Geneva Watch Days, H. Moser & Cie. presenta i nuovi modelli

2 min


Nuovi orologi Geneva Watch Days, H. Moser & Cie. presenta i nuovi modelli

H. Moser & Cie. orchestra un’accattivante sinfonia visiva dove luci ed ombre si incontrano. Il calore dell’appariscente cassa di 40 mm di diametro e le lancette in oro rosso contrasta con l’infinito abisso del quadrante in Vantablack®, un rivestimento ultra-nero riconosciuto come la sostanza più scura del mondo.

Endeavour Tourbillon Concept Vantablack®, H. Moser & Cie

Composto da nanostrutture in carbonio, questo materiale innovativo è stato sviluppato per l’astrofisica ed è usato per i telescopi nonché dall’esercito per aumentare il livello di segretezza di alcune apparecchiature. Quando un fotone colpisce il Vantablack®, questo materiale assorbe il 99.965% della luce. Poiché i nostri occhi hanno bisogno di luce riflessa per percepire ciò che stanno guardando, Vantablack® è percepito come l’assenza di materia, un buco nero.

Con l’Endeavour Tourbillon Concept Vantablack®, H. Moser & Cie. scrive un’ode alla sobrietà. Posizionato a ore 6, il tourbillon volante di un minuto sembra letteralmente fluttuare al centro di un buco nero, senza alcun riflesso, senza indici né logo che possano distrarre. Meraviglia dell’ingegno, è il calibro HMC 804 a carica automatica che guida questo modello dotato di doppia spirale progettata e prodotta in house.

Endeavour Tourbillon Concept Vantablack®, H. Moser & Cie

Grazie a questa coppia di spirali abbinate, il movimento del punto di gravità su ciascuna molla, quando si espande, viene corretto e l’effetto dell’attrito ridotto, migliorando notevolmente la precisione e l’isocronismo alla continua ricerca della perfezione. Per il modello Endeavour Tourbillon Concept Vantablack®, H. Moser & Cie. ha impiegato l’esperienza acquisita con Vantablack® per realizzare una prodezza tecnica aggiungendo al quadrante indici in oro rosso, veri e propri colpi di luce che attraversano l’oscurità. Al cuore di questa creazione vibra il calibro di manifattura HMC 200 a carica automatica.

Munito di un organo regolatore prodotto da Precision Engineering AG, la società consociata di H. Moser & Cie., ospita una grande massa oscillante in oro incisa e garantisce una riserva di carica minima di 3 giorni.

Con questi due modelli, H. Moser & Cie. coniuga perfettamente l’eleganza e la tradizione con la nanotecnologia d’avanguardia ricordandoci che dietro un marchio ci sono prima di tutto uomini di talento, tecnici orologiai o specialisti in quadranti, e dimostrando abilmente che un vero prodotto di lusso è immediatamente identificabile, anche senza un logo visibile. In questo modo, si riaccendono i riflettori
sull’artigianato di lusso e sulla bellezza del know-how, spesso oscurati dal marketing che vi sta dietro e
dimostra, ancora una volta, l’inaspettata potenza ed efficacia della semplicità.

SCHEDA TECNICA – ENDEAVOUR TOURBILLON CONCEPT VANTABLACK®
Referenza 1804-0403, modello in oro rosso 5N, quadrante Vantablack®, cinturino in pelle di alligatore nero
opaco
Cassa
Oro rosso 18 carati 5N
Diametro: 40.0 mm
Spessore: 10.7 mm
Vetro in zaffiro e fondello trasparente
Corona decorata con una “M”
Quadrante
Vantablack®
Lancette delle ore e dei minuti a forma di foglia
Movimento
Calibro di manifattura a carica automatica HMC 804
Diametro: 32.0 mm o 14 1/4 linee
Spessore: 5.5 mm
Frequenza: 21,600 alternanze/ore
28 rubini

Sistema di carica automatica a cricco bidirezionale
Massa oscillante con logo H. Moser & Cie. inciso
Riserva di marcia: minimo 3 giorni
Doppia spirale originale
Tourbillon volante modulare un minuto a ore 6 con ponti scheletrati
Finitura a côtes di Moser
Funzioni
Ore e minuti
Cinturino
Pelle di alligatore nera con trattamento opaco, cucita a mano
Chiusura pieghevole in oro rosso 18 carati 5N con inciso il logo Moser


Like it? Share with your friends!