Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Uncategorized

Modula Milano presenta lo zaino adattabile dedicato ai viaggiatori urbani

il_nuovo_zaino_di Milano_Modula_

I nomadi urbani contemporanei vivono on the road: tra casa e ufficio, dal lavoro alla palestra, tra auto, mezzi pubblici o sfrecciando in bici o monopattino da un luogo all’altro della città, per concludere la giornata a cena con gli amici. Lo zaino diventa quasi per forza l’accessorio necessario per avere con sé tutto l’indispensabile, dalla mattina alla sera. Ispirato dal paesaggio urbano, la collezione Milano System di Modula Milano ha un design minimalista, affidabile e resistente, dalle linee pulite ed eleganti. Versatile e 100% Made in ItalyMilano System parte dallo zaino urbano modulare progettato per essere funzionale e creato per soddisfare tutte le esigenze di una vita on the go. Il design pulito in nylon leggero e i tessuti hi-tech goffrati creano un look urbano, cool e senza tempo.

il_nuovo_zaino_di Milano_Modula_

Milano System è approdato inizialmente su Kickstarter con un primo importante riconoscimento, che premia il Made in Italy e l’innovazione:il Golden A ‘Design Award nella categoria Fashion and Travel Accessories Design dall’International Design Academy. Un riconoscimento raggiunto in nome anche dell’eccellenza e della qualità. Modula Milano, infatti, è un’azienda giovane e multietnica che ha voluto puntare su una collezione Premium, in grado di soddisfare le esigenze degli urban nomad delle principali smart city internazionali. Senza dimenticare le proprie radici, naturalmente, italiane e milanesi. Una giovane start up per un progetto coraggioso, concretizzato in piena pandemia.

il_nuovo_zaino_di Milano_Modula_

“La nostra storia inizia a Milano, la città alla quale ci siamo ispirati. Qui abbiamo unito il nostro spirito nomade e il desiderio di creare prodotti che incoraggino le persone ad abbracciare uno stile di vita dinamico. I nostri zaini performanti si adatteranno a ogni situazione consentendo di sprigionare la propria anima cosmopolita e permettendo di vivere ogni giorno al massimo. Un unico zaino che offre possibilità infinite, ultra-versatile e modulare, che unisce le funzionalità più richieste dal mercato a un’estetica italiana e a materiali accuratamente selezionati”, afferma Dario Ruggeri, CEO di Modula Milano. Continua Alex Feriotto, Head Designer di Modula Milano: “Dedichiamo grande attenzione alla fase di progettazione e al concetto stilistico che sta alla base dei prodotti; per offrire massima funzionalità, durata, comfort e un design senza tempo. A differenza delle tendenze passeggere, crediamo in un design orientato alla funzionalità che resisterà alla prova del tempo e durerà per più di una stagione”.

Milano System unisce l’eccellenza dell’artigianato italiano all’innovazione, attraverso la ricerca di materiali tecnici ad alta prestazione di prima qualità, accuratamente selezionati per essere sinonimo di bellezza funzionale. Uno zaino a impatto ridotto, soprattutto nel tempo: grazie alla sua modularità, infatti, Milano System consente una personalizzazione costante e continua. “Per noi è fondamentale l’attenta selezione di tutti i fornitori e degli stabilimenti. É garantita attraverso una ricerca mirata e controlli qualitativi che rispettano il nostro codice etico. Inoltre, scegliendo solo fornitori europei e stabilimenti italiani, ci impegniamo ad avere un impatto sempre ridotto e dunque a migliorare la sostenibilità anche a livello sociale”, Alex Feriotto, Head Designer di Modula Milano.

Tutti i prodotti della collezione Milano System sono fatti per resistere tutta la vita grazie a materiali altamente performanti. Le fibre e i tessuti in nylon CORDURA®, ad esempio, sono materiali innovativi, utilizzati per prodotti tecnici ad alta prestazione e di grande longevità (idrorepellenti, resistenti agli strappi, ai graffi e alle abrasioni), e impiegati anche a uso militare. I prodotti FIDLOCK® invece, garantiscono sicurezza e praticità, basandosi su una tecnologia unica e pluripremiata a livello mondiale che rivoluziona i sistemi di fissaggio, ganci e chiusure convenzionali. I diversi moduli dello zaino si abbinano e possono essere facilmente agganciati e sganciati dal core pack attraverso gli i pratici ganci e le chiusure magnetiche di FIDLOCK®. Infine i dettagli, che fanno la differenza. Per gli inserti in similpelle, infatti, è stata scelta Lyliane – dell’azienda Lorenzi – un tessuto in poliuretano che conferisce uno stile elegante e garantisce prestazioni tecniche elevate. Alcuni dettagli, invece, sono in tessuto gommato Orca, un materiale altamente tecnico, anch’esso ad uso militare e resistente alle diverse temperature.

Al Milano Backpack basico si potranno aggiungere i vari “moduli”, gli accessori che si uniscono allo zaino principale per renderlo più simile a ognuno di noi: dal mini beauty case/porta caricabatterie, alla borsa pensata per contenere il launch box, fino alla busta per il laptop.

www.modula-milano.com

Leggi anche:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento:

Uncategorized

Premiata, eccellenza di riferimento nell’universo sneaker, presenta la sua linea zaini per l’autunno-inverno 2021. Due i modelli, Lyn per la Donna e Booker per...

Uncategorized

Piquadro amplia la portata del suo progetto di sostenibilità ambientale e presenta una serie di nuovi prodotti realizzati con materiali ecologici, tessuti di nylon...