Categorie
Arredamento da interni Salone del Mobile Milano

Le novità di Nube al Salone del Mobile 2023

Nube, azienda brianzola da sempre votata al design made in Italy, si prepara all’appuntamento del Salone del Mobile 2023 come rinnovato interprete della contemporaneità.

Sotto la guida dell’architetto Fabio Fantolino, nuovo art director del brand, infatti, Nube affina il suo stile con uno slancio all’abitare colto, in una continuità tra memoria e presente, comfort e unicità.

Imbottiti, poltrone, tavoli, tavolini non sono più solo oggetti, ma interagiscono con le vite di ognuno e il passato dinamico torna a plasmarsi sul presente creativo di Nube.

Il dialogo tra forme, materiali, superfici e colori racconta un’idea di bellezza fatta di armonia progettuale, tratti equilibrati e lavorazioni uniche della tradizione manifatturiera. E il dettaglio del “saper fare” diventa l’inequivocabile tratto stilistico di una nuova eleganza, sofisticata quanto rilassata.

A farne da testimoni sono le anteprime 2023 disegnate dallo stesso Fantolino: dai tavoli Lito e Ottavio, ai divani Dolmen e Bold.

Tavolo Ottavio

Una leggerezza scolpita nei volumi lignei rigorosi, eppure dinamici. Il tavolo, elemento cardine del focolare domestico, diventa il fulcro attorno a cui ruota il piacere dell’abitare contemporaneo, in un connubio di intimità familiare e socialità rilassata. Quadrato o rettangolare, è disponibile in tante finiture laccate, noce canaletto, rovere o frassino nero.

Tavolo Lito

A catturare l’attenzione è la base: scultorea, quasi arcaica, trasmette al tavolo una nuova solennità. Capace di oltrepassare le mode e definire, con carattere, una convivialità sottolineata al dettaglio. Il top è in noce canaletto, rovere naturale o frassino tinto nero, le gambe sono laccate in tanti colori diversi.

NUBE-LITO_TavoloRotondo-
Tavolo rotondo Nube modello LITO

Tavolo Lito Round

Nella versione tonda, Lito enfatizza il suo carattere conviviale. Il diametro, a scelta di 140 o 160 centimetri, fa da cornice per scene di vita contemporanea: accogliente e comodo per una cena tra amici, discreto e avvolgente per una riunione informale.

Divano Bold

Il Divano Nube modello Bold

Forme morbide, curve sinuose e un’accoglienza ovattata, che sa di intimità: il divano Bold sceglie il vocabolario evergreen dell’interior design. E diventa un invito esplicito ad accomodarsi e lasciarsi abbracciare dai suoi volumi formosi. In tessuto, pelle o pelle scamosciata, con le poltrone coordinate.

Divano Dolmen

Il Divano Nube modello Dolmen
Il Divano Nube modello Dolmen

L’aspetto architetturale definisce il suo stile essenziale. Dolmen seduce per gradi e strizza l’occhio ad un relax composto. Il rigore del passato si addolcisce negli angoli stondati e nei toni caldi, rassicuranti, che scaldano l’atmosfera senza perdere l’allure classica, mentre i piedini in noce canaletto o in frassino verniciato nero aggiungono un tocco moderno.

www.nubeitalia.com