Nuove lampade Italamp_Solene_DesignByDaniloDeRossi

Solene, la nuova collezione di lampade Italamp

Italamp presenta Solene, una nuova collezione di lampade da tavolo, applique e sospensioni con un’anima duplice, un design elegante e contemporaneo che incontra il know-how della lavorazione artigianale del vetro. La dualità di Solene è insita anche nella sua struttura: una sagoma in vetro borosilicato soffiato contiene un diffusore in vetro muranese bianco, che viene intagliato artigianalmente con incisioni diagonali che rivelano lo strato più interno e trasparente del vetro.

Nuove lampade Italamp_Solene_DesignByDaniloDeRossi

La silhouette a clessidra del diffusore si ispira idealmente alla sagoma del campo magnetico del cuore umano, una forma primaria e fortemente simbolica. Così il vetro intagliato interno rappresenta il “cuore” di Solene che custodisce la sorgente LED e diffonde la luce, delineando la sagoma del vetro esterno – proposto con finitura metallizzata blu notte o oro sfumato – e creando un’atmosfera intima e suggestiva.

Nuove lampade Italamp_Solene_DesignByDaniloDeRossi

La struttura metallica di Solene in tutti gli elementi della serie viene proposta con finitura canna di fucile, mentre la “duplice anima” in vetro delle lampade viene proposta in due dimensioni: con un importante diametro di 50 cm e profondità 20 cm per lo chandelier e con proporzioni più ridotte per applique e lampada da tavolo, con diametro 33 e profondità 25 cm.

italamp.com

Controlla anche

Nuovi radiatori Vasco modello Niva ibrido a basso consumo

Vasco presenta il termosifone che funziona anche con l’elettricità (ottima idea per il bagno)

Vasco, azienda belga leader nel settore dei radiatori, parte del gruppo svizzero Arbonia, presenta Niva …