Connect with us

Lifestyle

A IFA 2022 la nuova mobilità elettrica di MOMODESIGN

Avatar photo

Published

on

Monopattino elettrico MOMODESIGN Evo 9

MOMODESIGN ha debuttato a IFA Berlin 2022, il più importante evento fieristico d’Europa dedicato alla tecnologia, presentando le sue novità dedicate al mondo della mobilità elettrica all’interno dell’innovativa piattaforma di Shift Mobility.

La nuova visione del marchio nella mobilità urbana nasce come risposta ai cambiamenti del mercato e dei clienti, sempre più informati, esigenti, digitali e desiderosi di nuove esperienze. Momodesign interpreta gli stili di vita dei consumatori e propone prodotti destinati a differenti tipologie di utenti puntando sulla mobilità elettrica sostenibile. Una nuova visione della mobilità elettrica che guarda il futuro con innovazione, eleganza e sicurezza.

Monopattino elettrico MOMODESIGN Evo 11
Monopattino elettrico MOMODESIGN Evo 11

In collaborazione con un nuovo partner leader nella produzione di veicoli di mobilità elettrica, prende vita un nuovo corso per MOMODESIGN in linea con la strategia del marchio. L’obiettivo è quello di affermarsi in in questo settore, a livello internazionale, con una gamma di prodotti dal design esclusivo, dalle funzionalità innovative e da alti standard qualitativi. La collezione è pensata per target trasversali e parla alle nuove generazioni. Offre inoltre ai propri clienti un servizio post-vendita efficiente e capillare gestito da Telcar S.r.l.

La distribuzione a livello europeo è affidata a CONCORDE SPA, realtà che si distingue tra le aziende del settore della distribuzione elettronica e tecnologica per l’approccio innovativo.

Pubblicità

Ecco le principali novità annunciate a IFA Berlin – Shift Mobility 2022:

Dopo il lancio dei monopattini elettrici EVO 9 e REVO 11 nel 2021, rispettivamente nelle versioni 8.5” e 11”, MOMODESIGN amplia la sua offerta inserendo un nuovo modello: B10, un prodotto commuting, progettato per essere più confortevole per chi vive la città tutti i giorni tutto il giorno. Le caratteristiche principali sono le gomme fat da 10”, doppio sistema di frecce in linea con le attuali normative. La seconda novità è la linea kids FLASHER: dedicata ai più piccoli è declinata in due varianti colore con ruote da 5” anteriori e 3.5” posteriori, autonomia di 8 km con una velocità massima di 14 km/h. Un prodotto leggero e compatto con dettagli che lo rendono adatto al suo pubblico di riferimento come la grafica multicolore e la ruota frontale semitrasparente che si illumina quando il monopattino è in movimento.

Monopattino elettrico MOMODESIGN Evo 9
Monopattino elettrico MOMODESIGN Evo 9

Altra importante novità per MOMODESIGN, la nuova gamma di e-bike. Tre nuovi modelli, MD-1MD-2 e MD-3 per una collezione di mezzi elettrici e sostenibili sempre più completa e dinamica.

MD-1 è una bici elettrica destinata a un utilizzo trasversale, adatta al trasporto quotidiano. Questa e-bike dal peso di circa 20 kg, monta ruote da 26”, si ricarica in 6 ore e permette di percorrere fino a 45 chilometri alla velocità massima di 25 km/h. La bici è dotata di portapacchi posteriore e batteria a sgancio rapido.

Pubblicità

MD-2 è una e-trekking a pedalata assistita ideale per un utilizzo su strade urbane, anche accidentate, e turismo fuori porta, grazie alla sua struttura robusta, alla presenza delle sospensioni anteriori e alla postura comoda. Questo modello con ruote da 28” è accessoriato da parafanghi e portapacchi. Caratterizzata da un peso pari a 17 kg e telaio in alluminio, raggiunge una velocità massima di 25 km/h e autonomia di 50 km.  Tempo di ricarica: 6 ore. La batteria è a sgancio rapido.

Completa la gamma il modello MD-3 una urban sport bike a pedalata assistita dalle linee pulite e minimali, ideale per gli spostamenti casa-lavoro e piccoli spostamenti in ambito extra urbano. Leggera e funzionale, con telaio in alluminio raggiunge un peso di 17 kg. L’autonomia è di 50 km e la velocità massima raggiungibile è di 25km/h. Tempo di ricarica pari a 6 ore.

https://www.momodesign.com

Pubblicità