezza e vitalità, che riverbera lo stile unico e inconfondibile delle creazioni del brand.

Sara_Sampaio_nuova_testimonial_Marco_Bicego-

«Abbiamo scelto Sara Sampaio come nostro nuovo volto di campagna perché impersona perfettamente lo stile del brand, infondendo le nostre collezioni con un’impareggiabile fascino e radiosità», ha raccontato Marco Bicego, fondatore e direttore creativo del brand omonimo. «Sara è una giovane donna, consapevole e in armonia con sé stessa, naturalmente bella ma soprattutto fresca e spontanea: la sua immagine elegante e luminosa racconta una storia assolutamente coerente con il nostro brand, con un’energia accattivante», ha aggiunto.

A firma di questo messaggio, il fotografo italiano Giampaolo Sgura che, attraverso una serie di ritratti a colori della top model, è riuscito a immortalare quell’espressione di bellezza reale, autentica e senza tempo che da sempre ispira Marco Bicego nelle sue creazioni. «Quando fotografo una donna, voglio mostrare la sua forza, la sua femminilità, il glamour e la sensualità», ha dichiarato il celebre fotografo. «È stato molto bello scattare questa campagna con Sara. Amo creare immagini che evocano emozioni, catturando la magia di un istante: per questa campagna volevamo un’ambiente neutro, in modo che l’attenzione fosse tutta su Sara e sui gioielli. Non c’è una location specifica né un riferimento a un tempo preciso… potrebbe essere ovunque, e le immagini sono senza tempo, proprio come i gioielli che abbiamo fotografato», ha aggiunto.

Oltre agli scatti istituzionali di campagna, una serie immagini secondarie del fotogiornalista siciliano Claudio Majorana che parlano un linguaggio più immediato e vitale, raccontando i gesti e le pose casual e rilassate del backstage. Sono foto che esaltano un momento, un gesto, scatti rubati a volte imperfetti, eppure vividi, intensi, veri. Foto sbagliate, scelte e valorizzate come corollario di un racconto che si nutre di spontaneità e di una bellezza autentica, non artefatta, a volte imperfetta, e proprio per questo unica.

Il lancio della nuova campagna adv rappresenta una tappa importante nell’evoluzione della visual identity del brand Marco Bicego, marchio che, dal 2000, è in costante crescita e sviluppo. Il nuovo look, che vede tutti gli asset dell’azienda rinnovati in linea con l’evoluzione del posizionamento di marca, riflette la volontà di creare un’immagine incisiva e riconoscibile, che rinforzi il concetto di lusso contemporaneo e autentico, valorizzando i caratteri di versatilità e quotidianità così tipici del gioiello Marco Bicego: prezioso, distintivo ma allo stesso tempo estremamente versatile e facile da indossare ogni giorno.

marcobicego.com

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights