Connect with us

Animals

United Pets presenta le più belle idee regalo di Natale dedicate agli amici a quattro zampe

Pubblicato

il

United Pets Pancuccia-

United Pets, azienda milanese che da sempre si occupa di integrare il mondo animale e il mondo umano in ogni momento della vita grazie ad accessori che promuovano il reciproco scambio di affetti e rispetto, presenta la Christmas Wish List 2021: oggetti di design dalle forme più inaspettate e dai colori vivaci che, frutto di una costante collaborazione con i designer e di un’attenta ricerca rispondono alle esigenze dei pet. 

Dalla silhouette elegante Pancuccia, disegnata da Roberto Rago e Alessandro Gorla è il regalo perfetto per essere anche un complemento d’arredo polifunzionale indoor e outdoor. Per i cani e i gatti più raffinati l’azienda propone Chalet, un’accogliente pet house, mentre per gli amici a quattro zampe più freddolosi, il sacco nanna Cangaroo di Carlo Dameno e Monica Ferrigno. Ideali per rilassarsi durante le vacanze natalizie si aggiungono alla Wish List i magici peluche con oli essenziali tranquillizzanti, gli Aroma Stories, ideati da Rumiko Takeda e Cat View, il lettino da finestra per tutti i gatti che amano osservare il territorio dall’alto.

Pancuccia – design: Roberto Rago e Alessandro Gorla
Pancuccia (immagine in evidenza) è una piccola panca che cela al suo interno un vano in grado di ospitare animali di piccola e media taglia. Roberto Rago e Alessandro Gorla hanno disegnato il progetto con l’intento di favorire l’interazione con i propri pet, invitando gli amici umani a sedersi e far loro compagnia. Caratterizzato da un pattern ironico che garantisce un maggior grip sul piano seduta, ispirato al capitonnè dei classici imbottiti, il prodotto dichiara fin da subito la sua destinazione d’uso, rendendo la cuccia un vero e proprio complemento d’arredo. Disponibile nelle colorazioni rosaverde e grigio, l’originale giaciglio è un rifugio domestico confortevole, igienico e lavabile.  

Chalet – design: Carlo Dameno e Monica Ferrigno
Elegante pet house per cani e gatti, la cuccia Chalet ideata da Carlo Dameno e Monica Ferrigno è un riparo accogliente per l’inverno. La calda imbottitura, spessa e morbida, allevia lo stress degli amici a quattro zampe e favorisce un riposo confortevole migliorando la qualità del sonno. Dall’innovativa struttura 2 in 1, è adatta anche alla stagione estiva: smontando il morbido tetto superiore la piccola casetta si trasforma in una classica cuccia. Una pratica maniglia ne facilita la presa per spostarla in diversi ambienti della casa.

Pubblicità


UNITED PETS, Chalet, design: Carlo Dameno e Monica Ferrigno 

Cangaroo – design: Carlo Dameno e Monica Ferrigno
Cuccia e rifugio perfetto per cani e gatti di piccola taglia, Cangaroo di Carlo Dameno e Monica Ferrigno è un soffice letto dotato di una calda coperta dove i pet possono accoccolarsi nelle fredde serate invernali. Sfoderabile e dotato di bottoni automatici il morbido sacco nanna è il regalo ideale per i pet che amano il comfort.


UNITED PETS, Cangaroo, design: Carlo Dameno e Monica Ferrigno

Cat View – design: United Pets
Uno dei prodotti più amati dai mici, Cat View è una rivoluzionaria cuccia per gatti. Dotato di ventose ad alta tenuta e stringhe in acciaio resistenti permette ai curiosi amici a quattro zampe di sbirciare l’ambiente circostante e crogiolarsi al sole. Con la nuova colorazione verde è disponibile all’interno della scatola anche un divertente giochino a ventosa con un uccellino in silicone naturale colorato con vernici all’acqua atossiche e una simpatica nuvoletta in tessuto imbottita da ovatta.


UNITED PETS, Cat View

 Aroma Stories – design: Rumiko Takeda
Nati da un’idea della designer Rumiko Takeda, i morbidi peluche Aroma Stories rilasciano un aroma terapeutico con oli al 100% essenziali che aiutano i pet ad alleviare lo stress e a calmarsi facendo quello che più amano: giocare. Le magiche creature dalle forme armoniose e dai colori allegri sono dei piccoli amici pelosi con cui cani e gatti possono divertirsi e condividere sonni tranquilli. Realizzati con all’interno un fischietto e uno squeaker, che rilascia l’aroma grazie ad una tecnologia brevettata, sono disponibili in tre essenze: frostbreeze e undergrowth.


UNITED PETS, Aroma Stories, design: Rumiko Takeda

https://unitedpets.com/it

Qualcosa in più su United Pets

Fondato a Milano nel 1999, United Pets è un marchio leader nel design e nella produzione di accessori per animali domestici. Da sempre l’azienda si contraddistingue per l’innovazione dei suoi oggetti: lo studio delle forme e la ricerca dei materiali costituiscono l’obiettivo strategico in termini di identità di prodotto. Grazie alle numerose collaborazioni con designer, tra cui Giulio Iacchetti, Ilaria Gibertini, Miriam Mirri, Azzolini Tinuper e Stefano Giovannoni, nel corso degli anni è nato un catalogo di prodotti dedicato ad ogni momento della vita dei pet: ciotole, accessori per l’igiene e la pulizia, cucce e lettini, collari e guinzagli, trasportini, abbigliamento, giochi e regali. Dal lancio dei primi prodotti United Pets ha consolidato la sua distribuzione in Italia e nel mondo, esportando oggi in oltre 30 paesi.

Pubblicità

Animals

Bmw personalizza la sua BMW X7 xDrive40d per gli amanti dei cani

Pubblicato

il

BMW X7 xDrive40d personalizzata Poldo Dog Couture

Milano. BMW Italia in collaborazione con Poldo Dog Couture, la nuova frontiera Luxury dell’abbigliamento per cani, completamente Made in Italy, reinterpreta l’esclusiva BMW X7 con una nuova personalizzazione ad opera dell’estro creativo del team di Poldo.

La BMW X7, grazie al profondo Life Cycle Impulse arrivato sul mercato a fine 2022, con la sua inimitabile combinazione di esclusività, estrema dinamicità, eccellenza dinamica, straordinaria spaziosità e versatilità, si è rapidamente trasformata nel modello di lusso BMW di maggior successo.

In linea con i valori di entrambe le aziende, è stato scelto il modello BMW xDrive40d dotato del propulsore da 3 litri da 250 kW (340 CV) con tecnologia Mild Hybrid in grado di ottimizzare l’efficienza grazie a un generatore elettrico a 48 V di supporto al motore termico e contribuire a ridurre l’apporto di CO2 nell’aria.

Pubblicità

La BMW X7 xDrive40d, interamente customizzata Poldo Dog Couture in versione unica ed esclusiva, è corredata di un nuovo ed elegante allestimento da viaggio per cani, appositamente creato e abbinato al modello, che farà viaggiare in sicurezza e comodità i propri amici a quattro zampe.

BMW X7 xDrive40d personalizzata Poldo Dog Couture

L’elegante intervento di Poldo Dog Couture è stato studiato da Rossella Barbuto, Direttore Creativo dell’azienda, che spiega: “Ho interpretato quest’auto ispirandomi ad un bosco di prima mattina dove l’aria è pervasa da una sinfonia di avvolgenti profumi di resina che provengono da abeti secolari e che si mischiano con il profumo delicato del muschio sul terreno umido. La bellezza di questo paesaggio, illuminato dai primi raggi di sole che filtrano attraverso i rami degli alberi accendendo il verde intenso delle foglie, il color marrone scuro del terreno che prende vita e l’atmosfera avvolgente del bosco mi hanno immediatamente catturato e spinto a creare un progetto artistico che evocasse la stessa sensazione di avventura e meraviglia che ho provato in queste passeggiate. L’esterno dell’auto è bicolore: black e l’esclusiva vernice BMW Individual “Oxford Green”. Per quanto riguarda gli interni ci siamo affidati alle mani esperte di un maestro ebanista che ha realizzato alcune delle modanature dell’auto utilizzando come essenza l’ebano, mentre per i rivestimenti abbiamo utilizzato materiali pregiati e innovativi come l’Alcantara, morbido al tatto, resistente e facile da mantenere”.

BMW X7 xDrive40d personalizzata Poldo Dog Couture

“Il progetto esprime la sintesi perfetta dei valori di esclusività, posizionamento premium e personalizzazione caratteristici del BMW Group.” Ha dichiarato Carlo Botto Poala, direttore Marketing BMW di BMW Italia. “BMW Italia vede la collaborazione con Poldo Dog Couture per una reinterpretazione di funzionalità, libertà e versatilità della BMW X7, garantendo un’attenzione ai dettagli di livello superiore, per condividere con stile gli spazi interni insieme ai membri a quattro zampe della famiglia”.

BMW X7 xDrive40d personalizzata Poldo Dog Couture

L’esclusivo kit da viaggio, che può essere comodamente posizionato nell’ampio bagagliaio della BMW X7, è rivestito interamente in ebano ed è custodito in un elegante baule sempre in ebano, rivestito a sua volta in pelle martellata verde bosco, contenente tre cassetti. All’interno dei cassetti è presente tutto l’occorrente per l’amico a quattrozampe:

BMW X7 xDrive40d personalizzata Poldo Dog Couture

• Una cintura di sicurezza di 94 cm alla massima estensione (regolabile) esclusi moschettone ed ardiglione (106 cm inclusi) in pelle accoppiata a nastro, per assicurare il cane al sedile durante i viaggi nei sedili posteriori;

• Un guinzaglio e un collare in pelle per passeggiare sempre con stile;

• Una copertina 121 x 114 cm per il sedile posteriore in nylon stampato ed Alcantara e da portare con sé quando si scende dall’auto

• Un confortevole cuscino imbottito in ovatta termica ed agganciato al sedile dell’auto per ospitare i cani più piccoli in sicurezza

Pubblicità

• Una fiaschetta termica colore black mat che consente di mantenere fresca l’acqua

•  Due ciotole in porcellana e decorate con logo Poldo Dog Couture poggiate su un elegante vassoio in ebano realizzato su misura

•  Sacchetti igienici e salviettine per l’igiene del cane a bordo

• Uno ionizzatore di essenze realizzato dal più grande naso italiano Luca Maffei ed in grado di nebulizzare l’identità olfattiva di Poldo Dog Couture all’interno dell’abitacolo ed al contempo in grado attraverso una molecola brevettata di catturare eventuali cattivi odori all’interno dell’abitacolo.

Pubblicità

Sette consigli per viaggiare con il cane in auto

Portare in auto il proprio cane può essere complicato. Guaiscono, abbaiano e a volte gli capita di stare male. E questo anche prima di partire. Con queste sette regole degli esperti viaggiare con il cane diventa una passeggiata.

1. Abituarsi piano piano.

Se ci si vuole portare dietro il cane in auto, bisogna abituarlo al veicolo per tempo. Farlo il giorno in cui serve è assolutamente troppo tardi. Lasciate che il vostro cane impari a conoscere con calma la macchina e questo fatelo a motore spento. Una possibilità è convincerlo a salire in auto con delle crocchette oppure metterlo dentro e dargli da mangiare all’interno per alcuni giorni così da creare delle associazioni positive.

Pubblicità

2. Marcare il territorio.

Viaggiare in macchina comporta per il cane molte emozioni. Quindi una certa routine si rivela utile. Avere un posto suo fisso è d’obbligo per il trasporto di cani in auto. Meglio se una comoda cuccia, in questo modo ha un punto di riferimento e si può rilassare. Inoltre, se ne avete la possibilità, stabilite durante il viaggio un breve contatto visivo.

Mettete nel trasportino del vostro cane la sua coperta o il suo giocattolo preferito: tutto ciò che conosce e che gli piace lo aiuterà a rilassarsi e a sentirsi a suo agio.

3. Cinture di sicurezza per cani.

Pubblicità

Per il bene del vostro amico a quattro zampe, lo dovreste sempre mettere in sicurezza come previsto dalle norme. In questo modo eviterete rischi inutili, oltre che multe salate. Prima di partire per l’estero è importante informarsi sulle regole tipiche del Paese. Vostra è la scelta del sistema di sicurezza: che sia una cintura di sicurezza, un trasportino per cani o una gabbia tra abitacolo e bagagliaio.

4. Trovare un luogo dove fermarsi.

I viaggi più lunghi diventano faticosi anche per il vostro amico a quattro zampe. È strettamente necessario fare brevi pause intermedie per uscire e sgranchirsi le zampe. Il consiglio dell’esperta: trovate già prima della partenza i boschi più belli dove passeggiare o delle piazzole di sosta adatte e dotate di uno spazio all’aperto per il cane. Essenziale è dare al cane acqua in abbondanza durante ogni pausa.

5. Uscire dalla macchina.

Pubblicità

Uscendo dall’auto vale quanto segue: prima voi, poi il cane. E questo tramite un comando chiaro e attraverso la portiera più vicina al suo posto. In questo modo avete voi il controllo anche fuori dall’auto e non siete più affaccendati con la cintura mentre il vostro cane è già impegnato ad annusare i dintorni o mentre corre per la strada. In generale: non dimenticate il guinzaglio!

6. Non esagerare con il cibo.

Pesanti snack da masticare sono un tabù prima della partenza. Meglio optare per poche, piccole crocchette, così da rendere il viaggio per il cane più gustoso. Ad alcuni cani viene la nausea durante il viaggio e, come succede ai bambini più piccoli, rimettono semplicemente. L’unica cosa che aiuta è abituare lentamente l’animale a tragitti sempre più lunghi.

7. Mantenere la calma.

Pubblicità

Prendere un gelato al volo o ritirare la sdraio nuova: se in estate volete viaggiare con il cane non potete farlo aspettare a lungo. Questo perché le auto al sole si surriscaldano rapidamente e questo per il vostro cane può essere pericoloso già dopo pochi minuti. Con le alte temperature, non sono d’aiuto né i finestrini aperti né un po’ di vento per entrare aria fresca a sufficienza nell’abitacolo dell’auto. Pertanto, è meglio portare il proprio cane sempre con sé.

Continua a leggere...

Di Tendenza