Connect with us

Food & Beverage

Summer Relief a base di Cocktail Sanpellegrino, il rimedio di Ilaria Bello contro la tristezza post-vacanze

Pubblicato

il

Summer Relief a base di Cocktail Sanpellegrino, il rimedio di Ilaria Bello contro la tristezza post-vacanze (

Ogni estate è sempre la stessa storia: dalla spiaggia alla scrivania dell’ufficio; da tramonti che tolgono il fiato al grigiore e all’afa delle grandi città; gli occhi pieni di meraviglia e la mente ancora in viaggio mentre le vacanze volgono al termine e il ritorno alla routine quotidiana fa affiorare un senso di malinconia e nostalgia. È normale, rassicurano gli esperti, e stando ai dati Istat, anche piuttosto comune: un malessere passeggero che può durare qualche giorno, il tempo necessario per risintonizzarsi sui ritmi del tempo feriale.

Per rendere il ritorno alla realtà un’esperienza più piacevole e positiva, le Bibite Sanpellegrino danno vita ad un esclusivo cocktail ispirato alla gioia e alla spensieratezza vissute durante le vacanze: il Summer Relief, a base di Cocktail Sanpellegrino, Aperitivo analcolico, Sherbet agli agrumi e una spuma realizzata
con zenzero e curcuma.

Una creazione unica e analcolica, ideata e realizzata dalla Bar Manager, Formatrice e Consulente Ilaria Bello, che sposa il trend della Sobrietà all’italiana – la tendenza arrivata da oltreoceano di chi sceglie proprio la sobrietà come stile di vita – e si inserisce all’interno della drink list sobria ideata quest’anno dalle Bibite. Non solo, il cocktail farà parte anche della Drink list del nuovo locale Caferri da Bottega a Cucina a Pomezia (Roma), di cui proprio Ilaria Bello sarà Bar Manager.

La ricetta del Summer Relief, grazie ai suoi profumi intensi e ai colori vivaci, è pensata per trasportare la mente in un’atmosfera rilassante e spensierata, evocando i ricordi delle vacanze appena concluse e ideale
per combattere il Post Vacation Blues con positività e buon umore.

Il Post Vacation Blues, noto anche come Post Holidays Blues, è uno stato di malinconia e nostalgia che alcune persone sperimentano dopo essere tornate da vacanze o viaggi e che molte volte si traduce in un senso di disorientamento, calo dell’attenzione o apatia provocato dal cambio della qualità del tempo. Non esiste una data precisa di nascita del fenomeno poiché il fatto di sperimentare una sorta di tristezza e stress dopo le vacanze è qualcosa di presente da sempre.

Tuttavia, negli ultimi anni, con l’aumento del turismo e dell’attenzione verso il benessere mentale delle persone, si è iniziato a parlare più apertamente di questo stato d’animo e della sua influenza sulla salute di ognuno.

Ecco perché le Bibite Sanpellegrino hanno dato vita al Summer Relief, letteralmente “un sollievo d’estate”, che cerca di contribuire a rendere il ritorno alla quotidianità più leggero e spensierato. Il nuovo drink combina le intense note speziate e agrumate di Cocktail Sanpellegrino alla freschezza dello Sherbet agli agrumi e al delicato gusto della Spuma allo zenzero e curcuma in un connubio di colori e sapori che culmina in una piacevole esperienza al palato.

Preparare il cocktail è semplicissimo, basterà unire in un tumbler alto: 2,5cl di Sherbet agli agrumi – una preparazione di recupero degli oli essenziali degli agrumi a partire dalle loro scorze –, 4cl di aperitivo analcolico e 10 cl di Cocktail Sanpellegrino. A chiudere il drink è una spuma allo zenzero e curcuma e un immancabile cerchietto di scorza di agrumi.

sanpellegrino.com

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights