Connect with us

Shoes

Nice Footwear presenta la prima sneaker ecosostenibile di Fred Mello per l’AI 21/22

Pubblicato

il

Fred Mello collezione sneaker Autunno-Inverno 2021 2022. Il nuovo modello Licoln Eco-

Fred Mello, il brand italiano di ispirazione newyorkese, prosegue il suo cammino con Nice Footwear che si occupa dello sviluppo e della realizzazione delle collezioni footwear in licenza. Dedicato a un uomo sportivo, dinamico e di successo, Fred Mello ha debuttato la scorsa stagione con nuova linea di calzature “iconiche” che per l’ Autunno-Inverno 2021-2022 si amplia di nuovi modelli e varianti colore. Nato nel 2006, Fred Mello in poche stagioni si è affermato sul mercato nazionale e internazionale come uno dei brand maschili più interessanti nel panorama del casual di lusso.Pensato inizialmente per un target maschile adulto, il brand è molto apprezzato oggi anche dai consumatori più giovani, che trovano in Fred Mello un partner dinamico con un’offerta di capi che spaziano dal casual allo sportivo passando a un mood più innovativo e di tendenza. Attenzione al dettaglio e una continua ricerca sono da sempre segni distintivi del marchio che si riflettono anche nella collezione di calzature FW 21/22.

La sneaker LINCOLN, presentata la scorsa stagione, rimane l’icon style della collezione e si declina in 13 varianti caratterizzate da tonalità forti e accese che richiamo un’estetica outdoor. Questa linea porta con sé anche un’importante novità, introduce infatti la prima sneaker ecosostenibile nella collezione. La variante Off-white Dirty esprime tutta l’ambizione di proteggere il pianeta attraverso l’uso di componenti e materiali che siano altamente sostenibili e allo stesso tempo offrano una qualità senza compromessi.

Advertisement
Fred Mello collezione sneaker Autunno-Inverno 2021 2022. Il nuovo modello Licoln
Il nuovo modello Lincoln

La fodera è realizzata in mesh 100% riciclato, una soluzione resistente, duratura e riutilizzabile. La tomaia prevede invece l’utilizzo di action leather e suede provenienti da silver, gold rated tanneries. Si tratta di concerie selezionate dal The Leather Working Group (LWG), organizzazione che si impegna a migliorare la tutela dell’ambiente nella lavorazione dei pellami, affinché ogni processo sia gestito in modo etico. Anche per la linguetta, i lacci e l’etichetta, vengono sempre impiegati materiali riciclati e certificati da Global Recycle Standard (GRS). Il packaging è stato pensato per ridurre l’impatto ambientale: confezione e hang-tag sono infatti realizzati in carta 100% riciclata.

Fred Mello collezione sneaker Autunno-Inverno 2021-2022. Il nuovo modello Licoln Eco
Il nuovo modello Lincoln Eco

Infine la collezione FW 21/22 si arricchisce di altri due nuovi modelli: MURRAY una retrò tennis in pelle liscia o martellata dall’evidente effetto used, e KINGS, una scarpa ginnica di chiara ispirazione newyorkese, realizzata in nabuk dove campeggia il nuovo logo del brand che vuole essere chiaro, essenziale e riconoscibile grazie al suo aspetto ispirato dal passato, ma proiettato verso il futuro.

Fred Mello collezione sneaker Autunno-Inverno 2021 2022. Il nuovo modello Kings
Il modello Kings

Leggi anche: