Connect with us

Brands, Events and People

Spring Studios Milan firma la campagna DoDo 2021

Pubblicato

il

Luis Sal e Veronica Ferraro per Dodo 2021

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti che riunisce i maggiori esperti nel settore pubblicitario, specializzata nel settore moda, lusso e lifestyle,annuncia la collaborazione con DoDo, brand fondato da Pomellato nel 1994, nato per rivoluzionare il concetto e la filosofia del gioiello, pensato per i più giovani e per il loro desiderio di gioielli alla moda, preziosi ma al tempo stesso facili da indossare.

Per raccontare l’universo DoDo sono stati selezionati quattro personaggi, scelti per la propria unicità, la capacità di valicare i confini e unire le persone. Volto principale della campagna DoDo 2021 è la conduttrice e modella Bélen Rodriguez che incoraggia la libertà di espressione e l’accettazione di sé. Bélen è l’anello di congiunzione del concept creativo, a partire dal video Call out in cui invita le
personalità coinvolte a unirsi alla DoDo community, supportandone e diffondendone i valori.

Luis Sal e Veronica Ferraro per Dodo 2021
Luis Sal e Veronica Ferraro per Dodo 2021

Luis Sal è un talento poliedrico che, grazie alla propria sensibilità creativa, è stato in grado di guardare oltre gli stereotipi coinvolgendo le nuove generazioni. Luis ha saputo ingaggiare la propria community in modo ironico e positivo, tanto da fondare un vero e proprio movimento, il “Luismo”, che celebra uno stile di vita sano e il rispetto per sé stessi, per gli altri e per il pianeta.

Accettazione, condivisione e fiducia nelle proprie capacità sono raccontati da Veronica Ferraro, tra le influencer più famose d’Italia che, cresciuta davanti all’occhio imperscrutabile di Instagram, ha saputo trovare grazie al potere della condivisione e all’incoraggiamento della sua community, stimoli positivi per superare i propri limiti.

Infine Anne Barreto, che, con la propria bellezza accogliente e solare, interpreta l’impegno di DoDo nel supportare e incoraggiare i nuovi talenti per affermare se stessi in modo spontaneo e autentico, nel rispetto delle differenze.

Il set valoriale che contraddistingue l’azienda è stato enfatizzato dalla gestualità tutta italiana delle mani, interpretata come linguaggio universale, in grado di superare ogni barriera: i pugni chiusi simboleggiano solidarietà, unità e determinazione nel raggiungere i propri obiettivi; le mani che si stringono rappresentano la volontà di accogliere e raccontare l’unicità nella diversità; le mani che si congiungono evocano il significato dell’accettazione e il rispetto dell’individualità.

Allegra, spensierata e spontanea, la nuova campagna DoDo 2021 è un inno all’inclusione e alla promozione delle diversità. Il team creativo dell’agenzia ha scelto di coinvolgere due talentuosi fotografi: i ritratti della campagna sono stati affidati a Dario Catellani, che ha conferito ai ritratti naturalezza e sincerità, grazie all’uso sapiente di luci e toni pastello. Gli scatti still life sono stati realizzati da Niklas Hoejlund che, attraverso il proprio stile minimalista, ha saputo cogliere l’autenticità della collezione.

Il piano di comunicazione multicanale godrà di una capillare pianificazione che coinvolgerà a livello nazionale e internazionale stampa, digital, OOH e un presidio editoriale social. On air a partire dal 28 Gennaio 2021, la pianificazione è gestita da Zenith.

CREDITS:
Creative & Production Direction: Spring Studios
Portrait Photographer: Dario Catellani
Still Life Photographer Niklas Hoejlund
Digital Photographer: Simone Rivi
Digital Video Maker: Pierpaolo di Stefano
BTS Video Maker: Enrico Marzico
Stylist: Viviana Volpicella
MUA: Luciano Chiarello
Hair Stylist: Marco Braca

Qualcosa in più su STUDIOS MILAN

Springs Studios è una agenzia creativa e di produzione di contenuti che riunisce i maggiori esperti al mondo nel settore pubblicitario, events design, studio management e marketing esperienziale, specializzata nei settori della moda, lusso e lifestyle.
Gli uffici milanesi si trovano in via Tortona 37 e, grazie a un team specialistico e internazionale, offrono ai brand fashion, lusso, beauty e lifestyle servizi di insights generation, strategia di brand e di comunicazione, ideazione campagne adv e di contenuti puramente digitali, implementandone direttamente la produzione grazie alla unit interna di produzione. Spring Milan ha curato campagne di advertising, progetti eCommerce / digital e attività social media per clienti del calibro di Valentino, Timberland, Aspesi, Emilio Pucci, Liu Jo, Persol, Goovi, Pomellato, Bulgari e altri marchi leader di lifestyle, moda, bellezza, hotel e retail.

Qualcosa in più su DoDo

DoDo è il brand italiano amato per i suoi ciondoli e gioielli creati per essere collezionati, personalizzati ed abbinati ad ogni stile. Rispettosi della natura a cui si ispirano, i gioielli DoDo sono portafortuna, simboli di momenti da ricordare e con cui esprimere i sentimenti più preziosi. DoDo si distingue nel mondo della gioielleria per i suoi valori di sostenibilità, inclusività e per la capacità di essere
messaggero di sentimenti. Nato con una mission green il brand è anche stato tra i primi ad utilizzare l’oro responsabile al 100% in tutte le sue creazioni. Partner di numerose iniziative per la conservazione della natura DoDo è un brand inclusivo che incoraggia l’espressione di sé e della propria unicità, credendo che l’autenticità sia l’aspetto più prezioso di ognuno di noi.

Leggi anche:

Di Tendenza