Connect with us

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2023-2024

MFW, Cruciani presenta i suoi simboli di artigianalità made in Italy

Pubblicato

il

Cruciani Donna FW 23_24

Artigianalità, eccellenza materica e stile italiano, sono alla base della filosofia di Cruciani, il nuovo corso intrapreso dallo scorso anno,  vede la valorizzazione massima all’artigianalità e design seasonless.

“Dietro ogni capo di Cruciani c’è una storia che affonda nell’artigianalità tipicamente italiana ed è custodita dalle mani sapienti delle maestranze locali che sono il nostro patrimonio più prezioso e che danno vita alle nostre creazioni, stagione dopo stagione” ha dichiarato Riccardo Antonioni, direttore commerciale e marketing di Cruciani.

Cruciani Donna FW 23_24

Esperienza e creatività nobilitati da una materia pura come il cachemire che diventa il canovaccio perfetto per accogliere l’anima delle nuove collezioni femminili e maschili del brand e la cartina tornasole della sua evoluzione ad autentico (e storico) marchio di lifestyle a tutto tondo. La differenza, però, la fa sempre quel tesoro di competenze artigiane che si traduce nelle lavorazioni precise e nella cura dei dettagli che trasformano ogni singolo capo in un capolavoro.

La nostra è una realtà manifatturiera che fa leva su una manodopera altamente specializzata,  capace di realizzare un prodotto di alta qualità all’insegna di quell’eccellenza territoriale del fatto a mano  che tuteliamo da sempre” ha proseguito Antonioni ricordando i recenti investimenti nel capitale umano fatti dall’azienda che ha reintegrato internamente antiche maestranze del territorio umbro.

E del resto proprio l’aspetto etico, che ha il suo cuore nella produzione italiana della filiera di Cruciani e nel rispetto di quella cultura della tradizione sempre più prioritaria nella società attuale, proietta il brand nel futuro grazie a capi -manifesto della sua visione e della sua identità. Come il maxi-cardigan simbolo di una knitwear couture di alta gamma, la cui particolare lavorazione dei diversi filati – lana, seta, cachemire- realizzata con la tecnica jacquard porta in primo piano il contrasto materico e cromatico attraverso il quale il tipico motivo retrò acquista una nuova modernità che è esaltata dalla rifinitura hand madedelle frange.

Cruciani Donna FW 23_24

Il marchio di cashmere che fa capo all’azienda umbra Maglital controllata da Orlean Invest Holding ha fatto dell’eccellenza del knitwear la chiave della sua proposta lifestyle, declinata prima al maschile e ora proposta anche per lei. Una visione in equilibrio tra tradizione e modernità, 100% Made in Italy e sviluppata internamente in azienda, composta da capi realizzati in quei filati nobili, cashmere in primis, che conservano il dna del brand e lo proiettano nel futuro.

cruciani.net

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights