Marco Bicego Alta Gioielleria PE 2022
Marco Bicego Alta Gioielleria PE 2022

All’Haute Jewels Geneva 2022 Marco Bicego lancia la sua Alta gioielleria

In occasione di Haute Jewels Geneva 2022, la fiera internazionale di alta gioielleria che si tiene presso il Fairmont Grand Hotel di Ginevra e che chiude oggi i battenti, Marco Bicego presenta ALTA, la sua prima collezione di alta gioielleria. 


ALTA è la collezione di gioielli più straordinaria che Marco Bicego abbia mai prodotto, un trionfo di gemme colorate, metalli preziosi e savoir-faire artigianale. Dal design all’ultima finitura, ogni singola creazione di ALTA è realizzata a mano e incisa con la massima cura e passione, dando vita a una collezione sofisticata e in pieno stile Marco Bicego. Un’interpretazione della migliore tradizione manifatturiera italiana dove tutta l’abilità dei maestri orafi si esprime ai massimi livelli. 

Marco Bicego Alta Gioielleria PE 2022-
Marco Bicego collezione Alta


“ALTA è un’ode alla magnificenza delle gemme naturali e celebra lo straordinario savoir-faire artigianale del nostro atelier di Trissino”, dichiara Marco Bicego. “L’Alta Gioielleria è per noi l’arte di esaltare il carattere, l’eleganza e l’unicità di ogni singola gemma. La natura con le sue forme organiche e le gemme colorate sono sempre stati grande fonte di ispirazione per me: le creazioni di ALTA intendono sublimarne la straordinaria bellezza, esaltandone i colori in ogni sfumatura e mettendo in risalto la raffinatezza di ogni sfaccettatura. Utilizziamo solamente le pietre migliori, selezionate dal nostro team di esperti gemmologi nel rispetto di criteri rigorosi. Oltre alla bellezza intrinseca delle gemme esaminiamo con estrema attenzione colore, peso, purezza ed eleganza del taglio, poiché lavoriamo solo con pietre naturali, senza trattarle o riscaldarle.”

Gemme naturali di altissima qualità 

Il design sorprendente e distintivo di Marco Bicego si riversa sui colori naturali e vibranti di gemme esclusive quali diamanti, zaffiri, ioliti, topazi, quarzi, ametiste, tormaline, acquemarine e perle. Nelle creazioni della collezione ALTA le gemme preziose si raccontano in una danza di sfumature che risvegliano i sensi. Emblema della venerazione di Marco Bicego per le pietre eccezionali, i gioielli di ALTA esaltano non soltanto l’eccellenza cromatica, ma anche il carattere unico di ogni gemma. 


Un’esplosione di colori

I gioielli Marco Bicego sono anche intensità, energia. Ancora più acceso lo splendore cromatico delle pietre utilizzate a caratterizzare la nuova collezione ALTA. Mescolando in maniera giocosa le nuance più accentuate di gemme dai colori spettacolari, i gioielli di ALTA reinventano e sublimano brillantemente la magia della luce per dare vita a creazioni uniche di alta gioielleria. 


L’eccellenza del savoir-faire artigianale 
Elementi in oro giallo 18 carati impreziosiscono la bellezza e il fascino senza tempo delle gemme naturali: ALTA racconta la storia del brand Marco Bicego e il suo connubio fra innovazione e savoir-faire tradizionale, un’unione possibile soltanto grazie alla dedizione dei maestri orafi che lavorano in azienda. Un patrimonio inestimabile di sapienza artigianale tramandata attraverso generazioni, che rende la creazione di gioielli una vera e propria arte. Marco Bicego si impegna a custodire, preservare e valorizzare la tradizione e l’innovazione, il know-how tecnico e la creatività, la manualità e l’immaginazione per lo sviluppo di un moderno savoir-faire del gioiello.  

marcobicego.com

Controlla anche

Party Rue Des Mille for Barbie Spazio Krizia Milano-

Il party per la special edition di gioielli Rue des Mille per Barbie

Grande successo per il party “Rue des Mille meets Barbie” che si è svolto ieri …