Nel 1970, Omega ha ricevuto dagli astronauti della NASA l’ambito “Silver Snoopy Award” , riconoscendo i contributi unici del marchio all’esplorazione spaziale, nonché il supporto vitale dello Speedmaster durante il salvataggio dell’Apollo 13. Esattamente 50 anni dopo, Omega lancia “Silver Snoopy Award” 50th Anniversary un segnatempo speciale creato per celebrare quello storico momento. Combinando l’animazione con l’arte dell’orologeria, questo incredibile tributo a Snoopy porta l’Omega Speedmaster a delineare nuovi parametri del design.

Nuovo_orlogio_cronometro_OMEGA_SPEEDMASTER_SILVER SNOOPY_AWARD_50 _ ANNIVERSARIO

Il beagle preferito della Casa gioca un ruolo di primo piano all’interno del segnatempo, apparendo per la prima volta come un medaglione d’argento in rilievo sul quadrante blu a ore 9. Qui, viene mostrato mentre indossa la sua famosa tuta spaziale, nello stesso stile della spilla d’argento che gli astronauti della NASA conferiscono ai destinatari del premio. Anche il quadrante è argento e inciso al laser con Ag925. Include altri due quadranti blu, oltre a indici e lancette delle ore a forma di angolo in PVD blu.

Sul fondello, inizia davvero il divertimento! Questa volta, Snoopy è andato in orbita, grazie al suo modulo di comando e servizio (CSM) animato in bianco e nero su una mano magica. Quando la lancetta dei secondi del cronografo è in uso, Snoopy fa un viaggio intorno al misterioso lato lontano della luna, proprio come l’equipaggio dell’Apollo 13, con la superficie lunare decorata sul vetro zaffiro utilizzando un’esclusiva metallizzazione microstrutturata.

Nuovo_orlogio_cronometro_OMEGA_SPEEDMASTER_SILVER SNOOPY_AWARD_50 _ ANNIVERSARIO

In lontananza è inclusa una visione della nostra Terra. Questo disco terrestre ruota una volta al minuto, in sincronia con la lancetta dei piccoli secondi dell’orologio, e simboleggia la rotazione precisa della Terra. L’iconica citazione, “Eyes on the Stars”, è inclusa nell’universo nero.

Il NAIAD LOCK mantiene tutte le incisioni sul fondello nella posizione corretta e verticale, inclusa la data nel 1970 in cui Omega ha ricevuto il Silver Snoopy Award, oltre a un tributo alla missione in pericolo dell’Apollo 13 quello stesso anno.

Mostrando la superba attenzione per i dettagli di Omega, il cinturino in tessuto di nylon blu dell’orologio si abbina agli altri elementi blu dell’orologio e presenta persino la traiettoria della missione Apollo 13, in rilievo sulla fodera. Questo cinturino è fissato a una cassa da 42 mm in acciaio inossidabile, che si ispira allo stile Speedmaster di quarta generazione (il primo orologio indossato sulla luna nel 1969). La scala tachimetrica, con l’iconico “Punto su novanta”, è mostrata in smalto bianco su un anello della lunetta in ceramica blu [ZrO2].

Nuovo_orlogio_cronometro_OMEGA_SPEEDMASTER_SILVER SNOOPY_AWARD_50 _ ANNIVERSARIO

In una superba dimostrazione di abilità orologiera, l’orologio Speedmaster “Silver Snoopy Award” 50th Anniversary monta il meccanismo Omega Co-Axial Master Chronometer 3861. Questo movimento rivoluzionario ha portato il leggendario calibro Moonwatch a nuovi standard di eccellenza, con -innovazione magnetica, così come la certificazione Master Chronometer dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS).

L’orologio viene fornito con la garanzia completa di 5 anni Omega e non sarà una produzione limitata. I fan desiderosi riceveranno l’orologio nella sua scatola di presentazione dell’Apollo 13, con un panno per la pulizia in microfibra, una brochure e una lente d’ingrandimento per godere dei dettagli anche più piccoli.

Redazione

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abbonati gratis alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo mail e ricevi gli aggiornamenti sui nostri nuovi articoli

Ricordati, dopo l'iscrizione, di convalidarla aprendo la mail che ti abbiamo inviato.