Connect with us

Moda Uomo collezioni Primavera-Estate 2023

MOMODESIGN – SS 23 lifestyle collection

Pubblicato

il

Zaino Momodesign Primavera Estate 2023

Momodesign presenta la sua nuova interpretazione di guardaroba maschile contemporaneo che rispecchia il DNA del marchio e rende omaggio alla semplicità formale e all’unconventional. Una nuova collezione di abbigliamento ready to wear, che completa il look con zaini, borse e pouch, e calzature. L’idea del brand è di coniugare l’eleganza con le contaminazioni da mondi diversi dallo sport al fashion. Una visione che nasce come risposta ai cambiamenti del mercato e alle nuove esigenze del consumatore, sempre più esigente e informato con l’obiettivo di offrire agli amanti dello stile urbano un total look iconico.

Una collezione che guarda al futuro dove dinamicità, funzionalità, comfort e stile contaminano il “guardaroba” maschile rendendolo intelligente, dalla versatilità di utilizzo, caratterizzato da quotidianità e, al tempo stesso esclusività. Tessuti leggeri e riciclati ecosostenibili per una sensazione di comfort, protezionee responsabilità a livello ambientale.

Abbigliamento

abbigliamento Momodesign collezione Primavera-Estate 2023
abbigliamento Momodesign collezione Primavera-Estate 2023

La collezione uomo SS23 si presenta in una veste inedita grazie alla collaborazione con Zero & Company, azienda storica pugliese con una profonda esperienza nel canale abbigliamento da quasi 50 anni e una cultura sull’innovazione e la qualità. La nuova linea propone una selezione di capi unici, innovativi la cui creatività esprime eleganza, riconoscibilità e autorevolezza.

Una grande attenzione al capospalla che rivela la meticolosità nella costruzione dei prodotti, dove tessuti di nylon tecnici, confortevoli, traspiranti, resistenti all’acqua, vengono assemblati con termo saldature e termo nastrature, garantendo elevate performance; anche la parte outwear è stata progettata con estrema cura, grazie all’uso di materiali ricercati come felpe tecniche, tessuti accoppiati, jersey mercerizzati.

La personalizzazione è sobria e ricercata realizzata con tecniche di stampa o di applicazione come embossed, lamine carbon, patch in silicone, per enfatizzare l’anima tecnica e sportiva di MOMODESIGN. Il design dei capi della collezione estiva è ulteriormente valorizzato dalla scelta cromatica, per giochi di toni dai contrasti che ripercorrono la palette dei grandi classici del marchio affiancandoli a nuovi colori brillanti. La cura dei dettagli, la scelta dei materiali e la qualità della rifinitura di ogni capo, regalano alla collezione un “hype luxury”.

Pubblicità

Accessori

IRON
Sulla scia del successo del modello Ovo, lo zaino iconico di Momodesign, nato per parlare alle nuove generazioni, BLUDUE s.r.l. in collaborazione con il Centro Stile Momodesign ha progettato IRON. Le sue linee essenziali e aerodinamiche rendono la sua forma unica, un approccio stilistico che esalta la funzionalità ed esprime al meglio il concetto di design del brand. Lo zaino “commuter” definitivo per riporre gli elementi essenziali della tecnologia quotidiana durante gli spostamenti di tutti i giorni.

Zaino MomoDesign-Zaino PE 2023-
Zaino MomoDesign-Zaino PE 2023-

L’organizzazione raffinata nello zaino commuter è caratterizzata da due scomparti, uno per laptop e tablet e tasche interne con chiusura a zip. Realizzato in cordura, tessuto che lo rende molto resistente e impermeabile, con dettagli in nappa pu e in un nylon lucido, è proposto in varianti colore inedite come il bianco ghiaccio e gold ma anche in nero e beige, tonalità
che lo caratterizzano ulteriormente e lo rendono versatile per ogni occasione.

ECO CARBON
La linea ECO CARBON è stata progettata partendo dalla ricerca del materiale, un Poliestere riciclato Rpet, certificato per una collezione che rispetta l’ambienta mantenendo lo stile e la funzionalità tipici del brand. Un percorso di ricerca durato un anno che ha visto l’impiego di tecnici esperti per realizzazione di un nuovo tessuto con trama carbon fiber style ecosostenibile. La linea Eco Carbon si compone di tre modelli trasversali: lo zaino Icona OVO, un nuovo zaino con ampia patella di chiusura nella parte superiore con tasca esterna chiusa da zip, dall’essenza formale e sportiva, di estrazione trekking ma con funzionalità adatte all’utilizzo urbano, e una messenger. Tre modelli pensati per la vita di tutti i giorni e per un pubblico metropolitano in movimento che ricerca un guardaroba in continua trasformazione. Oggetti contemporanei pensati per essere eleganti e sportivi al tempo stesso. Proposti nel colore nero con il logo Momodesign in bianco o in tinta sono fortemente riconoscibili e creano un rimando immediato al brand.

Calzature

Scarpe uomo MomoDesign PE 2023 Charly
Scarpe uomo MomoDesign PE 2023 Charly

La collezione calzature è composta da una city trainer in nylon, pelle e camoscio a contrasto, con sottopiede fussbett in pelle estraibile; la suola è in eva per rendere la scarpa più leggera e lavorata a mano con spoiler dietro per rinforzare il tallone, dettaglio di stile che aumenta comfort e stabilità. Arricchisce la gamma un modello low cut dall’heritage sportivo e metropolitano dalle linee minimal; realizzato con tomaia in vera pelle e personalizzazione con logo Momodesign a cotrasto, lavorazione a sacchetto e suola cucita.

https://www.momodesign.com

Pubblicità

Moda Uomo collezioni Primavera-Estate 2023

Le T-shirt per celebrare i 100 anni di Aeronautica Militare italiana

Pubblicato

il

Aeronautica Militare - Capsule Collection T-shirt celebrative - SIAI Savoia-Marchetti S.79

Il 28 marzo 2023 è la data ufficiale dell’inizio delle celebrazioni del centenario dell’Aeronautica Militare e Cristiano di Thiene SpA ha deciso di dedicare a questo importante anniversario una piccola Capsule Collection che racconta la storia e le tappe più significative di questa Forza Armata e dei suoi cento anni. Un omaggio alle tradizioni, ai valori e alla memoria degli uomini e delle donne che hanno contribuito a scrivere questo glorioso racconto, che hanno raccolto le sfide e sono andati oltre i loro limiti.

Una Capsule Collection, un progetto che si svilupperà a partire dalla collezione estiva, per proseguire poi nella Fall Winter 23, che prevede l’uscita periodica di 4 t-shirt celebrative per ognuna delle due collezioni. Ideate per omaggiare diversi aspetti della storia dell’Aeronautica Militare, le t-shirt saranno vendute in un’esclusiva box personalizzata con il logo ufficiale del centenario e all’interno un cartoncino illustrerà il tema grafico e ne racconterà la storia. I temi storici attorno ai quali si sviluppa la capsule sono infatti: Simboli dello stemma istituzionale – Grandi imprese della storia dell’Aeronautica Militare – Mondo delle Frecce Tricolori – Velivoli storici

Simboli dello stemma istituzionale

Lo stemma dell’Aeronautica Militare Italiana, sormontato dall’aquila turrita simbolo dei piloti militari, racchiude i distintivi di quattro squadriglie che nel corso della 1^ Guerra Mondiale si sono messe in luce per abilità, coraggio ed eroismo. 87° Squadriglia Aeroplani “La Serenissima”.

Pubblicità
Aeronautica Militare - T-shirt - La Serenissima
Aeronautica Militare – T-shirt – La Serenissima

Ufficialmente fondata nel 1917 “La Serenissima” era inizialmente composta da aviatori veneti e sulle fusoliere aveva il leone alato di San Marco, omaggio al gonfalone della città di Venezia, con al comando Gabriele D’Annunzio è stata protagonista, dell’epico raid su Vienna del 9 Agosto 1918. Il leone alato di San Marco è rappresentato su sfondo porpora tra i simboli dello scudo dell’Aeronautica Militare nel quarto quarto.

Grandi imprese della storia dell’Aeronautica Militare

La storia dell’Aeronautica Militare è ricca di grandi imprese e di importanti record che affascinano chi sogna di volare SIAI Savoia-Marchetti S.79 “Sparviero”. E’ un trimotore che si riconosce per la tipica “gobba” dietro l’abitacolo, fu inizialmente progettato come aereo veloce da trasporto civile, e fu il più celebre aereo italiano della seconda guerra mondiale. Tra il 1937 e il 1939 stabilì anche 26 record mondiali e fu per un certo periodo il più veloce bombardiere al mondo, e con al comando i “Sorci Verdi”, i piloti del 12° Stormo, conquistò i primi tre posti nella gara Istres-Damasco. Nel gennaio del 1938, compì anche, alla fenomenale media di 405 km/h, una trasvolata atlantica dimostrativa passata alla storia Roma – Dakar Rio de Janeiro 9850 Km in 24 ore e 20 minuti. Un record per quei tempi!

Mondo delle Frecce Tricolori

Sin dagli anni ’30 uomini e macchine iniziarono a praticare il volo acrobatico ma fino al 1961, anno ufficiale della nascita delle Frecce Tricolori, l’incarico di formare la Pattuglia Acrobatica Nazionale veniva affidato a rotazione alle varie aerobrigate Pattuglia Acrobatica “Cavallino Rampante”. Il 4^ Stormo è uno degli stormi più antichi e valorosi della nostra storia a cui si possono far risalire le vittorie di Francesco Baracca e ai suoi piloti venne dato l’onore, nel 1952-53 e nel 1957, del ruolo di pattuglia acrobatica. Saranno sempre loro anche il nucleo originale attorno al quale verranno costituite nel 1961 le Frecce Tricolori. Da Francesco Baracca arriva il simbolo del Cavallino che dà vita alla pattuglia “Cavallino Rampante” e questo emblema, che sarà poi negli anni cancellato dai velivoli, rimarrà nel cuore dei piloti visto che il nominativo radio identificativo usato ancora oggi dalle Frecce Tricolori per identificarsi è “Pony”.

Pubblicità

Velivoli storici

Aeronautica Militare - T-shirt - Aermacchi MB326
Aeronautica Militare – T-shirt – Aermacchi MB326

Velivoli che hanno lasciato un segno indelebile in questi 100 anni di storia e che raccontano l’evoluzione del volo in Italia. Aermacchi MB.326. E’ un aereo a getto da addestramento militare nato dalla mente di Ermanno Bazzocchi, uno dei più brillanti ingegneri aeronautici italiani, il cui primo prototipo volò nel 1957 e poi negli anni ne furono sviluppate molte varianti. Grazie alla sua efficienza aerodinamica, al buon comportamento in volo, alla semplicità di costruzione e alla facile manutenzione ad oggi si può dire che Aermacchi MB.326 è stato l’aviogetto militare, progettato e fabbricato dall’ industria aeronautica italiana,
che ha avuto il maggior successo commerciale.

https://www.aeronauticamilitareofficialstore.it

Continua a leggere...

Moda Uomo collezioni Primavera-Estate 2023

La Primavera-Estate 2023 della maglieria di Svevo Parma

Pubblicato

il

Svevo Parma collezione uomo SS2023

Il marchio Svevo è indissolubilmente legato alla storia della famiglia Somma, che nel secolo scorso trasformò il proprio talento manifatturiero in una vera e propria Arte della Maglieria.

Svevo Parma collezione uomo SS2023
Svevo Parma collezione uomo SS2023

Pioniere di questa impresa, Nicola Somma, abile commerciante di maglieria che nel 1892 arrivò nella città di Bari, occupando la centralissima Via Abate Gimma con la sua visione carica di intuizione e determinazione. Le origini di SVEVO risuonano nel nome stesso del brand, ispirato al famoso castello normanno-svevo di Bari, città dove Nicola avvia la propria catena di negozi di maglieria da uomo e da donna, inaugurando il lungo corso di un’impresa italiana che ancora oggi punta sui valori della qualità e dell’autenticità.

Nel 1955 suo figlio Mario Somma fonda il primo maglificio SVEVO, concentrandosi sulla produzione di maglieria di altissimo pregio, realizzata dalle mani attente ed esperte degli artigiani locali. Così, dal centro della Puglia, terra ricca di risorse e intraprendenza, si dipanano i fili di un’eccellenza e di una maestria inconfondibile, destinata a intessere il futuro dell’azienda.

Nel 1958 Nico Somma, figlio di Mario Somma e primogenito della terza generazione Somma, affianca alla produzione delle collezioni maschili una fabbrica dedicata alla maglieria femminile. Un giornale dell’epoca racconta della nuova filiera descrivendo i “classici e delicati passaggi manuali, il ricamo, la tessitura sui vecchi telai, il lavoro a maglia…nei punti preziosi e nell’estrosità dei colori”. E ancora “la maglia, il golf, il pullover, acquistano una brillantezza, una morbidezza, una mano, un corpo superiore, con una resistenza e un’irrestringibilità incomparabili”.

Svevo Parma collezione uomo SS2023
Svevo Parma collezione uomo SS2023

Agli inizi degli anni ’90, Nico Somma si misura in un’esperienza ancora più ambiziosa, trasferendosi alle porte di Parma per aggiungere un nuovo capitolo alla storia manifatturiera della famiglia. A Fidenza, all’interno di un maglificio storico risalente agli anni’ 50, rilevato dai Somma, Nico lancia la nuova unità produttiva di SVEVO insieme ai figli Mario e Vittoria Somma.

Negli ultimi 20 anni l’azienda raggiunge traguardi eccezionali, in Italia e all’estero, implementando la capacità produttiva e prestando il suo know-how ai più grandi nomi del lusso internazionale.

Pubblicità

La “sfida nella sfida” di SVEVO è quella di riconoscere nella continuità e nella tradizione il segno più autentico della qualità e del comfort, continuando sempre ad avanzare verso il futuro in una significativa apertura verso il progresso e l’industrializzazione.

I figli di Nico Somma, Mario e Vittoria, dirigono tutte le attività, dal design alla produzione, dalla distribuzione all’immagine e comunicazione. È la quarta generazione della famiglia SVEVO, che preserva e tramanda l’inconfondibile patrimonio del marchio.

Svevo Knitwear

Sempre in movimento tra l’ideazione dei nuovi capi e i mercati internazionali, il marchio conta ancora oggi su una strategia di gestione centralizzata e diretta che vede Mario Somma guidare l’area creativa, la strategia commerciale e il marketing, mentre Vittoria Somma dirige lo sviluppo delle collezioni e di tutte le fasi della filiera produttiva.

Pubblicità
Svevo Parma collezione uomo SS2023
Svevo Parma collezione uomo SS2023

È qui che la straordinaria leggerezza e morbidezza dei filati incontra il design impeccabile di SVEVO e, soprattutto, la grande maestria nella resa e nell’intensità dei colori, che nel corso degli anni è diventata una vera e propria missione di stile. Elegante, versatile, disinvolto, considerato come una forma d’arte senza tempo.

L’Arte della Maglieria è l’unica capace di combinare artigianalità e innovazione in un processo estremamente avanzato, che richiede almeno 24 fasi distinte per ogni capo, di cui oltre la metà effettuata a mano.

Nell’unità produttiva di Fidenza le fibre nobili e naturali come il cashmere, la seta, il merinos extrafine e i cotoni più pregiati si uniscono nelle collezioni di capi e accessori SVEVO, garantendo i più alti livelli di qualità e cura del dettaglio.

La prima fase della creazione consiste nell’ottimizzazione della qualità dei filati, ripassati all’interno di uno speciale macchinario, che attraverso lo scorrimento di dischi appositi rilascia la quantità di cera necessaria e corrispondente al tocco e alla morbidezza desiderati.

Il filo naturale è setacciato e raffinato per ottenere la massima delicatezza e leggerezza. In seguito ogni gomitolo è stoccato all’interno di un armadio-contenitore umidificante, dove la fibra naturale riposa per circa tre giorni acquisendo ulteriore elasticità e duttilità.

Pubblicità

I telai utilizzati rappresentano il fiore all’occhiello di SVEVO, guidati costantemente dalle mani dell’uomo. La tessitura e rifinitura di ogni capo è realizzata con telai inglesi Bentley unici al mondo – Cotton 36 e 42 Gauges – risalenti agli anni ’50.

Originalmente adoperati per la produzione di calze, queste autentiche fuoriserie della manifattura sono state riprogrammate per la produzione della maglieria, grazie all’integrazione di programmi computerizzati e sistemi tecnologici d’avanguardia.

svevoparma.it

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Primavera-Estate 2023

A Sense of Ease, la collezione Uniqlo Spring/Summer 2023

Pubblicato

il

Nuova-collezione-UNIQLO-PE-2023

UNIQLO, annuncia il lancio della collezione Uniqlo U Primavera/Estate 2023 a partire dal 10 febbraio. Disegnata dal direttore artistico Christophe Lemaire e dal suo team di ricerca e sviluppo UNIQLO a Parigi, la nuova collezione a tema A Sense of Ease offre un guardaroba modulare moderno e senza tempo che ruota attorno a capi che rendono la vita più facile.

Capi sovrapposti in morbido cotone opaco e cotone AIRism rinfrescante si mescolano a capispalla ariosi e utilitaristici per creare una gamma completa di basici versatili con proporzioni spesso inaspettate, ma sempre ponderate. Una tavolozza di colori giocosa ma elegante combina toni neutri e discreti, come il blu e il beige, con vivaci tocchi di verde, arancione, giallo, viola e rosa.

Womenswear

Nuova-collezione-UNIQLO-PE-2023

L’abbigliamento femminile offre versatilità; l’activewear raffinato e senza cuciture è intercambiabile tra l’esercizio e la vita di tutti i giorni. I tagli sono morbidi e semplici. Una camicia trasparente con tasche applicate in cotone con finitura opaca è un nuovo punto fermo. I jeans sono leggermente curvi con una gamba aderente per creare una silhouette fresca.

Menswear

Pubblicità
Nuova-collezione-UNIQLO-PE-2023-

Una gamma completa di basici versatili per un look moderno ma senza tempo. Camicie a righe seersucker e short in cotone hanno un taglio over per una silhouette estiva easy. Una giacca utility oversize presenta una nuova proporzione per l’outerwear. La T-shirt girocollo con maniche a 3/4 è stata ulteriormente perfezionata con una vestibilità squadrata. I pantaloni parachute sono funzionali e pratici grazie alla coulisse regolabili sull’orlo.

Accessori

I cappelli e i cappellini BLOCKTECH e una nuova borsa a secchiello in due misure uniscono forma e funzione, mentre l’amata borsa a tracolla con coulisse ritorna per un’altra stagione.

Collezione

La lineup include 26 capi donna, 20 capi uomo, e 7 accessori.

Pubblicità

uniqlo.com

Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Primavera-Estate 2023

La colorata eleganza sportiva nella collezione U.S. Polo Assn. PE 2023

Pubblicato

il

Collezione donna Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn

U.S. Polo Assn., brand ufficiale della United States Polo Association (USPA), propone per la Spring Summer Collection 2023, una collezione autentica, sportiva e raggiante fortemente connessa al DNA American Style del brand. 

Collezione donna Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn

Pensata per uno stile sportivo e contemporaneo si ispira come sempre allo sport del polo. La nuova collezione Spring Summer è un’inebriante esplosione di colore che apre le porte ad una stagione: fresca, colorata e naturale, sia attraverso l’utilizzo di materiali pregiati, che attraverso la scelta di colori vitaminici.

Collezione donna Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn
Collezione donna Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn
Collezione donna Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn
Collezione donna Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn

La Collezioni U.S. Polo Assn. SS2023 sono divise in quattro macro-temi che le contraddistinguono. 

Nella linea Heritage si riparte dalla classica e inconfondibile ispirazione ai grandi tornei americani del gioco del polo; accanto ai capi classici e basic si inseriscono elementi e particolari unici. La linea che caratterizza il DNA del brand è rappresentata dallo sportswear americano ispirato ai tradizionali colori della bandiera americana. All’interno delle Collezioni sono presenti capi iconici con grafiche tonali derivanti dai tornei di Polo e dalle divise dei giocatori.

Collezione uomo Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn

La linea USPA Life è composta da capi che confermano l’obiettivo del brand di proteggere il nostro pianeta per le generazioni future. 

Collezione uomo Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn

L’anima sportiva USPA Sport è la nuova frontiera dello sportswear contemporaneo: caratterizzata dall’espressività dell’abbigliamento sportivo, è ricca di colori e abbinamenti inusuali che rimarcano la forza e integrano la proposta della linea che sta riscuotendo maggior successo nelle ultime collezioni. 

Collezione uomo Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn
Collezione uomo Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn
Collezione uomo Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn
Collezione uomo Primavera-Estate 2023 U.S. Polo Assn

Per completare, inoltre, una capsule vitaminica e luminosa ispirata ai colori fluo, USPA Resort, che richiama le tonalità tropicali. Capi forti e decisi che rappresentano pienamente l’anima dello sport del polo. La capsule propone t-shirt, polo, maglieria, felpe e camicie in tutti colori fluo (lime, orange, fuxia, green e turquoise), una linea raggiante e luminosa proprio come l’uomo e la donna che li indossano.

https://www.uspoloassn.it

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Uomo collezioni Primavera-Estate 2023

Louis Gabriel Nouchi Primavera-Estate 2023: relazioni pericolose

Pubblicato

il

LGN Louis Gabriel Nouchi Primavera-Estate 2023

Anche la nuova collezione Primavera-Estate 2023 è frutto della passione di Louis Gabriel Nouchi per la letteratura. Ogni collezione infatti rende omaggio a un libro o a uno scrittore che ha mostrato la propria visione del mondo. Ispirata al libro “Le relazioni pericolose” di Pierre Choderlos de Laclos (1782), la nuova collezione si ispira alla cattura di un momento fugace e trasgressivo, il ricordo in un fotogramma, una scena d’amore ripresa nell’attimo stesso in cui si compie. Una collezione che riflette questa tensione, tra romanticismo e brutalità.

LGN Louis Gabriel Nouchi Primavera-Estate 2023

I CAPI

Come sarebbe vestito oggi il visconte de Valmont? La collezione è una variazione di giacche da smoking, vestaglie e body, il tutto mescolato con il comfort e la sensualità di capi ispirati al loungewear trattati con la stessa raffinatezza dell’abbigliamento da sera.

LGN Louis Gabriel Nouchi Primavera-Estate 2023
LGN Louis Gabriel Nouchi Primavera-Estate 2023

Firma del brand, lo spacco rimane presente sullo scollo di top, magliette e capi in jersey mentre lascia intravedere il fianco dell’intimo. I pezzi più grandi sono allacciati, evitando l’abbottonatura, per adattarsi a tutte le morfologie.

LGN Louis Gabriel Nouchi Primavera-Estate 2023

MODELLI

Insieme ai modelli professionisti, anche i clienti sono invitati a sfilare in passerella mostrando così i nuovi modelli indossati dalle fisionomie più disparate, realistiche e desiderabili. Un valore fondamentale per LGN:  portare le persone che supportano il marchio al centro dell’attenzione.

Pubblicità
LGN Louis Gabriel Nouchi Primavera-Estate 2023

STAMPE E TESSUTI 

La gamma di colori evoca sia sensualità che pericolo: nero, bianco, rosso intenso e rosa. La stampa stagionale della collezione si basa sulle tracce lasciate dalla sudorazione sui vestiti, ricordo di uno sforzo intenso stampato come memoria sugli abiti.

LGN Louis Gabriel Nouchi Primavera-Estate 2023

Dalla precedente collezione, il nuovo motivo in carta marmorizzata, che sta diventando un elemento distintivo del marchio LGN, evoca la traspirazione letteraria attraverso la stampa e importanti sviluppi tessili: pizzo made in Italy, trapuntato su nylon riciclato e spugna jacquard tono su tono .

I materiali naturali che consumano meno acqua, come la viscosa e il poliestere da riciclo, sono preferiti con un’enfasi sul comfort, in particolare con l’uso di jersey e tessuto eco-nylon adatto ai costumi da bagno.

Da sempre affascinata dalla bellezza degli strappi sui vestiti, l’ultima frontiera della ricerca LGN consiste nello sviluppo di un tessuto a rete in acetato dalle sembianze di un collant filato.

louisgabrielnouchi.com

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Uomo collezioni Primavera-Estate 2023

La spensieratezza dell’adolescenza nella PE 2023 di Luca Larenza

Pubblicato

il

LUCA LARENZA NUOVA COLLEZIONE PE 23

La nuova collezione Spring Summer 23 di Luca Larenza è all’insegna della spensieratezza. Caratterizzata da leggerezza e allegri giochi di colore ispirati dalla fluidità estetica dei film di Guadagnino, capaci di rappresentare tanto la complessità dell’adolescenza e della crescita quanto la sua allegria e libertà, prende vita un racconto di pattern vivaci e capi dalla vestibilità rilassata. Righe e punti alternati, fantasie a ventaglio e dettagli a contrasto esprimono ottimismo e una visione positiva della vita. Il designer riflette sui propri ricordi d’infanzia, in cui i piacevoli pomeriggi assolati trascorsi in compagnia e senza preoccupazioni, prendono forma attraverso un approfondito studio cromatico e particolare attenzione alle linee.

LUCA LARENZA NUOVA COLLEZIONE PE 23

La qualità dei materiali resta focus di collezione. Seta, lino o cotone, abbinato a cachemire, rendono le polo dal taglio over leggere e soffici, mentre i capispalla e i giubbini realizzati in misto lino e canapa, nel totale rispetto dell’ambiente, completano la collezione per un’eleganza contemporanea. Anche in questa stagione viene posta particolare attenzione ai tessuti, lavorati con cura lungo tutto il processo produttivo. Come la maglieria con punti a “rete” e pattern realizzati con micro-disegni tridimensionali jacquard e a intarsi .

LUCA LARENZA NUOVA COLLEZIONE PE 23

Le zip a vista e le Maxi Tasche, sia delle over shirt che dei pantaloni cargo, completano i capi in un mix di tradizione e innovazione.

La Primavera-Estate 2023 di Luca Larenza è un elogio ad una tradizione manifatturiera che ha fatto della leggerezza il suo punto di forza. Una collezione dedicata ai globe-trotter sofisticati che amano l’eleganza “irriverente” propria del brand.

lucalarenza.com

Pubblicità
Continua a leggere...

Di Tendenza