Il focolare Monoblocco 78 Frontale Easy Line Aria in un appartamento a Reggio Calabria progetto arch Giovanna Caminiti 1

Il focolare Monoblocco 78 di Palazzetti in progetto a Reggio Calabria

Standard o su misura? L’ Architetto Giovanna Caminiti  non ha dubbi: la casa dev’essere cucita addosso a chi la abita. Da qui il suo mantra, con cui definisce ogni progetto che firma: “sartoriale, come una camicia”. La progettazione di questo appartamento a Reggio Calabria, commissionata da una giovane coppia, è partita da questo presupposto: la cucina open space si può nascondere all’occorrenza con una grande vetrata e la lavanderia è un “segreto” all’interno della dispensa.

La maggior parte dei mobili, parte integrante del progetto, è stata disegnata dall’architetto e realizzata da artigiani locali su misura, in un rincorrersi di colori rilassanti e neutri. Cuore pulsante della casa è l’ampio living, che si sviluppa in tre aree: la cucina, l’area pranzo/studio e il soggiorno, rialzato di 15cm rispetto al resto dell’ambiente. La parete che fa da sfondo al tavolo da pranzo in rovere è un vero multi-funzione: da un lato del pilastro principale funge da scrivania, mentre dall’altro è una struttura che accoglie tv, libreria e lo scenografico caminetto Palazzetti.

La struttura che lo ospita è stata studiata in ogni dettaglio: cartongesso ignifugo e coibentazione con lana di roccia permettono di ospitare un vano bar con liquori di fianco al focolare, grazie a un perfetto isolamento. Il focolare Monoblocco 78 Frontale Easy Line Aria ben si presta, grazie alla sua struttura in ghisa da rivestire, a soddisfare i più complessi progetti di interior design. È un prodotto versatile che riesce a soddisfare qualunque tipo di risultato progettuale. Inoltre la porta sali-scendi che scompare completamente durante l’utilizzo, lascia la bocca del camino libera e consente di vivere tutta la magia della fiamma e il crepitio dei ciocchi di legna.

PALAZZETTI_EMBL 78 frontale Easy Line frontale aria

Il Monoblocco 78 regala la poesia del camino, una sensazione di comfort avvolgente, il calore che si desidera in inverno ed è totalmente inodore durante l’utilizzo. La portina sali-scendi inoltre si apre facilmente a battente grazie ad una piccola chiave esagonale per consentire la facile pulizia del vetro anche dal lato interno. Infine, la possibilità di abbinare un kit di ventilazione consente di riscaldare un ambiente attiguo.

www.palazzetti.it

CARATTERISTICHE TECNICHE
Caminetto a legna Monoblocco 78 Frontale Easy Line Aria, per riscaldamento ad aria e irraggiamento.
Dimensioni: 86 x 55 x 166 cm
 Focolare in ghisa
 porta sali-scendi in vetro ceramico ad apertura totale
 bocchette regolabili con raccordi e prolunga flessibile
 valvola fumi ad apertura automatica
 la tecnologia O2Ring di cui il monoblocco è dotato consente l’abbattimento delle emissioni

Controlla anche

nuovo flasghip store e headquarter in Orchard Street a New York-

Il nuovo headquarter di Moscot a New York, nello stesso isolato dov’è nato il brand 106 anni fa

NEW YORK, NY – MOSCOT, brand istituzione dell’occhialeria di New York che ha visto la …