Connect with us

Uncategorized

Spring Studios firma l’evento lancio della collezione Home Fragrance LCDC di Ginori 1735

Pubblicato

il

Spring-Studos-x-LCDC-Richard-Ginori-1735-
Pubblicità

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti che riunisce i maggiori esperti nel settore pubblicitario, specializzata nel settore moda, lusso e lifestyle, ha annunciato oggi la collaborazione con Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design di altissima qualità. Spring Studios è stato incaricata da Ginori 1735 di creare, ideare e produrre l’evento di lancio della nuova collezione Home Fragrance LCDC, La Compagnia di Caterina, in occasione della Design Week milanese. Sintesi della tradizione figurativa della Manifattura Ginori, in una visione contemporanea interpretata da Luca Nichetto, la collezione LCDC, racconta firme olfattive che si distinguono per lo studio, la ricerca, lo sviluppo delle forme dal design unico, in perfetto equilibrio tra memoria e innovazione e all’insegna del più elevato craftsmanship.

Spring-Studos-x-LCDC-Richard-Ginori-1735-

La nuova collezione Ginori 1735 è ispirata a Caterina de’ Medici, donna che è stata in grado di fare brillare l’arte e il fasto italiani alla corte di Francia, grande conoscitrice e organizzatrice di eventi e cerimoniali, capace di rivoluzionare la cultura rinascimentale europea. Il Rinascimento, periodo di forte rinnovamento e fermento intellettuale e la personalità di Caterina de’ Medici, protettrice delle arti, dell’intrattenimento e dell’espressione del dialogo tra le culture, sono fonte d’ispirazione del concept creativo ideato dall’agenzia. L’obiettivo del team eventi di Spring Studios è stato quello creare un’esperienza multisensoriale, che fosse in grado d’innescare un dialogo tra passato e futuro attraverso un percorso di contrasti e suggestioni visive, intrepretando l’identità e l’anima Ginori 1735.

Spring-Studos-x-LCDC-Richard-Ginori-1735-

Gli ospiti sono stati avvolti in un’atmosfera unica in un luogo magico sospeso nel tempo, il Chiostro Cappuccio a Milano, un contesto incredibile e cornice perfetta per il lancio della collezione. Una festa e cena esclusiva, caratterizzata da uno stile autentico che ha permesso di esaltare al massimo il contrasto visivo tra passato e linguaggio contemporaneo, grazie al sapiente utilizzo di colori audaci e effetti di luci al neon e tecnologia LED. Una serata animata da performance teatrali, musicisti, acrobati e mimi che hanno dato vita e anima alla collezione LCDC rappresentandone l’essenza e ammaliando gli ospiti.

Pubblicità
Spring-Studos-x-LCDC-Richard-Ginori-1735-event-
La tavola imbandita per gli ospiti dell’evento organizzato da Spring Studios Milan per il lancio della nuova collezione Home Fragrance Ginori 1735

Durante la cena esclusiva, gli ospiti hanno potuto assaporare un percorso culinario curato dallo Chef Stellato Claudio Sadler, che ha coniugato lo spirito conviviale e teatrale in linea con l’evento, attraverso una mise en place scenografica, curata nei minimi dettagli.“Siamo orgogliosi che Ginori 1735, si sia affidata alla visione creativa di Spring Studios per la realizzazione dell’evento di lancio della nuova collezione. Eccellenza, autenticità e innovazione sono stati gli ingredienti fondamentali per la realizzazione del concept, elementi che contraddistinguono l’approccio della Divisione Eventi di Spring Studios nella ideazione, creazione e produzione”, ha affermato GianMario Motta, General Manager di Spring Studios Milan.

https://www.ginori1735.com

https://www.springstudios.com

Pubblicità

Di Tendenza