Sistema di cottura da esterni Oreste di Palazzetti Oreste

Si chiama Oreste il nuovo sistema di cottura da esterni di Palazzetti

Palazzetti presenta Oreste, un prodotto realmente innovativo, perfetto per essere posizionato all’aperto o sotto un porticato. Nel design la work station outdoor elegante e funzionale che in un unico volume comprende:

  • piastra cottura in pietra lavica
  • forno a legna
  • 2 pratici piani lavoro
  • vano per caricare la legna e fare la fiamma
Sistema di cottura da esterni Oreste di Palazzetti Oreste
Sistema di cottura da esterni Oreste di Palazzetti Oreste

Nel sistema di cottura: la piastra e il forno scaldano contemporaneamente con il calore di un’unica fiamma.  La pietra lavica, posizionata proprio sopra la fiamma, raggiunge velocemente la temperatura perfetta per cotture omogenee. I fumi in uscita vengono convogliati, grazie ad un apposito circuito, per avvolgere completamente il forno, che raggiunge così in 25/40’ una temperatura di circa 250°C. Ma non per tutto, Oreste è progettato anche per la cottura a fiamma diretta per pane e pizza. Basterà accendere il fuoco direttamente nel forno per raggiungere la temperatura di 380° utile a cuocere perfettamente la pizza.

Tre diversi usi, un solo prodotto:

Forno: l’interno è in Thermofix, speciale materiale refrattario ad elevate prestazioni che rende omogenea e costante la temperatura – ideale per cotture prolungate – e il gusto dei cibi inimitabile.

Piastra in pietra vulcanica: si scalda in soli 10’ ed è ideale per cucinare carne, pesce verdure e formaggi, senza l’aggiunta di condimenti.

Camera di combustione facilmente accessibile grazie allo sportello consente l’accensione e la gestione della gestione della fiamma estremamente agevole, ideale anche per cuochi meno esperti.

ingiardino.palazzetti.it