Connect with us

Moda Uomo collezioni Autunno-Inverno 2022-2023

L’eleganza maschile firmata Boglioli in una nuova capsule sostenibile

Pubblicato

il

Icona di stile maschile la bresciana Boglioli realizza i suoi capi guardando all’innovazione nel rispetto della tradizione.  L’artigianalità e l’esperienza unica del marchio sono una forza contemporanea distintiva. Da sempre i materiali pregiati e la capacità di innovare e inventare nuovi processi produttivi sono i marchi di fabbrica della Maison, la cui anima risiede in una sartoria italiana raffinata, distintiva e non convenzionale, in cui i classici vengono reinterpretati in modo creativo.

abbigliamento maschile Boglioli FW22_Cashmere_Four Elements

Ma oggi Boglioli vuole fare di più per la generazione di giovani uomini di spirito a cui si rivolge, che amano testare i confini tra formalità e informalità. Una generazione che apprezza lo stile, ma che cerca sempre capi di qualità che durino nel tempo, e che oggi più che mai abbraccino il tema della sostenibilità.

Four Elements è la capsule che celebra la storia e le origini dell’Azienda, e dedicata a un atteggiamento più responsabile e consapevole nei confronti del territorio e dell’ambiente.

Cappotto uomo cashmere Boglioli autunno-inverno 2022
Il Cappotto in cashmere riciclato della nuova capsule “Four Elements” di Boglioli autunno-inverno 2022-2023

La collezione si compone di tre iconici items dal forte accento sartoriale – il cappotto doppiopetto, la field giacket e la k-jacket – tutti accomunati dalla particolare realizzazione in cashmere riciclato, ottenuto dopo un attento processo di rigenerazione della fibra. I filati derivano infatti dal riciclo delle fibre dei tessuti e degli abiti in cashmere dismessi.

Nuovi filati che nascono dall’utilizzo di materie prime di indiscutibile qualità, etichettate GRS (Global Recycled Standard), l’organizzazione che promuove lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile e certifica prodotti ottenuti da materiali da riciclo e da attività manifatturiere impegnate nel rispetto di criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva.

Nella capsule Four Elements spicca l’iconica K-Jacket decostruita e tinta in capo, da 20 anni protagonista del guardaroba Boglioli, che si propone oggi nella variante 100% eco-sostenibile proprio grazie alla sua realizzazione in cashmere riciclato. La texture morbida e compatta nei toni del beige è arricchita dalla tecnica della tintura in capo. La silhouette fluida si abbina alla struttura sfoderata e decostruita della giacca, con tasche a toppa, chiusura a due bottoni e spacchi laterali sul retro.

Pubblicità

Filati pregiati di puro cashmere riciclato anche per il cappotto doppiopetto realizzato nei toni del tinto in capo, tecnica che permette di creare sfumature di colore uniche.

Anche nella capsule Four Elements, le finiture attente e la struttura sfoderata dei capi sottolineano il know-how sartoriale Boglioli, i cui prodotti vengono sottoposti a trattamenti artigianali che ne conferiscono un aspetto unico e distintivo. Le specifiche caratteristiche di colore e vestibilità rendono il capo del tutto esclusivo.

Moda Uomo collezioni Autunno-Inverno 2022-2023

Natale 2022, la capsule maglieria uomo di MCS

Pubblicato

il

Cardigan-maglioni-uomo-MCS-AI-2022-2023-

In occasione del Natale, MCS propone una speciale capsule collection dedicata ai grandi classici della maglieria da Uomo invernale. La special selection del brand include un classico intramontabile del mondo MCS, il cardigan con maxi bottoni in morbidissima lana e dalle fantasie classiche, disponibili nei toni caldi della terra o del blu notte.

Cardigan-maglioni-uomo-MCS-AI-2022-2023

Altro capo must have, il maglione zippato con stampa Fair Isle, la famosissima fantasia nata appunto nella piccolissima isola Fair situata a nord est della Scozia e divenuta celebre nel 192, quando l’allora principe del Galles Edoardo VIII, futuro Re d’Inghilterra e padre della Regina Elisabetta, indossò in pubblico un maglione sportivo con questo motivo. I capi, realizzati sulla base dei disegni dell’archivio storico con lana di altissima qualità, sono i compagni di viaggio ideali per le vacanze di fine anno, perfetti per after ski e relax nei luoghi di villeggiatura. La Christmas Capsule Collection MCS è disponibile sul sito mcs.com e presso i migliori rivenditori del brand.

https://www.mcs.com

Continua a leggere...

Moda Uomo collezioni Autunno-Inverno 2022-2023

Sease e The Woolmark Company ridisegnano il futuro della lana merino

Pubblicato

il

BALMA JACKET Il futuro della lana Merinos da Sease e The Woolmark Company

Mostrando il futuro innovativo della lana Merino, il marchio lifestyle italiano Sease,
e The Woolmark Company uniscono le forze per trasformare la sartoria tradizionale in abbigliamento tecnico contemporaneo.

Sinonimo di eccellenza e innovazione, Sease e The Woolmark Company danno nuova vita ai
tessuti classici, tradizionalmente utilizzati nel mondo formale, rielaborandoli per sviluppare un urban & skiing essential kit di capi iconici composto da giacche, felpe e T-shirt certificati Woolmark Blend. Un progetto che evidenzia ancora una volta l’impegno di The Woolmark Company nel celebrare e supportare l’innovazione, dando seguito al premio The Woolmark Company Award for Innovation vinto da Sease in qualità di promotore dell’innovazione sostenibile durante i CNMI Sustainable Fashion Awards 2022.

BLAZER Il futuro della lana Merinos da Sease e The Woolmark Company
BLAZER, il futuro della lana Merinos da Sease e The Woolmark Company

In un momento storico in cui gli abiti formali trovano meno spazio nel quotidiano, Sease e The Woolmark Company liberano i tessuti tradizionali dalla rigidità del mondo formale, dando una nuova anima al guardaroba maschile per un lifestyle più casual ma allo stesso tempo sofisticato.

La missione di Sease è creare valore in modo etico e sostenibile, sensibilizzando la community sul proprio impatto ambientale e collaborando con partner che si impegnano a ridurre la loro impronta lungo tutta la catena di approvvigionamento senza compromettere qualità, stile e prestazioni. La lana Merino è stata quindi la scelta naturale per Sease: una fibra naturale al 100% biodegradabile, riciclabile e allo stesso tempo durevole nel tempo, garanzia di alte performance e minor impatto ambientale.

L’esclusivo essential kit in lana Merino, comprende capi trasversali, resistenti e performanti perfetti sia per il mondo urban che per quello skiing, offrendo la possibilità di vivere al meglio ogni esperienza, a prescindere dalle stagioni. Ciascun capo è concepito ibridando elementi dell’eleganza maschile con l’innovazione e la performance, per un uomo moderno, dinamico ma sempre attento alla qualità di ciò che indossa.

Pubblicità
BALMA JACKET Il futuro della lana Merinos da Sease e The Woolmark Company
BALMA JACKET Il futuro della lana Merinos da Sease e The Woolmark Company

Un tessuto classico e funzionale come il Solaro si trasforma per trovare una nuova dimensione di performance e modernità nella Balma Jacket, una giacca traspirante, impermeabile e antivento Grazie al tessuto di lana laminato Solaro Sunrise – che migliora la termoregolazione e la traspirazione – realizzato in modo innovativo con altre fibre per ridurre l’impatto ambientale, la Balma Jacket è ideale da indossare sia in città che sulle piste da sci.

Spicca inoltre la felpa con cappuccio Drone Hood realizzata in tessuto gessato di lana Merino, sinonimo della sartorialità italiana. Con uno scaldacollo incorporato e bordi catarifrangenti, la Drone Hood unisce perfettamente forma e funzione senza compromettere lo stile tipicamente Sease.

DRONE HOOD Il futuro della lana Merinos da Sease e The Woolmark Company
DRONE HOOD Il futuro della lana Merinos da Sease e The Woolmark Company

La lana Merino rappresenta la fibra perfetta per il guardaroba contemporaneo di Sease, dove trova un equilibrio inedito tra design, qualità e funzionalità”, afferma Franco Loro Piana, CEO & Founder Sease. “La mia famiglia ha sempre lavorato per la ricerca sulla lana Merino, la fibra più fine e pregiata al mondo. Sono molto felice di continuare l’innovazione di questa fibra con il mio progetto

“Abbiamo trovato in Sease e nel suo progetto il “futuro della lana.” dichiara Francesco Magri, Regional Manager, Central & Eastern Europe di The Woolmark Company. “Negli ultimi anni abbiamo cambiato il nostro stile di vita, scoperto nuove potenzialità, acquisito nuove abitudini e abbiamo soprattutto imparato a riconoscere, e a far nostri, i valori della qualità e delle sostenibilità”. Sease apre le porte ad un nuovo approccio allo sportwsear perché ha compreso che la qualità dei tessuti tradizionali lanieri, l’anima sostenibile e le molteplici qualità performanti della lana Merino sono fondamentali per le diverse realtà. The Woolmark. Company è orgogliosa di sostenere il progetto Sease e i suoi fondatori, da sempre impegnati nella ricerca dell’innovazione nella fibra di lana Merino”.

Per celebrare l’eccellenza e i codici valoriali della collaborazione, Sease e The Woolmark Company hanno scelto l’esclusiva Galleria del Vento di Pininfarina a Torino come sfondo ideale per interpretare i capi dell’essential kit.

Gli scatti della campagna sfruttano l’essenza di un luogo simbolo dell’avanguardia visionaria
tipica del Made in Italy per esprimere la perfetta fusione tra innovazione e tradizione, esaltando ed intensificando le caratteristiche di un prodotto altamente performante.

Pubblicità

ABOUT SEASE
SEASE è un marchio di lifestyle premium che sfuma i confini tra urban e activewear con un ineguagliabile livello di qualità. Un guardaroba maschile contemporaneo dell’essenziale, disegnato per le passioni outdoor pensato per la città. La classica sartoria maschile ispirata a un design contemporaneo, confortevole e casual. Sempre ad alte prestazioni.
l’activewear contaminato dall’abbigliamento urbano quotidiano.
Prodotti progettati attraverso un protocollo sostenibile in termini di materie prime,
processo di filiera e uso delle risorse naturali.
@seaseofficial /sease.it

ABOUT THE WOOLMARK COMPANY
The Woolmark Company è l’autorità globale della lana Merino. Attraverso la sua vasta rete di collaborazioni nel mondo dell’industria tessile e della moda, evidenziamo il posizionamento della lana australiana come fibra premium sostenibile al mondo, fondamentale per prodotti circolari e tracciabili.

Il logo Woolmark è uno dei marchi più riconosciuti e rispettati al mondo, che fornisce garanzia di altissima qualità, e che rappresenta l’eccellenza e l’innovazione partendo dalle fattorie fino ad arrivare al prodotto finito. The Woolmark Company è una filiale di Australian Wool Innovation, compagnia no-profit di proprietà di più di 60.000 allevatori di pecore Merino che investe in ricerca, sviluppo e marketing a livello mondiale lungo tutta la filiera.

@thewoolmarkcompany / woolmark.com

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Uomo collezioni Autunno-Inverno 2022-2023

La nuova collezione Fred Perry x Raf Simons AI 2022-2023

Pubblicato

il

Abbigliamento uomo Fred Perry x Raf Simons Autunno Inverno 2022 2023

La nuova collezione abbigliamento uomo Autunno-Inverno 2022-2023 Fred Perry firmata da Raf Simons utilizza riferimenti stilistici e culturali del Nord England che da tempo affascinano lo stilista belga.

Abbigliamento uomo Fred Perry x Raf Simons Autunno Inverno 2022 2023

Nella collezione Fred Perry x Raf Simons il designer trae ispirazioni dalle opere d’arte di Peter Saville, dalla musica, dallo stile dei New Order e dei Joy Division, caratterizzati da identità e comunità ma anche dall’interazione, all’interno della scena Soul, fra moda, musica e multiculturalismo.

Abbigliamento uomo Fred Perry x Raf Simons Autunno Inverno 2022 2023

I capi sono only black, decorati con toppe ispirate alle label dei vinili dei dischi Soul. Tocchi di rosa chiaro, azzurro e bianco colorano le patches e i ricami, che riprendono le etichette discografiche, artisti e titoli di canzoni immaginari pensati per questa collezione.

Abbigliamento uomo Fred Perry x Raf Simons Autunno Inverno 2022 2023

Nella nuova collezione FRED PERRY x RAF SIMONS, oltre a polo, t-shirt e felpe oversize, è proposto l’outfit con giacca in denim abbinato al pantalone in tessuto twill di cotone spazzolato. Molto importanti sono i capispalla come la Harrington jacket, realizzata in gabardine di cotone con vestibilità boxy e grafica patch stampata, e il blazer sfoderato con chiusura a tre bottoni, tasche in vita e stampa grafica sul davanti.

Abbigliamento uomo Fred Perry x Raf Simons Autunno Inverno 2022 2023
Abbigliamento uomo Fred Perry x Raf Simons Autunno Inverno 2022 2023

Capo must have della collezione è il parka caratterizzato dall’iconico stile Fred Perry realizzato con spalline, coulisse in vita, orlo a coda di pesce, tasche sagomate con patta e una grande stampa sul retro con patch grafiche multiple.

Disponibile su Fredperry.com e in negozi Fred Perry selezionati

Continua a leggere...

Moda Uomo collezioni Autunno-Inverno 2022-2023

Sfilate Moda Uomo Primavera-Estate 2023: ecco tutti i video

Pubblicato

il

Sfilate Uomo PE 2023

…in aggiornamento

AMIRI SPRING-SUMMER 2023 RUNWAY SHOW (programmato per il 23 giugno 2022)

AURALEE SPRING SUMMER 2023 MEN’S & WOMEN’S COLLECTION

Balenciaga NYC Show Spring 23 Collection

Billionaire | Spring Summer 2023

COMME DES GARÇONS HOMME PLUS SPRING/SUMMER 2023 SHOW

DAVI PARIS SPRING SUMMER 23

Dolce&Gabbana Men’s SS23 Fashion Show

Dsquared2 | Spring Summer 2023 | Full Show

Emporio Armani Spring-Summer 2023 Runway Show at Milan Fashion Week 

ERDEM Menswear Spring Summer 2023

Etro Spring Summer 2023 Men’s Fashion Show

Fendi | Spring Summer 2023 | Menswear

GIVENCHY | Men’s Spring Summer 2023 RTW Show

HENRIK VIBSKOV SS23 ‘BIRD IN FACE’

Hermès | Men’s summer 2023 show

JW Anderson | Men’s SS23 & Women’s Resort 23

JORDANLUCA SPRING SUMMER 2023

JUNYA WATANABE MAN SPRING/SUMMER 2023 SHOW

LOEWE Spring Summer 2023 men’s runway collection

Liberal Youth Ministry – Spring / Summer 2023

Louis Vuitton Men’s Spring-Summer 2023 Show

Miuccia Prada and Raf Simons present Prada SS23 Menswear Collection

Moschino Menswear Spring/Summer 2023 Milan

Neil Barrett Spring Summer 2023 Collection

Officine Generale | Spring Summer 2023 | Full Show

RAINS | SS23 Runway Show | Paris Fashion Week

RICK OWENS SS23 MENS EDFU

SIMON CRACKER “Reality Bites” SS23 – PUNK STREAMING

Tod’s. Shapes of Italy. Spring-Summer 2023 Men’s Collection (in attesa)

Versace Spring-Summer 2023 Men’s

VTMNTS SS23 SHOW

YOHJI YAMAMOTO pour homme S/S2023 Show Footage

Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

Ant0nio Marras sfila a Mosca con il suo AI 2022/23

Pubblicato

il

Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023

Una decisione che suggella una lunga e proficua collaborazione con il partner russo Bosco dei ciliegi. Antonio Marras porta a Mosca la collezione dedicata a OCI CIORNIE. Non solo un film cult che racconta una storia d’amore tra un italiano e una donna russa, non solo una prova di grande intesa tra la regia geniale di Nikita Michalkov e la maestria di attori del calibro di Marcello Mastroianni e Silvana Mangano ma soprattutto una dichiarazione d’affetto, di intesa e di fiducia tra i due paesi.

Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023
Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023

Il Bosco dei ciliegi è stato il primo nel 2005 ad aprire il monomarca Antonio Marras al Pestrovsky Passage costruendo e alimentando un vero e proprio fan club del marchio in tutto il territorio. Antonio Marras ricambia presentando una sfilata, una collezione nel luogo di chi, da sempre, sin dal principio ha creduto nel brand sempre di più anche in momenti delicati come questo ultimo periodo tempestoso. Mosca, set ideale per ambientare la nuova collezione, non solo una sfilata ma uno spettacolo con performer e ballerini e modelle e modelli, come ci ha abituato ormai Antonio Marras.

Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023
Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023

Si vedono look da uomo e da donna interscambiabili. Pezzi unici rivisitatati come maglie e kilt e giacche e tailleur sartoriali impeccabili. Giacche da uomo in tweed e Prince de Galles riprendono vita, ne vivono un’altra più fresca, più nuova, assemblate insieme e arricchite da tralci di ricami e intarsi di tessuti. Cappotti unici recuperati e riassemblati con inserti e incastri di materiali dismessi. Maglie effetto irlanda smontate e ricamate. Maglie a jacquard geometrici con mix di filati e mohair garzato. Effetti patchwork per arredare rigorose giacche. Maglie supercolorate con interventi di tessuto.

Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023
Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023

Bomber e cappe di vari tessuti mischiati e combinati per assonanza o contrasto. Panna, ecrù, bianco latte, cipria e mauve. Grigio perla e grigio antracite. Cammello e il classico bianco e nero. Talvolta maglie squillanti di giallo acido, fuxia e turchese. Tessuti maschili e sete a fiori grandi e ghirlande celesti incastrate in cornici. Paillettes e pizzi applicati. Tessuti in maglia a spina di pesce e jersey. Il tartan e il camouflage. Scaglie d’argento e panno bianco. Damaschi e gessati maschili e velluti effetto pelliccia. Le linee sono sciolte e rigorose o arruffate e arzigogolate.

Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023

Camicie bianche interrotte, grembiuli scomposti, abiti increspati, giacche smoking suddivise perché il caos ha un suo ordine interiore e si sa come dice il titolo di un libro: “I russi sono matti “ma i sardi non lo sono da meno…” Per Milano , il 23 febbraio dalle 11 alle 13, Antonio Marras ha pensato a una performance:
“Colazione da Marras” . Per Antonio Marras un vero e proprio “progetto poetico” a partire da un film simbolo della contaminazione: Oci Ciornie.

Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023
Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023
Antonio Marras Autunno-Inverno 2022-2023

Oci ciornie è un film del 1987 diretto da Nikita Sergeevič Michalkov, ispirato ad alcuni racconti di Anton Čechov. Ed è Cechov il vero protagonista della performance: “La vita è teatro, ma non sono ammesse le prove” ha scritto lo scrittore russo, ed in questa nuova performance di Antonio Marras, con la collaborazione di Lucia Pescador e Ferdinando Bruni, ci saranno scorci di realtà e di finzione… senza prove.

antoniomarras.com

Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Pre Fall 2022

JW ANDERSON collezione uomo autunno-inverno 2002/23 & donna Prefall 2022

Pubblicato

il

JW ANDERSON uomo Autunno Inverno 2022-2023 e donna Prefall 2022 (

Feste mai avvenute, feste che accadranno. Preziosi momenti di felicità si scontrano in una frivola fantasia di sfrenato divertimento. La collezione FW22 celebra il vestirsi come un atto esuberante che oltrepassa le barriere di genere e gusto.

JW ANDERSON uomo Autunno Inverno 2022-2023 e donna Prefall 2022 (

Ragazzi e ragazze condividono un guardaroba luminoso, frizzante, intenso e divertente, perfetto per entrambi. Pezzi, frammenti, brandelli di giovinezza, come coriandoli sparsi per una festa in casa. L’intimità domestica detta il tono. Utilizzare al meglio le risorse di ognuno in maniera genuina e gioiosa.

JW ANDERSON uomo Autunno Inverno 2022-2023 e donna Prefall 2022 (

Bordi di fazzoletto. Resti di un parka. Un vestito con un cerchio. Polo e shorts in stravagante lamé. Elastici lavorati a maglia in un top senza maniche. Occhio su un vestito. Giacca a vento e leggings. Caban sregolato. Abito a collo alto. Nodi in pelle e catene in maglia. Abiti metallizzati. Abiti monospalla e drappeggiati. Leggings e top con paillettes. Polo Hula Hoop. Semplici cappotti e jeans in pelle di montone. Ritagli e cerchi, e ancora cerchi. Rete. Strisce selvagge. Giubbotto salvagente e minigonna. Tutina. Bomber.

JW ANDERSON uomo Autunno Inverno 2022-2023 e donna Prefall 2022 (

Gli accessori portano leggerezza e spontaneità ad un livello carnevalesco. Un piccione come clutch. E anche un elefante. Una borsa circolare. Scarpe Kindergarten e décolleté drappeggiate.

JW ANDERSON uomo Autunno Inverno 2022-2023 e donna Prefall 2022 (

La collezione porta in sé una nota ludica. La fiera mascolinità e la malvagia femminilità si uniscono in un caleidoscopico mix di tonalità accese, flash metallici e tinte nere.

Vestirsi senza mezzi termini, mescolando pezzi, frammenti per produrre suoni ASMR, attraenti e stimolanti.

JW ANDERSON uomo Autunno Inverno 2022-2023 e donna Prefall 2022 (

jwanderson.com

Continua a leggere...

Di Tendenza